Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 99

Thread: [Wii] Metroid Prime 3 - Out

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default [Wii] Metroid Prime 3 - Out

Si, ok, esce venerdi, ma Samus mi ha detto di salutare Randolk calorosamente con tanto di foto ricordo.

Stasera dopo cena mi ci butto dentro, primi commenti entro domani.

Ipnotik's Avatar

Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ok, esce venerdi, ma Samus mi ha detto di salutare Randolk calorosamente con tanto di foto ricordo.
    Stasera dopo cena mi ci butto dentro, primi commenti entro domani.
    auaauauauauaau

Randolk owned , si sara rosicato oltre alla scrivania anche il ds

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lo sapevo che non dovevo cominciare a giocarci dopo cena, mi sono forzato di staccare alle 3 altrimenti continuavo ad libitum.

In sintesi: l'utilizzo del controller è SPETTACOLARE, per usare un francesismo caga in testa a qualsiasi pad di sto mondo, e rispetto a mouse+tastiera bisogna farci l'abitudine all'inizio, perché col mouse si sa sempre che si colpisce a centro schermo, con il wiimote no e ci si deve abituare, dopo un 10-15 minuti a farci la mano la sensazione di libertà di puntamento è unica.
    Il difetto è che i genialoidi non hanno pensato a mettere un comando per la rotazione istantanea di 180°, sarebbe stata molto comoda, ma cmq MP3 non è un fps puro quindi si può chiudere un occhio su questa mancanza (ma solo uno, non tutti e due ).
    Interessante l'opzione lock-on + puntamento libero, in pratica si locka su un mob e si può continuare a sparare liberamente dove si vuole, una tecnica che si presta molto ad usi (ed abusi ) molto lamer.
    Lo switch del visore è qualcosa di comodissimo, una cosa che ho invece trovato non molto pratica e immediata è l'utilizzo del tasto giù del D-pad per sparare i missili, a volte, siccome si usa il tasto A per sparare e B per saltare si può "perdere" la mira (ma se si usa il lock-on il missile va verso il target del lock-on, a differenza dell'arma raggio che colpisce dove state puntando in qualsiasi momento).
    Comodità unica il salto della morfosfera scuotendo rapidamente verso l'alto il wiimote e altrettanto bella l'idea del raggio aggancio (si, aggancio, non gancio ) da utilizzare in alcune situazioni di combattimento e per interagire con diversi elementi dell'ambiente.

Al solito c'è un livello-tutorial introduttivo, che spiega l'inizio della trama del gioco e le funzionalità di base del gioco e dei primi oggetti in proprio possesso. Ho trovato questa parte troppo FPS style, percorso fisso e unico scopo segare mob, cmq non dura parecchio (a meno che non si voglia già iniziare a scannerizzare tutto il possibile, cosa che porta via un po' di tempo in più) e finalmente si approda sul primo pianeta del gioco, Bryyo.

Alla luce anche della qualità visiva e di design del livello introduttivo, che ho trovato decisamente poco incisiva, già la prima "stanza" di Bryyo fa risplendere il lavoro di design della Retro, al solito da standing-ovation come cura dei dettagli e qualità delle scenografie. E qui si entra anche nel vivo del gioco, in perfetto stile "solitario" che viene interrotto ogni tanto dalle istruzioni dell'unità Aurora 424.
    Volendo, si può iniziare l'avventura anche sul pianeta Elysia, lasciando al giocatore la scelta da dove iniziare.

Molto carina l'idea del visore navetta, che permette di richiamarla per potersi spostare in varie zone diverse dei pianeti non collegate fra di loro, e con altre funzionalità che per ora non ho ancora attivato.

Queste le prime impressioni, domani dopo un'altra sessione potrò confermare o meno se definirlo il degno capitolo conclusivo della saga o meno, visti i presupposti la probabilità in tal senso è parecchio elevata.

Ensign xv25's Avatar

Rosico tantissimo, qua e' gia' tanto se lo trovo in settimana ._.

