Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Orologi

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

Default Orologi

Passeggiando per le vie deserte della mia città dopo essere tornato, passo davanti ad un rinomato negozio di orologi della zona. Vedo esposti in vetrina i più svariati modelli e penso: "vale davvero la pena spendere un botto di soldi per un orologio?"

La vostra opinione? Avete orologi di un certo valore? Ne comprereste mai uno? Perchè?

Lieutenant Junior Grade

vale il solito discorso per me... vale la pena spendere soldi per lussi e/o sfizi se ce ne sono in più...
    Lux.
    Dwightz.

McWoT. McLove.'s Avatar

mah non si tratta solo di vedergli il lusso in un Patek Philippe, Vacheron Constantin, Baume & Mercier o anche un Rolex.

spesso sono orologi che durano una vita, con buona/ottima meccanica (sebbene se ne dicano tante non molto veritiere a mio avviso sui Rolex) che difficilmente passano di moda in quanto classici (sempre se non si prende un tremendo orologio in oro giallo) e che sostanzialmente nel tempo acquistano sempre più valore.

un orologio di un certo valore non va identificato solo nel Lusso che rappresenta o che puo' rappresentare per alcuni.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    (sebbene se ne dicano tante non molto veritiere a mio avviso sui Rolex)
    spiegati meglio please

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Janeth View Post
    spiegati meglio please
    si dice che la meccanica dei Rolex sia scadente, cosa che non e' per nulla vera
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zaider's Avatar

Vero Mac, però diciamo che i rolex sono fin troppo famigerati, imho come meccanica e precisione un buon Baume & Mercier è decisamente migliore di molti rolex.
    gratz.

blaze's Avatar

Io non porto orologio quindi me ne posso sbattere allegramente.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Vero Mac, però diciamo che i rolex sono fin troppo famigerati, imho come meccanica e precisione un buon Baume & Mercier è decisamente migliore di molti rolex.
    be se parliamo di un Baume & Mercier ma anche e sopratutto di Patek Philippe o Vacheron Constantin e' chiaro che un Rolex "deve" chinare il capo, e lo si vede anche nelle differenze di prezzo, oltretutto (chiaramente in relazione ad i modelli, specifico anche se non credo ce ne sia bisogno)

Lieutenant Commander

C'è da considerare che un orologio è comunque un discreto investimento. Non è certo come comprare l'ultimo vestito figo di D&G o il macchinone da 80K euro
    ...
    Now Working..

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be se parliamo di un Baume & Mercier ma anche e sopratutto di Patek Philippe o Vacheron Constantin e' chiaro che un Rolex "deve" chinare il capo, e lo si vede anche nelle differenze di prezzo, oltretutto (chiaramente in relazione ad i modelli, specifico anche se non credo ce ne sia bisogno)
    Patek Philippe e Vacheron Constantin neanche li prendo come termini di paragone, sono troppo palesemente superiori (sia come meccanica che di stile) e poi, come da te detto, il prezzo è assurdamente superiore.
    (ps: se avessi disponibilità me ne comprerei un paio visti a zurigo ... )
    gratz.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

non sono mai stato un amante degli orologi prezzati (nè degli orologi in generale, se proprio vogliamo) ma è una spesa che potrei capire.
    sottolineo UNA.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

io c'ho due orologi, cellulare e pc, e mi bastano

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

qua parliamo di orologi da 5k in su ragazzi , molto spesso gli appassionati li prendono come investimento e spendono allegramente anche 20 30k , e vi parlo di professionisti che conosco e che non navigano nell oro , semplicemente invece della macchina da Nk euro si comprano l'orologio come investimento e via

Certo è che girare con un Baume o un PP al polso prende un tantinello male eh
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

mbà mio padre è uno che di quelli, una volta me ne prestò uno che gli fu prontamente restituito, l'orologio mi è scomodo, al massimo porterei uno di quelli a cipolla

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    mbà mio padre è uno che di quelli, una volta me ne prestò uno che gli fu prontamente restituito, l'orologio mi è scomodo, al massimo porterei uno di quelli a cipolla

una volta ho dovuto fare da " corriere " tra un gioielliere e un cliente . Il cliente m'ha gentilmente chiesto diportarel'orologio al gioielliere che sta vicino la mia univ .

Beh come dire : all andata avevo un esame e ho deciso di portarl oa ritorno . Esame finito , tutto il giorno all univ , poi aperitivo per festeggiare l'esame , sta scatola dentro una busta in cartoncino sempre attorno ai piedi .

Consegno il tutto al gioielliere .

Il giorno dopo il tipo mi ringrazia e a quel punto gli dico : ma quanto costava l'orologio ?

lui : 13k euro

io :

non oso immaginare cosa ho rischiato considerato che a volte è stato pure incustodito dentro la borsa dell univ
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 1 of 4 1234 LastLast