Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Cambio di lavoro

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Default Cambio di lavoro

Ciao a tutti, vorrei un consiglio.

Io lavoro come apprendista in una ditta (sono l'unico dipendente al momento presto se ne aggiunge un altro) e faccio il programmatore. Mi hanno offerto un altro lavoro dove prenderei 250 euro in più e una mensilità in più ma non farei granchè di programmazione sarebbe più assistenza interna e un pò di contabilità... voi cosa fareste? meglio più soldi e meno rotture di palle o meno soldi ma programmazione a livello un pò più alto?

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Spostati nella ditta che ti da piu sicurezza, di falimento ne ho visto uno solo, ma il fatto che non ti pagano ti fa passare mesi neri come la pece.
    In ogni caso io, personale opinione, nella ricerca di un altro lavoro mi sono sempre rivolto alle ditte che mi pagavano di più ma quelle son scelte personali, se ti va di fare il programmatore invece di assistenza nulla ti impedisce di rimanere li ^^

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

+ soldi e meno sbattimento? non c'è neanche da chiederlo fosse per me.

Petty Officer 3rd Class

vedi anche che prospettiva di crescita puo' offrirti.

personalmente all'inizio della mia carriera lavorativa (impiegato) su tre posti di lavoro che mi avevano offerto, scelsi quello un po' meno pagato ma che mi assicurava una crescita nell'ambito lavorativo maggiore, in pratica una ditta artigiana dove ero l'unico contabile e quindi la fortuna di gestire anche l'amministrazione oltre che la contabilità.

E questa esperienza mi e' servita non poco quando e' arrivato il momento di cambiare lavoro, garantendomi una scelta più ampia del posto e naturalmente uno stipendio maggiore.

saltaproc's Avatar

se pensi che sia il lavoro della tua vita valuta l'ambiente e sopratutto lo stato d'animo che ti potrebbe regalare...+ soldi ma depressiona da lavoro..meglio altro

se pensi di cambiare tra 3-4 anni vai dove ti danno di + di corsa

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

se nella ditta in cui lavori sei l'unico dipendente, che prospettive di confronto e crescita ti potra mai dare??

imo spostati nella ditta che ti da di piu, ma coltiva quel che sai fare con progetti al di fuori del lavoro

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Acheron's Avatar

cambia, e cerca di costruirti possibilità nel nuovo posto, io almeno ho fatto così
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

250 euro in + e ci pensi ?
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    250 euro in + e ci pensi ?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Punta sempre al meglio nel lavoro, non farti seghe mentali, vai dove ti pagano di più e dove lavori bene, cerca sicurezza e dove puoi crescere professionalmente.
    *WoD Kittens*

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Punta sempre al meglio nel lavoro, non farti seghe mentali, vai dove ti pagano di più e dove lavori bene, cerca sicurezza e dove puoi crescere professionalmente.
    *

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

è questo il discorso, andrei dove si lavora meglio(ci conosco) e mi pagano di più ma professionalmente (almeno per conoscenze) crescerei di più dove sono ora.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    professionalmente (almeno per conoscenze) crescerei di più dove sono ora.

come professionalmente intendo non la tua cultura sul pezzo, ma la tua crescita a livello di responsabilità/guadagni.

Ovvero..se mi dici..ù
    ora dove sono tra 10 anni sono sempre uguale ma so 10000
    di la tra 10 anni sono dirigente,guadagno 10x40 e so 100

beh..vai sulla seconda allegramente.
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

hai provato a far presente alla tua azienda attuale della proposta di lavoro che ti han fatto??magari loro piuttosto che lasciarti andare magari ti vengono incontro.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

come professionalmente intendo non la tua cultura sul pezzo, ma la tua crescita a livello di responsabilità/guadagni.
    Ovvero..se mi dici..ù
    ora dove sono tra 10 anni sono sempre uguale ma so 10000
    di la tra 10 anni sono dirigente,guadagno 10x40 e so 100
    beh..vai sulla seconda allegramente.
    Bah, la pecugna è sempra la pecugna e cmq devi valutare sul peso della bilancia altre cose del tipo:

Quanti anni hai sei sotto i 35, bene è il momento di mettere fieno in cascina a livello tecnico e anche di soldi.

In una piccola azienda sei tu che conti, ma c'è sempre il rischio di vivere nell'angoscia dell'arrivo dello stipendio e quando hai un mutuo o altre cose.

In una grande azienda hai maggior sicurezza, impari a muoverti con gli squali, ma sei uno dei tanti, quindi diventi utile ma non indispensabile.

All'inizio della carriera io ho cambiato abbastanza frequentemente, anche grazie all'onda delle ITC che c'erano in quegli anni, con gli anni poi cerchi la stabilità e un posto con mansioni di maggior managerialità (con quelli arrivano i soldini)

quindi pensa bene in base alla tua età non ti infilare in qualche settore di nicchia che impari a fare una cosa che rivendi a pochi e poco..ma metti anche sul piatto di mettere il culo in un isola di roccia e non di sabbia.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Page 1 of 2 12 LastLast