Ho una domanda per chi ne sa:
Come andrà da qui ai prossimi 5 anni il cambio euro pound ?
Ci guardavo, negli ultimi 5 anni è rimasto fluttuante tra 1.4 e 1.5, con picchi qua e la.
Ho una domanda per chi ne sa:
Come andrà da qui ai prossimi 5 anni il cambio euro pound ?
Ci guardavo, negli ultimi 5 anni è rimasto fluttuante tra 1.4 e 1.5, con picchi qua e la.
sigh non ne sa niente nessuno. Tocca andare alla cieca.
Galapacco, ne sai niente di ste cose ???
le ipotesi a lunghissimo termine non sono attendibili, tuttavia è presumibile, data la stabilità di entrambe le monete, che il cambio rimanga pressochè costante, con oscillazioni temporanee... logico che ci possono essere sorprese
il linea di massima, la sterlina non è una moneta su cui si puo speculare se hai euro in mano, tra l'altro i tassi di interesse di entrambe le monete ora come ora sono molto alti, quasi al 5%. il che significa che è molto costoso prendere a prestito, cio garantisce un'economia stabile e ingessata, almeno per un anno, dell'una rispetto all'altra, questo perche.. ora come ora.. non è conveniente prendere in prestito denaro
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Da qui a 5 anni.
E' già un macello prevedere con un minimo di probabilità a tuo favore l'andamento del giorno dopo o della prox settimana, e tu speri di saperlo da qui a 5 anni, se qualcuno lo sapesse diventerebbe l'uomo più ricco del mondo.
L'unica cosa che posso dirti è che c'è dal 1999 una soglia "psicologica" evidente molto forte, che corrisponde a 0,72 EUR/GBP, mai superata.
alka nell'economia puoi scordarti qualunque tipo di previsione... non è una scienza matematica, se mai ha dentro un pelo di statistica...
DaocSpoiler
non cambierà nulla, al max l'italia uscirà dall'euro non ti preoccupare![]()
So troppo niubbo su ste cose per far domande precise...
Cos'è una "soglia psicologica" ? Una roba del tipo: la sterlina è percepita, psicologicamente, come 1,5 l'euro ?E' già un macello prevedere con un minimo di probabilità a tuo favore l'andamento del giorno dopo o della prox settimana, e tu speri di saperlo da qui a 5 anni, se qualcuno lo sapesse diventerebbe l'uomo più ricco del mondo.
L'unica cosa che posso dirti è che c'è dal 1999 una soglia "psicologica" evidente molto forte, che corrisponde a 0,72 EUR/GBP, mai superata.
Si, è un valore che dal 1999 non è mai stato superato (toccato solo per 2 volte e per brevissimo periodo, dopodiché lo spot EUR/GBP è sceso al di sotto di quel valore), e si considera una soglia psicologica di "resistenza" allo sforamento verso l'alto.
Tieni conto che i mercati sono pesantemente guidati dalla psicologia delle masse, e spesso la razionalità cede il passo all'irrazionalità.![]()
altro che life, sta sezione sta diventando sempre di piu un gala-consulto su cose economiche...![]()
Se comincia a voler farsi pagare siamo fottuti!!!
non è che ci convenga tornare indietro , il problema è che se si continua così con un euro fortissimo rispetto al dollaro molti paesi dell'area mediterranea che stanno presi con le bombe gia ora ( non solo l'italia, siamo in buona compagnia ) saranno COSTRETTI a uscirne , si parla di anni cmq ma nemmeno di millenni ^^, e non è 1 bella cosa
Last edited by Steven; 14th October 2007 at 18:38.