Zaider's Avatar

NOn sò perchè ma ero sicuro che avresti fatto la recensione Gala
    gratz.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

si ma qui vogliamo il reportage fotografico
    che so ste 4 righe

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    si ma qui vogliamo il reportage fotografico
    che so ste 4 righe
    Per gli screen googla che ormai ne trovi a pacchi, non voglio rovinare con foto da spoiler il gusto di giocarlo.

Randolk's Avatar

Tanto ho da finire Zeldino prima

Col cazzo, rosico fortissimo. Ma l'attesa sarà breve
    Spoiler

Chief Petty Officer Darath's Avatar

ioioio l'ho comprato oggi
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Ok, dopo averci giocato qualche altra oretta (diciamola tutta, dalle 17 di oggi pomeriggio fino ad ora con pausa pizza di mezz'ora ), il gioco è quello che ci si aspettava: un capolavoro a cui manca solo una cosa, l'originalità del primo Metroid Prime.

Il gameplay è arricchito in questo capitolo da "enigmi" più profondi (giudizio basato sul primo pianeta con tutto lo "sbloccabile" sbloccato per ora), chiaramente giocandolo con i suggerimenti disattivati (e chiunque li attivi merita di esplodere instant )

Il difetto riguardante i missili sparisce anch'esso dopo un po' di abitudine ai sistemi di controllo, ed entrare in Iperfase... è magnifico.

Stavolta sono pienamente d'accordo con la votazione di IGN: 95 per chi ha già giocato MP1 o 2, 98 per chi non ha mai giocato ad un Metroid Prime.

Darath dammi il tuo codice Wii che ti addo così iniziamo a scambiarci i token.

Randolk's Avatar

FE-NO-ME-NA-LE

Miglior gioco per Wii, non a mani basse perchè Zelda è Zelda, ma cmq una mezza spanna sopra. Controlli da urlo, wiimote+nunchuck sparati al massimo. Tecnicamente siamo alla perfezione, non c'è un singolo bit lasciato al caso, finalmente si comincia a spremere il wii. Il livello di difficoltà è calibratissimo e cmq decisamente alto. Eppoi il sonoro cazzo, musiche adrenaliniche e di atmosfera. Degnissimo seguito dei primi due, stato dell'arte videoludica. Samus è tornata incazzatissima

Ma era così difficile buttarci dentro l'online? Mi sovviene un particolare: metroid hunters, nonostante fosse un gran bel gioco, ha dato la sensazione di puntare molto sul wifi anche perchè il single player benchè molto bello e curato era abbastanza "svelto" e un tantino meno profondo (rispetto agli standard di metroid). Qui invece si è puntato tutto sul single player. Ma perchè produrre a compartimenti stagni? Con le modalità online di hunters qui si andava a cagare in testa a tutto, è un peccato mortale cazzo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

l'online secondo me lo hanno tralasciato per concentrare tutti gli sforzi sul single player, e a giudicare da come ne parlate sembra che la scelta sia azzeccata...

Chief Petty Officer Darath's Avatar

niente online per me
    compro il router wireless quando ci sara' qualcosa che mi costringera' a farlo... MOH 2 ha buone probabilita' di essere quel qualcosa
    cmq spettacolare, ieri sera ho giocato al livello tutorial e poi ho smesso per via della CL (a pensarci bene avrei dovuto giocare -.- maledetta lazio )
    sto in ufficio, c'ho la carogna/scimmia sulla spallache mi dice di uscire prima per andare a giocare...

AHHHHH
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Ah, ovviamente consiglio vivamente di settare i comandi su Avanzato, altrimenti ci si perde gran parte del divertimento.

Randolkio, fra un po', quando inizi a "capire" il nuovo sistema di comando, potrai fare dei numeri assurdi, del tipo 2 pirati spaziali volanti in giro, su uno lock-on e missili mentre pigli a colpi di raggio l'altro, uno show totale.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast