Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 125

Thread: Proud 2 B Bamboccione?

Eek Proud 2 B Bamboccione?

Come dice il ministro che usa lo Schioppo a Padova, nostro egr. Ministro dell'Economia, nelle previsioni della finanziaria ci saranno degli incentivi per i "Bamboccioni".

What is Bamboccioni?

Bamboccioni e' la definizione che il nostro dialettico ministro ha dato a quella fascia di giovani tra i 20 e i 30 anni, che vivono "ancora attaccati alle gonne della mamma" ma che hanno un lavoro (o comunque un reddito).

L'incentivo e' quello di andare a "vivere da soli", e in 3 anni (per un reddito annuo inferiore a 15.000€, cosa abbastanza probabile per un giovane) ci sara' uno sgravio fiscale sulle tasse di 1.000€.
    (Che diventano 500, se per caso uno supera i 15.000€ di reddito).

Ho una domanda, per il Genio: ma col mercato del lavoro attuale, dove un giovane tra i 20 e i 30 non trova un lavoro a tempo indeterminato nemmeno a vincere alla lotteria, dove lo stipendio medio sta tra i 700 e gli 800€, dove un affitto (per non voler considerare le grandi citta') a STAR BASSI va sui 450-500€....

...ma davvero conviene a noi Bamboccioni mollare le gonne della mamma per 1000€ in 3 anni?

A' Tomma'... ma vaffanculo, va

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Qualcuno vada a dire a Tommaso che non tutti possono frequentare la Bocconi o altre università "di prestigio" e trovare un lavoro importante e ben pagato poco dopo aver finito gli studi
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Il discorso cmq non lo capisco...
    Se uno ha le possibilità di andare a vivere "da solo" e non lo fa secondo lui basta un po' di incentivo per farlo decidere?

Se uno invece non ha le possibilità chiamarlo "Bamboccione" non mi sembra una bella mossa visto che la sua scelta è forzata da questo punto di vista..

Dimenticavo..

<---- Bamboccionie me ne vanto

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cmq, a parte che avete ragione al 99%, vi assicuro che negli ultimi anni vedo sempre più miei coetanei e anche più grandi stare ancora a casa con i propri genitori, nonostante abbiano stipendi non da fame (per intenderci, ne conosco 3, 40, 38 e 33 anni, tutti e 3 ancora coi loro genitori, e guadagnano al mese dai 1000 ai 1600 netti).

C'è un po' di "mammismo" in giro ultimamente eh.

Edit: fermo restando che dello sgravio di 1000 euro all'anno mi ci pulisco allegramente il culo.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

si confermo
    400-500? da me anche 600..
    o sei in 2 a dividerti le spese, oppure meglio essere mammone..

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Ho una domanda, per il Genio: ma col mercato del lavoro attuale, dove un giovane tra i 20 e i 30 non trova un lavoro a tempo indeterminato nemmeno a vincere alla lotteria, dove lo stipendio medio sta tra i 700 e gli 800€, dove un affitto (per non voler considerare le grandi citta') a STAR BASSI va sui 450-500€....
    ...ma come cazzo facciamo noi Bamboccioni?
    A' Tomma'... ma vaffanculo, va
    Mille euri?!?!?
    Ma tiratevi su le maniche e andate a lavorare davvero dio bono!
    Io è da quando avevo 21 anni che volevo uscir di casa, e ce l'ho fatta a 25 (e non ho neanche dovuto usare la Fortuna su cui sto seduta, come la chiama mia nonna ).
    E son donna, notoriamente svantaggiata nel mondo del lavoro dove a far carriera sono sempre e solo gli omeni non per capacità ma perchè hanno l'osello
    Valà, che se uno vuole davvero i modi per arrangiarsi si trovano. Ma vuoi mettere avere la mamma che lava e che stira, cucina e tutto il resto?
    Comunque mille euri me sembrano un'esagerazione. Una bella pedata nel cu*o e via, altro che. Mamme mediterranee, rivoltatevi ai vostri figli parassiti!!
    Spalle rubate all'agricoltura
    Last edited by Linguargentina; 5th October 2007 at 10:19.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Lieutenant Tibù's Avatar

commento di mia sorella minore:
    dai Dani 900€ di paga gia li prendi poi ti danno pure i vantaggi in 3 anni non puoi mica andare fuori dalle palle?
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

ma come fa uno con 15k€ all'anno ad andare a vivere da solo? ma che c'ha in testa?

