Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 63

Thread: Nuove leggi per i posessori di patenti

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default Nuove leggi per i posessori di patenti

Dunque su Moto.it ho letto le variazioni ad alcune leggi e ammende in caso di trasgressione , poi ho letto questo:

ESTORI LOCALI
    Stop all’alcool dopo le 2 di notte.
    Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche, devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte ed assicurarsi che all'uscita del locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti, un alcool-test

dovrebbe essere gia attiva , ...solo da me nellamia zona e torino , il tutto non viene aspplicato ? o anche in altre zone

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Rad's Avatar

mai visto nulla di simile qui a roma (almeno fin'ora e almeno nei posti dove sono andato ultimamente)

Ensign Hardcore's Avatar

a me piacerebbe che fosse applicata, almeno posso vedere il mio tasso -.-

Nazgul Tirith's Avatar

Dai black seriamente ma ancora ci credi?

C'e gente che va in giro e dovrebbe stare tipo appesa a testa in giu' per quello che combina con la propria auto.

Solita storia, soliti politici, solite merdate, solite cazzate.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Boh, sicuramente una cosa giusta ma mai vista...
    Non abbiamo la civiltà per fare questo ancora. E soprattutto nessuno che lo impone...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Dunque su Moto.it ho letto le variazioni ad alcune leggi e ammende in caso di trasgressione , poi ho letto questo:
    ESTORI LOCALI
    Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche, devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte ed assicurarsi che all'uscita del locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti, un alcool-test
    dovrebbe essere gia attiva , ...solo da me nellamia zona e torino , il tutto non viene aspplicato ? o anche in altre zone
    posso sbagliare, ma mi sembra che il disegno di legge sia stato approvato dal senato martedi o mercoledi
    non deve essere pubblicato sulla G.U. e passare la vacatio prima che entri in vigore?
    potrei dire una cazzata ovviamente

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Prima della pubblicazione mi pare possa essere trasformato in decreto legge che ha effetto immediato ma dura tipo 2 mesi e poi deve assolutamente esere convertito in legge pubblicato sulla gazzetta ufficiale ecc se non viene applicato entro i 2 mesi (o la durata prevista per il decreto legge) decade ed è come se nn fosse esistito .... credo

Lieutenant Gate's Avatar

a jesolo questa estate ho trovato piu' di un locale con lo stand della polizia che faceva etilometri gratuiti

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

da quanto ricordo la limitazione Alcoolici-Orario era solo per i "bar" lungo le autostrade (autogrill e simili) e discotece adesso è esteso anche all'osteria del paese

Lieutenant Commander

ESTORI LOCALI
    Recentemente mi sono fatto due serate a Firenze, Meccanò Sabato e Stazione Leopolda di Venerdì, e alle due hanno smesso di dare alcolici, ma niente alcol test fuori..

Non vi dico la reazione della gente, questa nuova regola la leggo solo ora, mai sentito ai tg o sui giornali, e a quanto pare non a conosceva nessuno..
    ...
    Now Working..

Tuttologo Estrema's Avatar

scusate faccio un po di chiarezza; la legge è in vigore da questo sabato con deroga entro un massimo di 10 giorni da giovedi cm per chi ne fa richiesta.

Dopo le 2 è vietata la somministrazione e la vendita di qualsiasi tipo di alcoolico anche se non specifica l'assunzione perciò te lo compri alle 2 e te lo puoi bere anche alle 6 di mattino, sicuramente verrà modificata a breve visto che la richiesta del silb( l'associazione dei gestori di locali da ballo) ha chiesto di innalzare l'orario alle 3 di notte orario più consono con l'apertura e la chiusura dei locali.

la sanzione per i trasgressori va dalla semplice multa al ritiro della licenza.

legge del cazzo ce come al solito è stata fatta da gente che non conosce minimamente il mondo in cui vive, tnt'è che il silb ha richiesto in caso di mancata modifica l'obblico di chiudere i locali alle 4 di notte visto che sposterebbe lo svolgimento della serata 1 ora prima in modo che possa avere più omogeneità tra la vendita il mancato guadagno e la sicurezza

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io sono per la messa fuori legge dei superalcoolici in qualsiasi locale notturno.
    E li lascerei solo nei baretti dove ci vanno i vecchi a giocare a tresette col vinello e il cognac.

