Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Acquisto nuovo pc : scelta m/b e video

Warrant Officer Lars's Avatar

Default Acquisto nuovo pc : scelta m/b e video

Allora dovendo aggiornare il vetusto mio pc e nn avendo soldi pensavo di sfruttare una configurazione simile :

Pentium E2180 (molti x10 ) fa miracoli in OC e costa quasi nulla (85 circa € )
    Gigabyte P35-ds3 ( se ne parlava nel post di Drako) siamo sui 100€
    2x1GB pc 800 team elite ( circa 75€ )
    hd 500gb seagate (100€ circa )
    x1950pro sparkle 512 gddr3 (120 € e rotti circa)

ora i miei dubbi sono :
    spendo qualcosa in piu' prendo m/b SLI e monto 2x8600GT 256mb gddr3 POV??? spenderei circa 120 x 2 = 240 € ma ne vale davvero la pena ?? ( io nn ho ancora capito se la tecnologia SLI viene davvero sfruttata )
    In fin dei conti la 1950pro e' ottima per oc e come rapporto qualita' prezzo e' ottima ( delle dx 10 me ne frego ) .. x questo sarei indirizzato ad andare al risparmio e prendere appunto la 1950pro ...

seconda domanda , o meglio piccolo aiuto , a quanto posso rivendere il vecchio pc ???
    Barton 2500+ AQXEA0321@3200+ Vcore 1,65 + dissi Volcan 7
    Epox 8rda
    2x512mb pc3200 Twinmos (2-3-3-6)
    PoV 5900xt@5950Ultra

grazie millissime x qualsiasi consiglio !!!!

ps: nn capisco niente di sistemi intel e sinceramente nn ho ancora capito bene QUALE chipset sia meglio performante .. dalle comparative mi sembra il p35 x OC .... mentre occorre nforce 650 (o 680 ma costicchia ) per avere SLI
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Ti posso rispondere sullo SLI.
    Ora come ora conviene prendere una scheda video singola dal costo di 240 euro (quindi direi che dovresti riuscire a trovare una 8800 gtx o gts da qualche parte) perchè i driver nvidia per lo SLI nn sono ancora bene ottimizzati e dall'altra parte i giochi nn riescono a sfruttare a dovere le 2 schede video.
    Quindi per adesso il mio consiglio rimane di prendere una singola scheda video.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

In questo caso gigabyte > asus. Almeno per la maggioranza degli smanettoni. Ora ti do anche io qualche consiglio, visto che in questi giorni dovrei ordinare e quindi sono fresco di ricerche su ricerche. Anche io pensavo di montare una 7950 o cmq una scheda nuova/usata non dx10. Primo perchè non le vedo ancora sfruttate appieno, secondo perchè non uso vista. Io spenderei piuttosto una ventina di euri in più e prenderei delle corsair o delle geil come ram. Quei vecchi pezzi non so a quanto li puoi vendere. Ma non penso supereresti i 150€ in blocco. Vendendoli singolarmente magari. Comunque ti conviene vedere pezzi simili a quanto stanno nuovi o magari usati su ebay e farti un'idea.

tx...
    idem nn montero vista ma terro' il buon xp .. ram stavo facendo un pensierino sulle corsair che effettivamente controllando costano poco di piu' : vorrei controllare solo quanto margine di OC hanno ( solitamente si comportano bene )
    150 x i pezzi vecchi nn e' nemmeno male .. mi ci potrei sovvenzionare con quei dindi raffreddamento a liquido

Spoiler

le corsair si trovano sui 95-100€. Le XMS2 6400 4-4-4-12. Le 5-5-5-12 costano di meno. Oppure delle geil black dragon sempre 4-4-4-12.

visto che il mio spacciatore di fiducia ha finito le gigabyte mi ha propinato sempre con P35 come chipset la ASUS P5KC ( a 100€ ) ...

ormai mi rimangono solo un paio di domande sul pc ordinato :

M/B ASUS P5KC + INTEL E2180
    quale dissi economico (per OC non spintissimo ) mi consigliate ?

volevo prendere : Arctic Cooling - Arctic-Cooling Freezer 7 Pro PWM ma a Padova nn lo trovo ... qualcosa di simile ?? ( non vorrei fosse particolarmente rumoroso )

ultima cosa :
    2 GB di ram ( e win xp pro ) o 4 GB e vista ??
    la scheda video e' la 1950pro quindi nn sfrutta dx 10 ... 4gb su win xp mi sembrano esagerati ... mah mah ...

