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Thread: [PS3] Final Fantasy XIII & Versus XIII

  1. #1
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    Default [PS3] Final Fantasy XIII & Versus XIII

    Trailer extended di FF XIII in buona definizione:

    http://www.sendspace.com/file/z6cd42

    Trailer di Versus XIII:

    http://www.sendspace.com/file/fsb54i

    E qui c'è un ottimo post fatto su un altro forum (se non si può linkare toglietelo):
    http://www.forumeye.it/invision/inde...&#entry7704021

    Che dire, ispirano e ispirano anche tanto.
    Non si tornerà alle battaglie casuali, i nemici saranno come nel XII visibili, ma cambierà il sistema di combattimento rendendolo, da quanto si capisce, una via di mezzo tra i passati sistemi e quello utilizzato invece nel dodicesimo capitolo.

    Son solo trailer e si andrà in la nel tempo, però la bava scorre copiosa ç_ç

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  2. #2
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    Sperando non sia una merda come il XII..
    gratz.

  3. #3
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    Sono scettico per la piega che hanno preso i nuovi FF, ma la speranza è l'ultima a morire.
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  4. #4
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    Mi auguro che si ritorni al "passato" magari cn i sistemi di combattimento alla FF7 o meglio, 8.

  5. #5
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    Quote Originally Posted by XBoSS View Post
    Mi auguro che si ritorni al "passato" magari cn i sistemi di combattimento alla FF7 o meglio, 8.

    A mio modo di vedere, il sistema di Materia che c'era nel 7 rimane il più bello, quello degli altri episodi non mi ha convinto quanto quello del 7.
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  6. #6
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    Tempi di uscita biblici e troppe incognite imho.

    Poi spero che sia bello ovviamente ma ancora avoja.
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  7. #7
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sono scettico per la piega che hanno preso i nuovi FF, ma la speranza è l'ultima a morire.
    E' solo il 12 che ha fatto cagare eh.
    Che poi cagare è una grossa parola, visto e considerato il metascore di 92.

    Semplicemente non era FF, ha fatto cagare ai "puristi" ma a chi non gliene fotteva na ceppa è piaciuto, imo.

    Questo invece è un passo indietro, se leggete la discussione che ho linkato viene spiegato il sistema di combattimento e pare essere molto molto figo. Poi chiaramente ci sarà da vedere come sarà implementato, per ora l'unica cosa che si può, seppur in parte, commentare è l'ambientazione.

    E per me st'ambientazione è da sturbo, molto simile a quella di FF VIII

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  8. #8
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' solo il 12 che ha fatto cagare eh.
    Che poi cagare è una grossa parola, visto e considerato il metascore di 92.
    Semplicemente non era FF, ha fatto cagare ai "puristi" ma a chi non gliene fotteva na ceppa è piaciuto, imo.
    Questo invece è un passo indietro, se leggete la discussione che ho linkato viene spiegato il sistema di combattimento e pare essere molto molto figo. Poi chiaramente ci sarà da vedere come sarà implementato, per ora l'unica cosa che si può, seppur in parte, commentare è l'ambientazione.
    E per me st'ambientazione è da sturbo, molto simile a quella di FF VIII

    Il 12 ancora lo devo giocare ma ho visto ampiamente che sistema adotta,ma gli altri giocati tutti e devo dire che dal 9 compreso in poi tutte le sperimentazioni che han provato non sempre han pagato. Per carità è giusto che la serie si evolva e cambi con il tempo, altrimenti si avrebbe sempre la solita pappa, ma la mia impressione è che lo magia dei precedenti stia sempre di più scemando.
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  9. #9
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il 12 ancora lo devo giocare ma ho visto ampiamente che sistema adotta,ma gli altri giocati tutti e devo dire che dal 9 compreso in poi tutte le sperimentazioni che han provato non sempre han pagato. Per carità è giusto che la serie si evolva e cambi con il tempo, altrimenti si avrebbe sempre la solita pappa, ma la mia impressione è che lo magia dei precedenti stia sempre di più scemando.

    concordo, il 9... che delusione ç_ç
    il 10 mi è piaciuto ma perdeva una gran cosa che secondo me era il cavallo di battaglia di FF, non potevi girare liberamente ma la storia proseguiva come su un binario.

