Originally Posted by
San Vegeta
ma infatti io avevo pensato a questa cosa dal punto di vista della cassiera gne gne...
insomma, c'è un sacco di gente che ha lavori del cazzo o che non ha proprio lavoro: sta gente qui non avrebbe problemi a fare la cassiera dalle (per esempio) 18 alle 22... su 6 giorni sono 24 ore, che è appena di più di un vero part time... non è una paga con cui ci mantieni una famiglia, ma onestamente ci mangi, e se ti servono soldi, vai tranqui che 400 euro al mese te li prendi senza lamentarti.
Quanti studenti mollano l'uni perchè devono lavorare e studiare? se dai uno di questi part time a uno studente, può studiare, seguire i corsi e lavorare quelle 4 ore a sera senza problemi, e gli fai il "favore" di avere dei soldini utili per continuare a studiare.
Se prendi esercizi che sarebbe bello se fossero aperti più a lungo, trovi altri possibili impieghi. Non ho le competenze per dire quanto possa essere economicamente conveniente o sconveniente, ma posso dire con assoluta certezza che c'è un sacco di gente che non ci sputerebbe sopra.