Results 1 to 9 of 9

Thread: Rete Wifi

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Rete Wifi

Ho collegato il portatile alla rete wifi... se il segnale va e viene ed a volte nn mi vede il ruter nella lista delle connessioni da cosa dipende?
    Spoiler

Lieutenant Commander

Ma stando col portatile sempre nel solito punto? L'unica cosa che mi viene in mente in questo caso (salvo guasti strani al router) è che nei pressi della postazione ci sia qualche dispositivo radio che disturba il segnale (altra rete sullo stesso canale troppo vicina, forni a microonde, ecc..).

Se ti sposti anche di poco col portatile invece potrebbe dipendere dalla conformazione della casa (muri portanti, tubazioni) che creano zone d'ombra..
    ...
    Now Working..

be quando vado in giro x la casa puo essere normale che il segnale va e viene... ma a 30/50cm dal ruter mi sembra un po strano... poi quando sparisce il segnale nella lista ce ne sono na 10ina tranne il mio... quando ritorna il segnale cerca di connettersi a questi e nn al mio che è automatico ed ha la banda al 100% -.-
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

se non è un'interferenza, può dipendere dal router

io ho esperienza diretta con due router wifi, un dlink che ho a casa e un linksys che ho in ufficio

il dlink ha una stabilità nel segnale praticamente TOTALE con la rete che rimane stabile per ore senza dare mai problemi, mentre col linksys il portatile perde (e generalmente ritrova 20 secondi dopo) la rete più o meno una volta ogni quarto d'ora

considerato che il portatile che ci uso è sempre quello e che questo dramma di disconnessioni[*] lo viviamo un po' tutti in ufficio, direi che l'imputato è il router
    [*]lavorando in remoto su un cluster ogni volta che cade la connessione è un dito al c**o notevole
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

il mio problema era un surriscaldamento del portatile che faceva morire il wireless

per ora ho risolto sistemando i banalissimi driver di rete del portatile e diciamo che nella camera del ruter la connessione va benissimo mentre se mi sposto fuori della camera diventa instabile... il segnale ce ma nn si aggancia bene
    Spoiler

Lieutenant Commander

Hai provato eventualmente ad aggiornare il firmware del router?
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Prova anche eventualmente a spostare la trasmissione su un canale più alto di quello standard (il 6), anche il 12 o il 13.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Prova anche eventualmente a spostare la trasmissione su un canale più alto di quello standard (il 6), anche il 12 o il 13.

era su 10 lo messo a 13 vediamo come va... cmq mi sa che qlc responsabilità la ha anche il mio ruter Kraun... è na ciofeca e approfitto x dire che nn riesco a giocare in rete col nds che nn lo vede proprio
    Spoiler