Results 1 to 7 of 7

Thread: Moto Nuovi Modelli 2008

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Default Moto Nuovi Modelli 2008

Girovagando per vari siti ho notato che alcune case che han rinnovato giusto nel 2007 i loro modelli di punta, quali Yamaha R6 e Suzuki Gsx ,stanno presentando i nuovi modelli 2008.
    Ora, dato che da come ero abituato io di solito i modelli venivano rinnovati ogni 2/3 anni (vedi la Honda) sta cosa mi lascia un pò spiazato, a che pro rinnovare i modelli dopo 1 anno ? E chi s'è acquistato il "vecchio" modello 2007 che pensava fosse l'ultima bomba ?

Non son informatissimo purtroppo, ma sta cosa è già stata fatta/normale o è un guizzo di creatività delle case costruttrici?
    Free from Signature

Lieutenant Commander Emma's Avatar

beh conta che le bmw cambiano ogni 3 anni (a livello di facelift e roba simile); ed ogni 2 aggiornano almeno le motorizzazioni principali..
    mi sembra quasi logico che l'offerta di una moto, che hal' 1/5 del valore di una bmw ed un bacino di utenza molto maggiore, cambi continuamente..

A dire il vero io ero abituato a vedere dei cambiamenti ogni 2 anni e passa circa, quasi tutte le case han fatto così per questi ultimi anni, sta cosa mi giunge nuova proprio per questo.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Rad's Avatar

in effetti secondo me non ha senso, già l'R6 versione 07 è un mostro ed è venuta pure benissimo, che senso ha far uscire subito 1 altra versione? cioè non è giusto imho.
    che poi sicuro cambiano 2 cose alla carena, lo scarico, glie aggiungono 1 paio di cavalli e gg ecco la moto 2008

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ha senso per il fatto che la ducati ha lanciato due supermoto in 12 mesi ovvero il 1098 e l'RR.Di conseguenza si adeguano facendo uscire un modello nuovo pure loro.

And many more lol

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    beh conta che le bmw cambiano ogni 3 anni (a livello di facelift e roba simile); ed ogni 2 aggiornano almeno le motorizzazioni principali..
    mi sembra quasi logico che l'offerta di una moto, che hal' 1/5 del valore di una bmw ed un bacino di utenza molto maggiore, cambi continuamente..
    Perdona la mia franchezza, ma hai racchiuso in una sola frase un bel campionario di cazzate

Punto primo... le BMW non costano affatto più delle supersportive... italiane, giapponesi che siano.

La BMW + diffusa è la GS 650... monta un motore da 50 equini stanchi, costa 8.000€

La sportive che secondo te hanno il bacino d'utenza maggiore, cioè l' R6 o GSX-R, vantano 133cv e costano la bellezza di 11.000-11.500€

La BMW + costosa invece è la K 1200, 21.000€

La sportive "Umane" + costose sono Ducati 1098 e Mv Agusta F4... anche loro costano 21.000€

Poi per le disumane (tipo la vecchia R7) arriviamo a 30.000€ e poi su fino ai 55.000€ della DesmosediciRR...

Il vero significato del cambiamento nelle strategie è da cercare nel mondo delle corse... Superbike e Supersport. L'appassionato di competizioni in moto va a cercare il modello stradale equivalente, e visto che negli ultimi 3 anni il fenomeno è esploso ecco qua...

L'R6 e l' R1 sono rimaste immutate dal 2003 al 2005, mentre ora cominceranno a cambiare ogni anno, e cosi le loro avversarie.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Doh
    Preferivo quando le rinnovavano ogni 2/3 anni........almeno chi se la comprava rosikava dopo 1-2 anni e non dopo qualche mese......
    Free from Signature