http://www.tgcom.mediaset.it/spettac...lo381275.shtml
e poi vi lamentate di transformers2
![]()
http://www.tgcom.mediaset.it/spettac...lo381275.shtml
e poi vi lamentate di transformers2
![]()
molta gente lo ha paragonato a "il signore degli anelli" -___-
Lux.
Dwightz.
Narnia sono 9 libri se non sbaglio...
si sapeva già che volevano fare una saga modello LotR, anche perchè i libri stessi sono stati scritti prendendo a modello l'idea di Tolkien
searching for free time...
Ma faranno anche il seguito di eragon ? cosi si fa l'ein plein delle cagate
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Beh no se fanno il seguito di Eragon stavolta fanno un capolavoro,non c è Jeremy Irons![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
MA CRISTO DI UN DIO MA SPENDONO MILIARDI IN CAGATE COME ERAGON E NARNIA E LA SAGA DELLA DRAGONLANCE LA FANNO SOLO A CARTONE?!?!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si' va beh, ma dai, parlate di cose che sapete
Narnia sono 7 libri. il secondo in ordine di storia, che e' il primo in ordine di scrittura, e' del 1950.
Il signore degli Anelli fu pubblicato fra il 1954 e il 1955.
Il fatto e' che Lewis e Tolkien erano amici e formarono insieme un circolo letterario (gli Inklings).
E' sicuramente vero che si sono vicendevolmente influenzati, visto che leggevano passi delle loro opere in corso alle riunioni del circolo, se non ricordo male.
Di sicuro, pero', non ce n'e' uno preesistente e uno che copiava il modello.
In ogni caso, l'opera piu' bella di CS Lewis non e' Narnia ma la trilogia spaziale:
da wiki:
Fondamentali per capire la visione del mondo di Lewis sono i tre romanzi di fantascienza. La trilogia spaziale (Space Trilogy) venne scritta in seguito ad una scommessa con l'amico Tolkien. Lewis si impegnò a scrivere tre storie ambientate "lontano nello spazio", mentre Tolkien doveva scrivere tre storie ambientate "lontano nel tempo" (che divennero i tre libri del Signore degli anelli). Lewis realizza tra il 1938 e il 1945 la trilogia composta dai volumi Lontano dal pianeta silenzioso, Perelandra e Quell'orribile forza. Protagonista della trilogia è il filologo Elwin Ransom, che viene trasportato sul pianeta Malacandra e poi su Perelandra (i nomi indigeni che designano i nostri Marte e Venere), osservando come la fede in Dio si sviluppi in questi due mondi diversamente dalla Terra (il "pianeta silenzioso"). I commentatori hanno definito quest'opera una trilogia fanta-teologica, termine molto adatto visto che i romanzi oltre a vicende narrative contengono digressioni filosofiche sulla teologia.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
vabè dai alla fine era abb carino,solo un po' cinnesco,paragonarlo a eragon mi pare eccessivo :O