Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Pacchetto sicurezza

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Pacchetto sicurezza

sono stati approvati oggi dal governo 4 DDl che formano il cosiddetto "pacchetto sicurezza", un intervento nella normativa per le odierne piaghe socio criminali.(Pecoraro Scanio non ha votato il ddl sulla certezza della pena. Un'astensione anche per Fabio Mussi due per Paolo Ferrero. Emma Bonino si e' astenuta su tutti i ddl. quindi Sinistra radicale e la Rosa nel Pugno)

link ne trovate su tutte le varie testate giornalistiche più o meno parziali ma ci sono dei punti importanti o su cui si e' discusso molto anche su queste pagine.

- per il discorso di guida in stato d'ebrezza sono previste delle modifiche al codice penale per un inasprimento delle pene:
    Chiunque al volante sotto l'effetto di alcol o droghe provoca un omicidio colposo è punito con la reclusione da 3 a 10 anni (oggi le pene vanno da 1 a 5 anni) in piu non possono essere considerate prevalenti le circostanze attenuanti.

- per quanto riguarda i reati di microcriminalita' violenza sessuale, rapina, furto, scippo etc. e' prevista una normativa dura pari a quella per i reati di stampo mafioso e quelli di terrorismo(cosa nello specifico e' molto frammentario e non indicato, alcune testate parlano del non poter ricorrere a normativa speciale di semiliberta' etc. il che e' cmq errato). In relazione alla pedofilia sono previste pene molto ingenti anche a chi solo chatta al fine di adescare con i minori di anni 16, in piu sono previste pene detentive fino a 3 anni per chi costringe un minore di 14 anni a mendicare.

- per l'immigrazione o meglio per i problemi relativi ad immigrazione e delinquenza sono previste nuove norme sull' espulsione anche per cittadini comunitari (ad esempio rumeni): l'espulsione prima spettava solo al ministro ora spettera' anche al Prefetto.

- sono previsti maggiori poteri ad i sindaci con la possibilità di emettere ordinanze per la sicurezza urbana o anche il solo "decoro urbano".

- e' prevista la creazione di una Banca dati del Dna dove verranno contenuti campioni di Dna per 40 anni dall evento del reato, sono ancora da definire i tipi di reati soggetti ad archiviazione.

-ultras: da sei mesi a tre anni e con la multa da 1.000 a 5.000 euro per chi possiede razzi bengala bastoni e petardi in vicinanza di uno stadio sportivo.

nota bene questi sono tutti ddl non e' detto che vegano cosi convertiti in legge ordinaria, ma mi premeva indicarli perché quasi tutti i punti sono stati toccati in un modo o in un altro in queste stesse pagine, molti dei quali non sono stati esenti da flame.

infine ultima nota di colore Mastellone ha avuto piena fiducia da Prodi dopo che il proco e di pietro si erano presi per i capelli, mentre l'attuale governo al senato oggi si salva sul decreto fiscale con il voto di Giulio Andreotti e Emilio Colombo, due senatori a vita

Edit: da quanto annunciato dalle agenzie e dallo stesso Ministro busone pecorario scanio, gli organi di stampa avevano indicato come fossero stati approvati tutti e 4 i ddl, in seguito invece si e' venuto a conoscenza che non se ne e' fatto nulla e ne discuteranno la prossima settimana... ç_ç
    Last edited by McLove.; 23rd October 2007 at 22:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Sembra che il consiglio dei ministri non l'abbia approvato per "motivi tecnico-legislativi", naturalmente dovuti alla sinistra radicale.

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Beh la cosa che mi pare più in risalto è la possibilità di espellere gli extracomunitari per motivi di ordine pubblico (come richiesto da Veltroni) e l'inasprimento per il reato di omicidio colposo di chi guida in stato di ebrezza.
    Adesso ci vorrebbe un pacchetto "reset politica", ma quello non credo che lo facciano. Daltronde quale sistema si resetta da solo?
    Ci vorrebbe un elemento esterno come la rivoluzione(estrema sinistra), dittatura(estrema destra), giudizio universale(democristiani).
    Per lo scontro dipietro-mastella beh... se fossi prodi avrei fatto lo stesso... do ragione al porcus perchè so che a lui non frega nulla del governo tanto al max si ricicla con berlusca e si mantiene la poltorna (tanto dei voti della camorra non perde nulla). Invece di pietro magari si rassegna piuttosto che dare di nuovo in mano alla cdl il paese. Un principio salomonico al contrario....
    Last edited by Toni Ciccione; 23rd October 2007 at 21:45.
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In relazione alla pedofilia sono previste pene molto ingenti anche a chi solo chatta al fine di adescare con i minori di anni 16,

si ma in definitiva a un pedofilo " provato " quanto danno ? , e un utopia sperare che gettino la chiave ? danno pari pena a chi sa il fattaccio ma fa finta di niente ?
    Last edited by BlackCOSO; 23rd October 2007 at 21:43.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Toni Ciccione View Post
    Beh la cosa che mi pare più in risalto è la possibilità di espellere gli extracomunitari per motivi di ordine pubblico (come richiesto da Veltroni) e l'inasprimento per il reato di omicidio colposo di chi guida in stato di ebrezza.
    a mio avviso sono tutti spunti buoni sopratutto perche dopo eoni mettono in risalto la social prevenzione rispetto alla rieducazione; sono tutte indicazioni... molto poco di concreto sia chiaro ma il trend sembra esserci tutto