    Se poi parliamo di FFx-2
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  10. #10
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il 12 ancora lo devo giocare ma ho visto ampiamente che sistema adotta,ma gli altri giocati tutti e devo dire che dal 9 compreso in poi tutte le sperimentazioni che han provato non sempre han pagato. Per carità è giusto che la serie si evolva e cambi con il tempo, altrimenti si avrebbe sempre la solita pappa, ma la mia impressione è che lo magia dei precedenti stia sempre di più scemando.
    Il X era fighissimo, l'XI era un mmorpg e quindi non era final fantasy ma ne sfruttava solo il brand..

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  11. #11
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    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    concordo, il 9... che delusione ç_ç
    il 10 mi è piaciuto ma perdeva una gran cosa che secondo me era il cavallo di battaglia di FF, non potevi girare liberamente ma la storia proseguiva come su un binario.

    Se poi parliamo di FFx-2
    Quoto, l'X-2 lo prestai ad un amico che col X aveva fatto tutta la sferografia per 2 volte a tutti i personaggi (Lulu onshottava il boss finale in Melee ) e dopo la prima ora ha spento schifato.......

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il X era fighissimo, l'XI era un mmorpg e quindi non era final fantasy ma ne sfruttava solo il brand..
    Beh, 9, 10, 10-2 e 12 son ben 4 giochi dopo l'8 che mi han lasciato un senso di scetticismo, su questo baso la mia perplessità, sul fatto che non è una cosa nuova.
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  12. #12
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    Vabbè ma te X-2 lo consideri un gioco o una commercialata?

    Il IX non l'ho giocato quindi non mi esprimo, il X era un capolavoro (non ai livelli del VII ma cmq un capolavoro), il XII a me ha fatto cagare ma ha avuto un responso critico e di vendite eccellente e a molti altri è piaciuto (su sto forum c'è shar a perorare la causa ).

    X-2 e XI non sono FF invece
    Sono giochi random che prendono il nome di una delle saghe più famose di tutti i tempi per vendere di più.
    Ci puoi includere anche il recente FF VII: Dirge Of Cerberus

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  13. #13
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    Premetto che sono rimasto indietro ...

    Ma sara' parlato in italiano?

    Mi ricordo che una cosa che non mi fece giocare a FF fu proprio il fatto che dovevo leggere quello che dicevano

  14. #14
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    a me ha fatto cagare di + il sistema totalmente a turni di FFX piuttosto che quello (quasi) totalmente in tempo reale di FF12, d'altro canto la storia di FFX è un capolavoro quindi il CTS l'ho accettato
    quando iniziai a giocare a FFX-2 fui contentissimo che fosse tornato l'atb, e preso atto che il gioco era una commercialata stile charlie's angels alla fine mi è piaciuto anche quello (Paine >>>> all btw)
    FF9 è figo, pochi cazzi -.- all'inizio avevo storto anche io il naso quando vedevo i personaggi fatti stile bambini (e in effetti i 2 protagonisti hanno tipo 16-17 anni ), però è fatto bene, e beatrix roxxa
    di tutti i Final fantsy che ho giocato a me quello che è piaciuto di meno è stato l'8....ma solo per il sistema di magia (a me piace il mana per le magie, nn l'assimilazione/trasformazione )

    cmq alla fine tutti i final fantasy sono capolavori a modo loro, si anche l'X-2 è un capolavoro come commercialata


    firmato: Final fantasy fanboy ()

  15. #15
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    il 9 è molto sottovalutato secondo me. il sistema di materia del 7 era geniale, da li in poi non arrivano al suo livello (tralasciando i precedenti). FFXIII potrebbe in futuro farmi comprare una ps3

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