Il simpatico generale della guardia Roberto Speciale, non contento di utilizzare gli aereomezzi della GdF per scorrazzare con i suoi cari (esiste un
video adocumentarlo), si è fatto anche recapitare il pesce a domicilio con un aereo un metro cubo di pesce!
A raccontarlo è stato il pilota del velivolo che non potendo atterrare a Bolzano è stato costretto ad atterrare a Verona e che alla fine ha dovuto pure fare altri 50 minuti di macchina solo per fare il facchino! UN maggiore della GdF!!!
A questo punto mi viene il seguente pensiero:
OKKEI la morale al giorno d'oggi e' svalutata, i moralisti sono tutti vecchi rincoglioniti, e chi si fa degli scrupoli oggi giorno è un coglione perchè il mondo è dei furbi e blablabla....
Ma vi rendete conto di cosa succede quando ai Finanzieri, ai Giudici, ai Politici viene a mancare il profilo morale? Succedono queste porcate!!
Tutto il sistema di controllo si regge sul fatto che un pubblico ufficiale è incorruttibile se manca questo crolla tutto... soprattutto quando si tratta di controllare gente potente e facoltosa
Allora se la gente ormai capisce solo la forza si potrebbe tentare di obbligare chi ha fatto UN GIURAMENTO verso lo stato a mantenere la promessa:
1. Aumentare vertiginosamente le pene di abuso di potere e corruzione.
[Se io ti eleggo mio difensore e tu giuri di proteggermi, CAZZO non mi puoi fregare... se lo fai ti crocifiggo]
2. Promozioni della GdF in base al recuperato.
[Sapevate che gli ufficiali della GdF non hanno promozioni in base a quanto RECUPERANO ma in base a quanto ACCERTANO?
Pare una stronz.ta ma questo fa si che la maggior parte degli accertamenti siano fatti a pazzo di cane e che quindi la maggior parte degli evasori con un buon avvocato fanno saltare tutto... con ulteriori spese a carico dello stato.]
Anche se è solo una idea, è stato ultimamente dimostrato che se ci si impegna si può smuovere un polverone anche solo provandoci, con un pò di impegno. E spero di vedere sempre più iniziative di questo tipo d'ora in poi...