Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Supermercato

Fashion's Avatar

Default Supermercato

Mi hanno fatto notare che io sono una sceggia al supermercato, dicono che in 15 minuti faccio la spesa per la settimana, ricordo anche lo stupore di Smoker la prima volta al esselunga insieme, 20 minuti e la macchina era carica lui non ci credeva. Sono io la strana? Notare che la lista non la faccio mai e se la faccio la dimentico a casa regolarmente.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io me la prendo moooolto comoda.. anche perchè all'Slunga adesso c'è il sistema elettronico che non ti fa fare la coda alle casse.. passi tu le robe col cosino laserizzato, intanto metti già quello che vuoi nei sacchetti.. poi arrivi alla cassa, ridai il coso laserizzato, paghi e ciao..
    OIltre a non dover più fare la coda hai anche sempre sotto controllo quanto stai per spendere.. cosi ti fai un'idea e riesci a contere i prezzi

Comunque mi sta abbastanza sul culo fare la spesa... specie quando è pieno marciodi persone.. per cui se posso mi sbrigo, so quello che devo prendere, mi scrivo le cose + bastarde e che mi dimenticherei regolarmente e poivado!
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

spesa per 2 non ci metto un cazzo, anche se prendo la roba un po' a caso (tipo uova, tipo random di carne, tipo random di verdura, tipo random di schifezze, birra, fine)

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io me la prendo moooolto comoda.. anche perchè all'Slunga adesso c'è il sistema elettronico che non ti fa fare la coda alle casse.. passi tu le robe col cosino laserizzato, intanto metti già quello che vuoi nei sacchetti.. poi arrivi alla cassa, ridai il coso laserizzato, suona il coso di controllo random,rimetti tutto sul carrello,perdi il triplo del tempo,scleri,paghi e ciao..

Lieutenant Commander

io me la prendo moooolto comoda.. anche perchè all'Slunga adesso c'è il sistema elettronico che non ti fa fare la coda alle casse.. passi tu le robe col cosino laserizzato, intanto metti già quello che vuoi nei sacchetti.. poi arrivi alla cassa, ridai il coso laserizzato, paghi e ciao..
    OIltre a non dover più fare la coda hai anche sempre sotto controllo quanto stai per spendere.. cosi ti fai un'idea e riesci a contere i prezzi
    Comunque mi sta abbastanza sul culo fare la spesa... specie quando è pieno marciodi persone.. per cui se posso mi sbrigo, so quello che devo prendere, mi scrivo le cose + bastarde e che mi dimenticherei regolarmente e poivado!

spiega un po'...neck

io e i miei facciamo da sempre la spesa all'Esselunga e non ho mai visto sto coso elettronico per velocizzare...come funza? c'è in tutti i punti vendita? dove lo trovi?

abbiamo sempre fatto la spesa tradizionale con carrello e coda alla cassa...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

è da anni che c'è pure all ipercoop.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Cioè è tutto sulla fiducia nell'onestà del cliente? Stento a credere che una cosa del genere abbia funzionato, sarà che sono di napoli
    Se mi è sfuggito qualche dettaglio illuminatemi!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

io vado all'esselunga di via rubattino e c'è sto coso.. devi fare la tessera solita classica per la raccolta punti e quelle altre cazzatine li...
    Quando entri usi la tessera al banco apposito, ritiri sto aggeggino portatile, inpratica è un lettore di codici a barre e ogni articolo che vuoi comprare lo passi con questo lettore e poi lo infili nel carrello, se sei furbo facendo già i sacchetti invece che lasciare la roba sfusa come al solito.

Quando hai finito vai alle casse riservate a chi usufruisice di questo aggeggio, lo dai alla topa, ti dice quanto devi pagare, paghi.. le borse le hai gia belle che fatte, prendi e te ne vai.
    Risparmi un sacco di tempo perchè alla cassa non c'è alcuna coda.

A random fanno il controllo per vedere se non ti fotti la roba: cioè ti fanno svuotare tutto e ricontrollano come in una cassa tradizionale. Ma capita raramente, è chiaro!
    Sì si basa sull'onestà della gente, ma se ti sgamano.. non oso immaginare la figura di merda ed eventuali problemi.
    Io lo uso e lo trovo molto comodo, man mano che aggiungi roba ti compare sul display l'ammontare esatto della spesa e l'elenco di tutto quello che hai preso.
    Certo, devi prenderci la mano ed evitare di dimenticarti di passare la roba al lettore.. perchè se ti dimentichi e fanno poi il controllo risulti a pieno titolo come un ladro

