Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: Licenziato redattore GameSpot per voto basso

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Default Licenziato redattore GameSpot per voto basso

Fonte Everyeye

Il recensore di Gamespot Jeff Gerstmann (quello dell'8,8 a Twilight Princess per intenderci) potrebbe essere stato licenziato in seguito ad un voto affibiato a Kane & Lynch. Jeff ja infatti giudicato il titolo Eidos (che era stato largamente pubblicizzato su Gamespot) con un 6, e pare che il publisher inglese non l'abbia presa per niente bene, spingendo per un licenziamento del recensore.
    Ora, il personaggio in questione è alquanto controverso, e non sempre le sue recensioni sono sembrate lo stato dell'arte (più per i contenuti che per i voti); ma se ciò dovesse essere vero, la credibilità di Gamespot e delle testate (online e cartacee) di Videogiochi subirebbe certamente un brutto colpo.

Alla fine niente di nuovo, visto che lo sa pure mia nonna che le testate sono soggette a certe pressioni, il tizio però c'ha rosicato duro
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

fammi capire un un giornalista di una testata di videogiochi mette i voti a coda di gatto e dovrebbero tenerlo li ?

E' come se all uscita della nuova 500 quattroruote dicesse : la 500 è una merda ! Ora , capisco che il recensore potrebbe essere il piu critico del mondo , ma una recensione / articolo fatto a sto modo porta un bel danno . Non è che adesso solo perchè è stato licenziato ci sta da pensare " scandalo ! non ci sta più la libera informazione! "

Scusa ma te l'hai giocato il gioco?

Se il gioco è na merda gli devo mettere 9 per forza?

Ovvio che un 6 non è il massimo della pubblicità, e che il compito del publisher è quello di promuovere un prodotto, ma se il prodotto fa merda c'hai poco da rosicare e da chiedere licenziamenti.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Fonte Everyeye
    Il recensore di Gamespot Jeff Gerstmann (quello dell'8,8 a Twilight Princess per intenderci) potrebbe essere stato licenziato in seguito ad un voto affibiato a Kane & Lynch. Jeff ja infatti giudicato il titolo Eidos (che era stato largamente pubblicizzato su Gamespot) con un 6, e pare che il publisher inglese non l'abbia presa per niente bene, spingendo per un licenziamento del recensore.
    Ora, il personaggio in questione è alquanto controverso, e non sempre le sue recensioni sono sembrate lo stato dell'arte (più per i contenuti che per i voti); ma se ciò dovesse essere vero, la credibilità di Gamespot e delle testate (online e cartacee) di Videogiochi subirebbe certamente un brutto colpo.
    Alla fine niente di nuovo, visto che lo sa pure mia nonna che le testate sono soggette a certe pressioni, il tizio però c'ha rosicato duro
    Licenziato per un voto a un videogames..se questo è l'unico motivo (spero di no)

Poi comunque è vero,se un giocone che tutti si aspettano 10 esce con una grafica da commodore 64 e giocabilità inesistente imo si piglia il suo bel 3 anche se porta un nome addosso che può essere Tomb Rider o PES (per esempio).Dal momento che i siori programmatori ecc guadagnano dei bei soldini è giusto che si prendano le proprie responsabilità,si son meritati un 5?Problemi loro!

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    fammi capire un un giornalista di una testata di videogiochi mette i voti a coda di gatto e dovrebbero tenerlo li ?
    E' come se all uscita della nuova 500 quattroruote dicesse : la 500 è una merda ! Ora , capisco che il recensore potrebbe essere il piu critico del mondo , ma una recensione / articolo fatto a sto modo porta un bel danno . Non è che adesso solo perchè è stato licenziato ci sta da pensare " scandalo ! non ci sta più la libera informazione! "

Hai ragione porta un bel danno , ma come in questo caso...se la macchina effettivamente è una merda non vedo perchè debbano dire invece che è meglio di una Porches cosi io butto nel cesso 13.000 € magari.Cazzacci loro se macchina sarà un flop,con quello che costano oggi poi...NC
    Ci fosse libertà di informazione "reale" sarebbe tutto molto meglio.Videogiochi a parte che sinceramente non mi cambia la vita comprare o no Zelda,ma per le altre cose più serie!
    Last edited by GreenKnight; 30th November 2007 at 14:33.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

poi ci si lamenta che anche i giochi di merda prendono 9+

gg alla eidos e a gamespot.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

GameSpot è tra le poche riviste che non si sbilancia mai in fatto di "capolavori random", cerca sempre di analizzare piuttosto oggettivamente il gioco, magari spesso esagera con le critiche, però almeno non appioppa i 9 e passa a qualsiasi gioco che crea un minimo di hype.