And many more lol

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io sono per la messa fuori legge dei superalcoolici in qualsiasi locale notturno.
    E li lascerei solo nei baretti dove ci vanno i vecchi a giocare a tresette col vinello e il cognac.
    Poi ti tocca fare come me e i miei amici alla leopolda, uscire col timbro ed andare a bere al baretto accanto
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Non vi dico la reazione della gente,
    da questa frasetta potrei tirare fuori un flame che mi farebbe bannare in eterno da wayne2k1 ....
    Percio mi limito a dire..

La gente e meglio che stia calma..., e la stessa gente ( e parliamo non di 400 persone ma di piu) che esce dai locali pieno di merda fino al culo , guidando poi l'auto ...qua sarebbe da levare a titolo definitivo la patente , perche non e NON puo essere definita una bravata ne tanto meno una cazzata qualunque , qua e prorpio questione di non avere il buon senso...in parte ringraziamo le famiglie

Non so se mi capite , io bevo alcolici , mi piace berlo mentre guardo un film, mentre vado a fare due chiacchere fra mici , mnetre leggo un buon libro , ma bastano 3 dita di un qualunque Whisky ( per far esempio, che poi con 3 dita tu risulti gia oltre il tasso consentito e un altro discorso..) ) , se per divertirti la sera hai bisogno di berti una bottiglia o 5 litri di birra si e malati, e si diventa un pericolo per se stessi e gli altri
    Last edited by BlackCOSO; 5th October 2007 at 13:30.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander

da questa frasetta potrei tirare fuori un flame che mi farebbe bannare in eterno da wayne2k1 ....
    Percio mi limito a dire..

La gente e meglio che stia calma..., e la stessa gente ( e parliamo non di 400 persone ma di piu) che esce dai locali pieno di merda fino al culo , guidando poi l'auto ...qua sarebbe da levare a titolo definitivo la patente , perche non e NON puo essere definita una bravata ne tanto meno una cazzata qualunque , qua e prorpio questione di non avere il buon senso...in parte ringraziamo le famiglie

Non so se mi capite , io bevo alcolici , mi piace berlo mentre guardo un film, mentre vado a fare due chiacchere fra mici , mnetre leggo un buon libro , ma bastano 3 dita di un qualunque Whisky ( per far esempio, che poi con 3 dita tu risulti gia oltre il tasso consentito e un altro discorso..) ) , se per divertirti la sera hai bisogno di berti una bottiglia o 5 litri di birra si e malati, e si diventa un pericolo per se stessi e gli altri
    Hai letto "non vi dico la mia reazione"?

Ho detto quello che ho visto, reazione che per me è dovuta al fatto che nessuno sapeva perchè in quei locali a quell'ora non ti volessero vendere da bere. E, per essere precisi, non è che ci fossero sommosse popolari con lancio di molotov al bancone del bar eh.. Solo gente che rideva, gente che inginocchiata al bancone del bar pregava la barista di dargli l'ultimo gin-lemon (true story ), gente che visto l'andazzo è appunto uscita per farsi una bevuta fuori.

Comunque io resto sempre della mia idea. Queste iniziative le trovo di una demagogia disarmante, mezz'ora dopo in quei locali che avevano, a quanto mi sembra di aver capito, iniziato da subito ad applicare quella che sarebbe stata la normativa futura (vi parlo di qualcosa come una ventina di giorni fa), mezz'ora dopo le due erano praticamente vuoti. Andrà a finire che la gente entrerà un'ora prima, le discoteche chiuderanno un'ora prima, e avremo la solita quantità di ubriachi al volante alle 2:30 di notte invece che alle 3:30.

Quando capiranno che per sradicare la piaga delle morti al volante per alcool servono controlli a tappeto sulle strade con uso di etilometri, allora forse vedremo un vero miglioramento della situazione.

La gente deve avere il terrore di mettersi al volante anche brillo, perchè ci deve essere la certezza quasi matematica che ti fermano e ti fanno un controllo, come succede in molti paesi europei in cui la gente per andare a ballare prende un taxi, noleggia pulmino+autista con gli amici, o sacrifica uno della compagnia ad uua serata di sobrietà. Finchè l'etilometro è visto dalla gente come un "incidente di percorso" ("cavoli mi hanno beccato con 0.8 alla guida, che sfortuna!"-.-) non si andrà da nessuna parte, avoglia a non dare alcolici dopo le due
    ...
    Now Working..

Page 1 of 5 12345 LastLast