Spoiler

Cavolo ho dovuto resettare il bios e le mie xms2 da 4-4-4-12 in auto son passate a 5-5-5-31, sono riuscito a portarle a 5-5-5-12 ma se cerco di riportarle a 4-4-4-12 mi crasha (almeno mi ha fatto un bsod mentre giocavo a Company of Heroes), quindi ci deve essere un problema nel voltaggio.
    Ora nn mi ricordo + i valori di voltaggio che mia avevano settato prima, ma se qualcuno con le xms2 e la P5N-E SLI me li dicesse sarei contento.

Lieutenant Gate's Avatar

2 gb sono piu' che abbondanti
    i 4 gb (oltre a richiedere la versione 64bit del OS) non danno nessun tipo di vantaggio se non in massici caricamenti (vedi rendering vari)

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Dipende che RAM hai.
    Io ho le PC6400 "normali" non le C4 e devo mettere i settaggi manuali con 5-5-5-12 e il voltaggio quello intorno ai 2V (mi sembra 1.9 qualcosa).
    Se hai le C4 probabilmente saranno 4-4-4-12 (o qualche 4 e qualche 5).
    Sta MB mi ha fatto impazzire con le RAM, in automatico non riconosce una fava con le Corsair..
    Quando torno a casa ti metto quelli esatti se non hai risolto.
    Ciauz Ercos
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Dipende che RAM hai.
    Io ho le PC6400 "normali" non le C4 e devo mettere i settaggi manuali con 5-5-5-12 e il voltaggio quello intorno ai 2V (mi sembra 1.9 qualcosa).
    Se hai le C4 probabilmente saranno 4-4-4-12 (o qualche 4 e qualche 5).
    Sta MB mi ha fatto impazzire con le RAM, in automatico non riconosce una fava con le Corsair..
    Quando torno a casa ti metto quelli esatti se non hai risolto.
    Ciauz Ercos

Io ho le C4 che vanno a 4-4-4-12, ma se le imposto in manuale in questo modo mi fa un bel blu screen quando gioco e quindi sono costretto a tenerle 5-5-5-12 :/

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Io ho le C4 che vanno a 4-4-4-12, ma se le imposto in manuale in questo modo mi fa un bel blu screen quando gioco e quindi sono costretto a tenerle 5-5-5-12 :/
    che fregatura
    gratz.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    2 gb sono piu' che abbondanti
    i 4 gb (oltre a richiedere la versione 64bit del OS) non danno nessun tipo di vantaggio se non in massici caricamenti (vedi rendering vari)
    No..vista 32 supporta 8 gb di ram (anche l'XP se gli sai dove pacioccare) perchè può usare un indirizzamento a 36 bit invece del canonico 32.

E' necessario però che la MB supporti questa modalità (cosa che quella MB fa al 99.9% essendo basata sul P35), visto che alla fin fine è lei che deve fare tutto il lavoro 'sporco'
    spamm is life.

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    No..vista 32 supporta 8 gb di ram (anche l'XP se gli sai dove pacioccare) perchè può usare un indirizzamento a 36 bit invece del canonico 32.
    E' necessario però che la MB supporti questa modalità (cosa che quella MB fa al 99.9% essendo basata sul P35), visto che alla fin fine è lei che deve fare tutto il lavoro 'sporco'
    qua spiegano piu' in dettaglio
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569147

quei maledetti di hwr.it si sono imbrogliati e mi han spedito la roba stamattina...l'avevo ordinata il 9...porco cane mi salta il weekend di montaggio. speriamo di avere le lezioni belle lontane settimana prossima.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    che fregatura

il fatto è che prima andavano giuste, poi ho resettato il bios e di conseguenza qualche impostazione che me le teneva a 4-4-4-12 stabilmente.

Page 1 of 2 12 LastLast