Poi cmq una recensione è frutto si osservazioni soggettive, e se un recensore non toppa l'analisi dei (pochi) elementi oggettivi non vedo come si possa arrivare a pensare di licenziarlo, soprattutto se la richiesta nasce non dal suo diretto capo ma da un elemento esterno (ovvero il publisher di un gioco mediocre).
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Buh..secondo me,danno o no,se la 500 fa schifo,io ti dico che fa schifo
    Analizzandola con un occhio obiettivo e non personale ovviamente..nn posso recensire con 'il colore base è il blu che io odio siccome era il colore degli occhi della mia ex,quindi la macchina fa schifo',ma se ci sono idee obiettive,per danno che sia,è giusto sian quelle

Chissà che c'è sotto °_°

P.S....a me la 500 fa schifo...costa una cosa impossibile e personalmente la trovo brutta..a molti piace proprio solo perchè è la 500..ma sticavoli..se domani la foliero si fa una plastica e diventa uguale a wolfo,mica me la faccio perchè cmnq è la foliero..
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Zaider's Avatar

Per come la vedo io se uno non fà il proprio lavoro nel migliore dei modi è giusto che venga cacciato a calci in culo.
    Chissà, magari il suo modo di fare era finalizzato a quello di farsi riconoscere ( "ehi ehi, quello è il tipo che dà sempre i voti bassi, troppo uber!!") mettendo in posizioni scomode la testata per la quale lavora; se poi le sue recensioni non erano neanche tutto questo granchè allora il discorso assume un certo senso.
    Cmq non ci sono abbastanza elementi per poterlo dire con certezza...
    gratz.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

I frequentatori di gamespot sono tutti con Jeff

http://www.gamespot.com/xbox360/acti...eviews;alluser

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Licenziato per un voto a un videogames..se questo è l'unico motivo (spero di no)
    se il suo lavoro è dare voti ai videogiochi perchè no ?
    Daoc : On Ywain Midgard
    2 spari ogni tanto a : CS:S ( Tazor Clan ) , TF2

Lieutenant Commander Kith's Avatar

GameSpot è tra le poche riviste che non si sbilancia mai in fatto di "capolavori random", cerca sempre di analizzare piuttosto oggettivamente il gioco, magari spesso esagera con le critiche, però almeno non appioppa i 9 e passa a qualsiasi gioco che crea un minimo di hype.
    wario smooth moves per Wii, gli ha dato 9.1 mi pare, è un gioco che dire "di merda" sarebbe fargli un complimento.

Mi spiace ma gamespot spesso da i voti un pò a casaccio...

L'unica è guardare gamerrankings che fa una media di tutte le grosse testate
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by DaVe View Post
    se il suo lavoro è dare voti ai videogiochi perchè no ?
    xche' e' palese che c'e' dietro una forzatura da parte di un esterno?
    Le recensioni non vengono mica buttate online alla cazzo, se la recensione e' stata approvata, non vedo perche' debba essere licenziato DOPO la messa online.
    Questo significa che qualcuno ha rosikato duro per il voto. Ora, venire licenziati perche' nn si e' capaci di fare il proprio lavoro e' un conto, venire licenziato perche' si da un voto basso ad un gioco e la casa produttrice nn gradisce e' un altro paio di maniche.
    Io nn so chi sia sto tizio e francamente non mi tange che sia stato licenziato, ma francamente la cosa puzza.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Kith View Post
    wario smooth moves per Wii, gli ha dato 9.1 mi pare, è un gioco che dire "di merda" sarebbe fargli un complimento.
    Mi spiace ma gamespot spesso da i voti un pò a casaccio...
    L'unica è guardare gamerrankings che fa una media di tutte le grosse testate
    Vabbè ma questo vale per tutte le testate, mica c'è un solo redattore.

Per quanto ho visto sui giochi X360/Ps3, spesso le votazioni rispecchiano la realtà dei fatti per quanto mi riguarda (o almeno + di altre testate del settore), sui giochi Wii non so onestamente.
    Last edited by Marphil; 30th November 2007 at 15:39.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Dopo questa storia , smetterò di leggere Gamespot..... e grande Jeff
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Vabbè ma questo vale per tutte le testate, mica c'è un solo redattore.
    Per quanto ho visto sui giochi X360/Ps3, spesso le votazioni rispecchiano la realtà dei fatti per quanto mi riguardo (o almeno + di altre testate del settore), sui giochi Wii non so onestamente.

dimenticavo di dirmi che mi riferisco al wii, ai giochi per pc le votazioni mi sembrano più accurate
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 3 123 LastLast