Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: parcheggiare in seconda fila

Lieutenant Mirera's Avatar

Default parcheggiare in seconda fila

stamattina scendo dal treno e prendo in stazione Metro, e lo leggo in autobus.
    a un certo punto trovo un'intervista con un esperto (non meglio precisato) a proposito del numero spropositato di multe che i comuni hanno emesso in questi primi mesi del 2008
    al di là di questo la cosa che mi ha lasciata perplessa è stata questa
    "dove non ci sono parcheggi è normale mettere la macchina in doppia fila"
    mi sorge un dubbio..
    se il fatto che non ci siano parcheggi vuol dire che non ci sono aree adibite a parcheggio, allora non dovrebbe esserci nemmeno una prima fila
    se invece significa che tutti i parcheggi esistenti sono occupati, allora significa che è lecito parcheggiare in doppia fila....
    io sinceramente non lo sapevo.. a voi torna?

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    se il fatto che non ci siano parcheggi vuol dire che non ci sono aree adibite a parcheggio, allora non dovrebbe esserci nemmeno una prima fila
    no, perché le doppie file di solito si creano dove effettivamente non esistono zone adibite a parcheggio, vedi ciglio della strada, quindi non solo c'è una prima fila, ma anche spesso una seconda

Quote Originally Posted by Razj View Post
    no, perché le doppie file di solito si creano dove effettivamente non esistono zone adibite a parcheggio, vedi ciglio della strada, quindi non solo c'è una prima fila, ma anche spesso una seconda
    no.. un momento... la seconda fila deve essere dopo un'altra fila... altrimenti non si chiamerebbe seconda

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

oddio ci son pochi parcheggi rispetto al necessario, forse il senso è semplicemente questo

Lieutenant Commander nortis's Avatar

a udine non lo si vede mai succedere... in realtà come milano o così o per compereare 2 pasticcini ti parte un pieno prima di trovare un parcheggio
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Sturm's Avatar

La prima file viene indicata come il parcheggio regolare o cmq se non regolare è l'area piu vicina al marciapiede che le macchine utilizzano per parcheggiare la seconda è quell area del manto stradale occupata da autovetture illecitamente strettamente accanto a quelle della prima fila.

Qua a roma si è arrivati anche alla terza fila di parcheggio,d'altronde dei vigili ubrani nemmeno l'ombra (almeno dalle mie parti) fino a qualche mese fa,ora sono proliferati come i marocchini quando piove, poi comunque per come hanno svolto i lavori in alcune zone la seconda fila è quasi d'obbligo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

non vorrei sembrare acida
    ma..
    al di là delle esperienze personali di ognuno..
    a voi torna che si possa "legalmente" parcheggiare in seconda fila se non c'è parcheggio?

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    La prima file viene indicata come il parcheggio regolare o cmq se non regolare è l'area piu vicina al marciapiede che le macchine utilizzano per parcheggiare la seconda è quell area del manto stradale occupata da autovetture illecitamente strettamente accanto a quelle della prima fila.
    Ecco intendevo questo, mi sono espresso male credo

Sturm's Avatar

No che non si puo è illegale ma ormai è diventata una pratica usata da molti anche qua a Roma e ritenuta necessaria poichè il pensiero di molti è:

Devo prednere un gelato,perche sbattermi 3 ore a trovare parcheggio per fare una cosa che ne richiede 5 di minuti?

Il problema è che poi il gelato se lo mangiano in macchina e restano in doppia fila bloccando a volte il traffico a volte le macchine regolarmente parcheggiate che vorrebbero uscire.

EDITO per aggiungere che potete sostituire il gelato con tante altre cagate che vi saltano in mente
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Chief Petty Officer Darath's Avatar

no, non si puo, ma credo che l'articolo intendesse dire che e' pratica comune farlo

p.s. fra l'altro morissero tutti, si formano dei colli di bottiglia assurdi.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ma..
    a voi torna che si possa "legalmente" parcheggiare in seconda fila se non c'è parcheggio?
    no, infatti passerei con l'hammer a spaccare tutti gli specchietti dei coglioni che mettono la macchina in doppia fila, come gli stronzi che la mettono sul marciapiede, ma li si passa a piedi e con la chiave lasciando una bella scia

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

ma..
    no, se stai in doppia fila o seconda fila o quello che vuoi sei passibile di multa a meno che non rimani in macchina.

Cioè la differenza è tra "sosta" e "fermata" ovvero con te dentro o con te che vai in giro a fare gli affari tuoi.

Se non rimani in macchina non puoi sostare in doppia fila, mai.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    oddio ci son pochi parcheggi rispetto al necessario, forse il senso è semplicemente questo
    piuttosto ci sono più macchine del necessario, che è diverso.
    Io gli ucciderei tutti quelli che stanno in seconda fila cmq, giustiziati sul posto senza passare dal via

Chief Petty Officer Darath's Avatar

oddio la penso come hador.... ho paura
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Hador's Avatar

io la penso giusto.

Page 1 of 3 123 LastLast