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq, a parte che avete ragione al 99%, vi assicuro che negli ultimi anni vedo sempre più miei coetanei e anche più grandi stare ancora a casa con i propri genitori, nonostante abbiano stipendi non da fame (per intenderci, ne conosco 3, 40, 38 e 33 anni, tutti e 3 ancora coi loro genitori, e guadagnano al mese dai 1000 ai 1600 netti).
    C'è un po' di "mammismo" in giro ultimamente eh.
    guarda posso capire con 1600 euro al mese, ma quello con 1000 euro dove 'azzo va?
    partendo dal presupposto che l'affitto è una Perdita di Denaro e basta uno se vuole vivere da solo deve farsi un mutuo.. se ha la fortuna di smezzarlo con qualcuno 1000 euro procapite non sono malaccio, ma se uno vuole andare proprio vivere da solo con 1000 euro come fa?
    350/400 euro mutuo (se te lo concedono btw) per i prossimi 30 anni
    100 euro a settimana x tutte le spese (una media di bollette, benzina, bollo, assicurazione, medice e mangiare = 400 euri a settimana.

Se ti si rompe un dente sei fottuto !!

Sturm's Avatar

Io ho un contratto a progetto mi pagano 735 euro netti per una durata di sei mensilità 9 ore al giorno di lavoro. Un affito sta sui 500 euro qui a Roma nella zona lontana dal centro. Se anche volessi aprire un mutuo o non me lo aprono oppure me lo aprono con interessi stellari. Che fo? Mantengo casa con mia madre e passa la paura. 23 anni Bamboccione anche io.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Acheron's Avatar

io sto zito
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    guarda posso capire con 1600 euro al mese, ma quello con 1000 euro dove 'azzo va?
    partendo dal presupposto che l'affitto è una Perdita di Denaro e basta uno se vuole vivere da solo deve farsi un mutuo.. se ha la fortuna di smezzarlo con qualcuno 1000 euro procapite non sono malaccio, ma se uno vuole andare proprio vivere da solo con 1000 euro come fa?
    350/400 euro mutuo (se te lo concedono btw) per i prossimi 30 anni
    100 euro a settimana x tutte le spese (una media di bollette, benzina, bollo, assicurazione, medice e mangiare = 400 euri a settimana.
    Se ti si rompe un dente sei fottuto !!
    prezzi minimi questi...
    Perchè a Roma arrivi a pagare (levando le zone con la mafia tipo S Lorenzo) per un monolcale da 30mq dai 600 in su in quartieri non centrali ovviamente.
    Non spendi solo 400 euri perchè per lavorare presumibilmente dovrai muoverti, non dico che spendi benzina perchè vai in bus ma sono comunque 30 euri mensili di abbonamento. E di 1000 euri che avevi te ne sono rimasti 370.
    Poi pensi che tra acqua, telefono (cell e/o fisso), gas e corrente elettrica (piu' eventuali spese di condominio della casa affittata) e mangiare non ti zompano 370 euri? Poi ti dovrai vestire, dovrai pulire casa e lavare i vestiti. E dovrai comprare sapone, dentifricio e obbiamente dovrai pure mangiare.
    Bastano 1000 euri? No, e allora bamboccione un cazzo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

la mattina ormai non riesco più a leggerlo il giornale.
    Ma come fa uno a sparare così candidamente puttanate del genere. Oltretutto nel suo cervello questa è probabilmente una mossa demagogica che dovrebbe portare tonnellate di voti, ma tra tutta la gente che paga tra consiglieri e ministero non c'è uno che sia passato da tecnocasa, cofim, gabetti per buttare un occhio agli affitti?

chi non ha voglia di andare a vivere da solo ma ne avrebbe la possibilità dell'incentivo se ne sbatte e di essere chiamato bamboccione se ne sbatte altamente
    chi avrebbe voglia ma non ne ha la possibilità con l'incentivo ci fa la birra in compenso però si sente dare del bamboccione.

vivo da solo da anni ma queste sono cose che mi fanno incazzare proprio perchè sono sintomo del fatto che al piano di sopra quanto a cervello non stiamo proprio ai massimi livelli
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mi son rotto di esser preso per il culo.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    Mille euri?!?!?
    Ma tiratevi su le maniche e andate a lavorare davvero dio bono!
    Io è da quando avevo 21 anni che volevo uscir di casa, e ce l'ho fatta a 25 (e non ho neanche dovuto usare la Fortuna su cui sto seduta, come la chiama mia nonna ).
    E son donna, notoriamente svantaggiata nel mondo del lavoro dove a far carriera sono sempre e solo gli omeni non per capacità ma perchè hanno l'osello
    Valà, che se uno vuole davvero i modi per arrangiarsi si trovano. Ma vuoi mettere avere la mamma che lava e che stira, cucina e tutto il resto?
    Comunque mille euri me sembrano un'esagerazione. Una bella pedata nel cu*o e via, altro che. Mamme mediterranee, rivoltatevi ai vostri figli parassiti!!
    Spalle rubate all'agricoltura
    mm dovresti essere veneta... viene a lavorare a Milano e vivere a Milano poi ne riparliamo 230k euro per un cazzo di bilocale o 180K x un mono senza box buahahahahahah... prestami il gomito va!! anzi no un po' della tua fortuna

Page 1 of 9 12345 ... LastLast