come ripeto sono stati approvati (non e' vero quanto dici warbarbie) ma da questi a come poi verranno convertiti sicuramente cambieranno nella sostanza e non di poco.
    sull omicidio colposo in stato di ebrezza o droghe per cui partendo da un minimo edittale di 3 anni e non potendo valutare la predominanza delle attenuanti generiche significa che ammazzando uno al volante da drogati o ubriachi, anche in maniera colposa, si fa detenzione non essendo nei termini per la "condizionale" e questa e' una misura sicuramente molto importante per la lotta concreta al troiaio che c'e' per le strade.
    Ma la notizia su cui a mio avviso ci sarà un enorme dibattito politico, sempre se questo governo dovesse perdurare (cosa che realmente non credo ci siano i presupposti, nonostante la pace imposta da Prodi tra il summo Porco e Di Pietro) e l'archivio sul Dna per cui mi immagino una babilonia di problematiche non solo inerenti all applicazioneo accettazione di un tale archivio in primis, ma in secondo aspetto sui reati per cui potrebbe essere attivo.
    Tanto per dare su questo punto una mia opinione personale che a molti stonerà a mo di grande fratello: io lo farei per tutti i cittadini, personalmente non ho nulla da nascondere ne credo di aver voglia di commettere reati, quindi cosi come il mio nome e' in registri etcetc puo' anche esserci un campione del mio dna in una banca dati anzi io lo vedrei come una tutela personale per me stesso.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2007 at 22:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

http://www.corriere.it/cronache/07_o...onsiglio.shtml

allura tutto ciò che vuol dire-.-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    hai ragione pardon hanno fatto un errata corrige visto che le ansa e reuters di dopo le 20 avevano dato come approvati.

come riporta il tuo link evidentemente Pecoraro- scanio stava dormendo o molto piu probabilmente demente come e' non ne aveva capito nulla, visto che le ansa e reuters partivano da sue dichiarazioni sul fatto che era stato approvato tutto:
    "Era stato poco prima il collega dell'Ambiente Pecoraro-Scanio ad annunciare il via libera, che invece non c'è stato."

edit:
    infatti il link ansa che avevo consultato preso da cronologia ora mi da un' altra cosa, mi spiace non potevo pensare che non se ne fosse poi fatto nulla in base a quanto dicevano le agenzie che indicavano come approvati e le stesse dichiarazioni di Pecoraro "rottinculo" Scanio. Il bello e' che per esserne sicuro avevo controllato ansa reuters, la repubblica, il corriere della sera e perfino tg.com asd

riedit: ecco la Repubblica apre l'articolo ora con: "Prima il caso Mastella, poi le divisioni sul pacchetto sicurezza. Infine il ministro Pecoraro che ne annuncia l'approvazione, poi smentita."

insomma non hanno fatto nulla alla fine perche troppo "dibattuta", peccato molte cose mi piacevano, ma appunto mi illudevo, e pecoraro scanio con troppi cazzi per la testa(lol) rilascia dichiarazioni a "membro di segugio" aka a "cazzo di cane"
    Last edited by McLove.; 23rd October 2007 at 22:29.

Shalee's Avatar

cioe...scusate, ora devono rivotare?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Scusate il discorso che può suonare stupido, ma sono tante belle proposte, ma se poi alla fine tra prescrizione, indulto, domiciliari e permessi (proposta di La Russa scomparsa nel nulla) il carcerato si fa sempre molti meno anni di quanto dovrebbe, alla fine cambia poco.

Riformare prima tutta al burocrazia?
    searching for free time...

Lieutenant Commander

Mc una cosa, dato che sicuramente lo saprai.. Per quanto riguarda la guida in stato di ebrezza, se mi fermano con i valori fuori dalla norma al volante, finisco effettivamente in carcere per 3 anni alla prima volta o c'è la condizionale?
    ...
    Now Working..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Mc una cosa, dato che sicuramente lo saprai.. Per quanto riguarda la guida in stato di ebrezza, se mi fermano con i valori fuori dalla norma al volante, finisco effettivamente in carcere per 3 anni alla prima volta o c'è la condizionale?
    bhè di solito in italia un incensurato è difficile se va in carcere per reati ben più ravi, mi pare ridicolo mandarlo in carcere se guida in stato di erezza poi se non erro il carcere è previsto sopra una certa dose almeno cosi mi è sembrato di capire dalle discusioni dei politici mi pare sopra a 0,8 scatta il penale.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè di solito in italia un incensurato è difficile se va in carcere per reati ben più ravi, mi pare ridicolo mandarlo in carcere se guida in stato di erezza poi se non erro il carcere è previsto sopra una certa dose almeno cosi mi è sembrato di capire dalle discusioni dei politici mi pare sopra a 0,8 scatta il penale.
    Si ma io volevo sapere sicuramente cosa può accadere

Era venuta fuori anche una discussione qualche giorno fa tra amici, la consulenza (gratis ) di una persona che effettivamente conosce queste cose mi fa comodo
    ...
    Now Working..

Ensign Cifra's Avatar

Quindi se a un mio gildano minorenne sendo :"Che fai vieni al raduno del 25? Se non hai i soldi per l'albergo puoi dormire a casa mia." corro il rischio di una incriminazione?

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

in teoria si

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

inoltre ti prelevano una fetta di culo per campionare il dna,

mandalo in albergo e si affitta una massaggiatrice -> istigazione alla prostituzione, sei fottuto insomma

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 3 123 LastLast