Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: Petizione per il WiMax

Lieutenant Sante's Avatar

Default Petizione per il WiMax

Alla luce del bando sul WiMax che fondamentalmente mette in gara la licenza del suo utilizzo per i normali operatori di telecomunicazioni, a scapito delle pubbliche amministrazioni:

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...che-bando.html

invito chi lo desidera a firmare la petizione di Grillo cliccando sull'immagine che ho in firma.

Inoltre, mi sembra un buono spunto di discussione, a prescindere dalla petizione

P.S. i location Roma diano un'occhiata anche alla petizione per la pista ciclabile plz
    <Rush>

Tuttologo Estrema's Avatar

ma il sistema wifi sono anni che c'è è non l'utilizz quasi nessuno a livello di pubblico ai voglia a piangere le amministrazioni mi fanno ridere si lamentano perchè c'è una tecnologia nuova e non possono usarla; bhe e allora onn usano nemmeno quelle vecchie per cose semplici come l'accesso ad internet, e non venitemi a dire ma a roma c'è a bolgna c'è frega na sega se ci stanno comuni più attenti a queste cose e nel resto d'italia no.

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Fatto..
    Ci manca pure che privatizzano anche questo..così la telecom ci ficca un canone perchè transitiamo nelle sue onde elettroantaniche..
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shingo View Post
    Fatto..
    Ci manca pure che privatizzano anche questo..così la telecom ci ficca un canone perchè transitiamo nelle sue onde elettroantaniche..
    e perchè dovrebbe essere pubblico? molti italiani hanno rotto i coglioni con il comunismo abbiamo privatizzato servizzi fondamentali come acqua luce e gas e sta cazzata dovrebbe essere pubblica perchè fa comodo a qualche nerd? si ma facciamoci un esame di coscienza va e quando poi i vari bertinotti dicono che l stato deve avere i controlli delle aziende che garantiscono i servizzi primari nn rompiamo le palle

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma il sistema wifi sono anni che c'è è non l'utilizz quasi nessuno a livello di pubblico ai voglia a piangere le amministrazioni mi fanno ridere si lamentano perchè c'è una tecnologia nuova e non possono usarla; bhe e allora onn usano nemmeno quelle vecchie per cose semplici come l'accesso ad internet, e non venitemi a dire ma a roma c'è a bolgna c'è frega na sega se ci stanno comuni più attenti a queste cose e nel resto d'italia no.
    estre non si capisce un cazzo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    non è una novita'

Lieutenant Sante's Avatar

e non venitemi a dire ma a roma c'è a bolgna c'è frega na sega se ci stanno comuni più attenti a queste cose e nel resto d'italia no.
    Beh scusa però è vero, in alcune città c'è.

Io sono di Roma e ci sono N parchi pubblici coperti con il WiFi. Che vuol dire che visto che in altri comuni di Italia non c'è allora deve andare tutto a puttane?

E comunque credo che quasi tutti i comuni più importanti del centro-nord abbiamo delle zone adibite per accesso libero tramite WiFi.
    <Rush>

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    semplice si lamentano e non utilizzano nemeno quello che c'è da una vita troppo facile cosi, anche perchè sai come funziona si con le amministrazioni pubbliche? ogni cosa è buona per risanare il bilancio e chi me lo garantisce che dpo un po non lo mettono a pagamento? l'esempio riportato dall'articolo su l'anziano, il servizio di telesoccorso agli anziani si paga non è mica gratutito te lo dice ce ce l'ha a casa, perciò non venissero a dire stronzate
    Last edited by Estrema; 6th November 2007 at 12:44.

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

e perchè dovrebbe essere pubblico? molti italiani hanno rotto i coglioni con il comunismo abbiamo privatizzato servizzi fondamentali come acqua luce e gas e sta cazzata dovrebbe essere pubblica perchè fa comodo a qualche nerd? si ma facciamoci un esame di coscienza va e quando poi i vari bertinotti dicono che l stato deve avere i controlli delle aziende che garantiscono i servizzi primari nn rompiamo le palle
    Speta..la petizione è per far si che loro non partecipino al bando principale,o ovviamente coi capitali che hanno,i vari comuni non riusciranno mai a starci dietro

Se...e dico se..le cose iniziassero a funzionare in modo sensato,dovessimo mai pagare qualcosa a qualcuno per sto nuovo sistema,preferirei fossero soldi che escono dalla mia tasca,per entrare in un sacchetto utile a rifare una strada,un giardino o 2 marciapiedi,piuttosto che nelle tasche di Samanafata Babudoju,noto imprenditore telecom che ci si comprerà la macchina nuova..stessa telecom che,senza dir nulla,ha sempre fatto pagare il telefono a noleggio agli italiani per millenni

..poi passi che in italia facciam schifo ed è tutto un magna magna,ma essendoci qualche possibilità che le cose vadano per il meglio,non mi dispiace l'idea di sperarci

(questo sempre alla base di buttare un nucleare a montecitorio e mettere gente con cervello a gestir l'italia..tanto ora come ora,privatizzata o no sta cosa,sempre gli stessi ci guadagneranno)
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Beh scusa però è vero, in alcune città c'è.
    Io sono di Roma e ci sono N parchi pubblici coperti con il WiFi. Che vuol dire che visto che in altri comuni di Italia non c'è allora deve andare tutto a puttane?
    E comunque credo che quasi tutti i comuni più importanti del centro-nord abbiamo delle zone adibite per accesso libero tramite WiFi.
    certo però 3/4 comuni non fanno l'italia il wifi doveva essere gia attivo anche con solo l'acesso ad internet in almeno tutti i capoluoghi di provincia e on c'è se non in qualche città, ora non ti sembra ridicolo? Mi sta bene che chi gia l'utilizza possa ampliare i suoi servizzi ma siamo onesti non si può piangere per cose che a livello nazionale nemmeno vengono prese in considerazione.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles View Post
    non è una novita'
    up!
    Daoc
    Spoiler

sciocchini si capisce benissimo basta leggere; la solita incuculata all'italiana.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Estrema, di che diamine parli, il WiMax è una roba nuova ed è facilissimo da usare anche per l'uomo di strada, costi di installazione praticamente nulli.

Tecnicamente: grazie alla particolare codifica utilizzata per i dati, riescono a sparare a lunghissima distanza senza aver bisogno di molta potenza. Ergo: installi l'aggeggio a casina, installi l'aggeggio prima dell'ultimo miglio e tutti hanno internet. edit: con costi 1000 volte inferiori a prima.
    Last edited by Alkabar; 6th November 2007 at 12:52.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

al politecnico di milano è gia attiva una rete wireless.. è la stessa cosa di questo post?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Estrema, di che diamine parli, il WiMax è una roba nuova ed è facilissimo da usare anche per l'uomo di strada, costi di installazione praticamente nulli.

Tecnicamente: grazie alla particolare codifica utilizzata per i dati, riescono a sparare a lunghissima distanza senza aver bisogno di molta potenza. Ergo: installi l'aggeggio a casina, installi l'aggeggio prima dell'ultimo miglio e tutti hanno internet. edit: con costi 1000 volte inferiori a prima.
    e allora io ho fatto un discorso diverso non si usa quello che c'è e si piange perchè non si potrà usare quello che verrà ma per favore il problema è costi bassi guadagni alti per le ammiistrazoni, fidati è cosi.

Page 1 of 4 1234 LastLast