Sti controlli mi pare siano randomizzati.. anche se secondo me li fanno abbastanza regolarmente, piu o meno una volta ogni cinque.
    Last edited by Necker; 7th November 2007 at 12:39.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io vado all'esselunga di via rubattino e c'è sto coso.. devi fare la tessera solita classica per la raccolta punti e quelle altre cazzatine li...
    Quando entri usi la tessera al banco apposito, ritiri sto aggeggino portatile, inpratica è un lettore di codici a barre e ogni articolo che vuoi comprare lo passi con questo lettore e poi lo infili nel carrello, se sei furbo facendo già i sacchetti invece che lasciare la roba sfusa come al solito.
    Quando hai finito vai alle casse riservate a chi usufruisice di questo aggeggio, lo dai alla topa, ti dice quanto devi pagare, paghi.. le borse le hai gia belle che fatte, prendi e te ne vai.
    Risparmi un sacco di tempo perchè alla cassa non c'è alcuna coda.
    A random fanno il controllo per vedere se non ti fotti la roba: cioè ti fanno svuotare tutto e ricontrollano come in una cassa tradizionale. Ma capita raramente, è chiaro!
    Sì si basa sull'onestà della gente, ma se ti sgamano.. non oso immaginare la figura di merda ed eventuali problemi.
    Io lo uso e lo trovo molto comodo, man mano che aggiungi roba ti compare sul display l'ammontare esatto della spesa e l'elenco di tutto quello che hai preso.
    Certo, devi prenderci la mano ed evitare di dimenticarti di passare la roba al lettore.. perchè se ti dimentichi e fanno poi il controllo risulti a pieno titolo come un ladro
    Sti controlli mi pare siano randomizzati.. anche se secondo me li fanno abbastanza regolarmente, piu o meno una volta ogni cinque.

quando facevo l uni, dopo che han messo sta roba la spesa della settimana si era duplicata, gli inculavamo tanta di quella roba che ci durava x 2 settiamane al posto di 1. Cmq ci vuole una certa tecnica x nn farsi sgamare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

In supermercato mi stresso e mi sale l´ansia.
    Quindi soluzione efficace, negozio per sola carne latticini etc, massimo 10 minuti .
    Per il resto pane verdura frutta e quant´altro si va nei mercati aperti, quelli per strada.
    Non mi angosciano, le cose sono molto migliori e le paghi anche molto meno ^^

Lieutenant Commander

se sono in compagnia mi ci diverto al supermercato Naturalmente in giorni lavorativi, se devo rifinirci il sabato pomeriggio preferisco vivere..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Mi hanno fatto notare che io sono una sceggia al supermercato, dicono che in 15 minuti faccio la spesa per la settimana, ricordo anche lo stupore di Smoker la prima volta al esselunga insieme, 20 minuti e la macchina era carica lui non ci credeva. Sono io la strana? Notare che la lista non la faccio mai e se la faccio la dimentico a casa regolarmente.
    ma io ci metto ancora meno sinceramente la mia tattica è semplice,nn ci vado proprio al supermercato....
    quando sono rimasta 3 settimane a casa da sola quest estate ho mangiato quello che c era dentro casa,gli ultimi 10 giorni ho digiunato....
    ah e cmq nonostante questo i supermercati spesso mi piacciono per la grossa varietà di prodotti e le confezioni avvolte particolari....
    Last edited by gilda; 7th November 2007 at 14:24.

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    ma io ci metto ancora meno sinceramente la mia tattica è semplice,nn ci vado proprio al supermercato....
    quando sono rimasta 3 settimane a casa da sola quest estate ho mangiato quello che c era dentro casa,gli ultimi 10 giorni ho digiunato....
    ah e cmq nonostante questo i supermercati spesso mi piacciono per la grossa varietà di prodotti e le confezioni avvolte particolari....
    Ecco le donne moderne -.-
    Immagino Gilda che mangiava i croccantini e le scatolette del gatto insieme a lui nella stessa ciotola
    Comunque dipende molto dal fatto se si guardano i vari prezzi e soprattutto le offerte es. 3X2, molte volte per cercare proprio quel prodotto ci impieghi diverso tempo.
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Ecco le donne moderne -.-
    Immagino Gilda che mangiava i croccantini e le scatolette del gatto insieme a lui nella stessa ciotola
    Comunque dipende molto dal fatto se si guardano i vari prezzi e soprattutto le offerte es. 3X2, molte volte per cercare proprio quel prodotto ci impieghi diverso tempo.
    ho pensato la stessa cosa

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    quando facevo l uni, dopo che han messo sta roba la spesa della settimana si era duplicata, gli inculavamo tanta di quella roba che ci durava x 2 settiamane al posto di 1. Cmq ci vuole una certa tecnica x nn farsi sgamare.
    spiega spiega che sono ansioso di farmi inculare
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer heartless's Avatar

io e mia moglie ci mettiamo 20 minuti più o meno, niente lista. Il supermercato è una palla immane, meno ci metti meglio è
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Page 1 of 2 12 LastLast