Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: Monitor " EIZO "

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default Monitor " EIZO "

Dunque , penso che dovro cambiare monitor entro natale , il mio crt ormai sta crepando ...., al lavoro vidi un Eizo 22" ( vengono cma xlassificati praticamente come i migliori ), andando a spulciare in rete ho notato che hanno prezzi assurdi , tipo 1400 euro per un 20" , contro i 250-300 euro di un samsung per il gaming , qualcuno sa a cosa e dovuto questa grande varianza di prezzo ....dalle specifiche mi sembrano monitor normali

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Ma che eizo -.- ,sono monitor professionali per fotoritocco etc,hanno specifiche "normali" ma sono fatti e impostati per avere una fedeltà nel colore/tempo di risposta di molto superiore alla norma

Prendi un Monitor Samsung/Sony e vai alla grande,se non hai necessità di fotoritocco,editing professionale sono soldi buttati.(per capirci sono utilizzati negli studi pubblicitari/grafici per preparare depliat,cartelloni etc)

cmq per info : http://www.eizo.it/

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Ma che eizo -.- ,sono monitor professionali per fotoritocco etc,hanno specifiche "normali" ma sono fatti e impostati per avere una fedeltà nel colore/tempo di risposta di molto superiore alla norma
    Prendi un Monitor Samsung/Sony e vai alla grande,se non hai necessità di fotoritocco,editing professionale sono soldi buttati.(per capirci sono utilizzati negli studi pubblicitari/grafici per preparare depliat,cartelloni etc)
    cmq per info : http://www.eizo.it/
    ah ecco infatti li avevano nella parte pubblicitaria di dove lavoro :P ...cazzo pero son belli e si vedono da dio ,....vabbe....., vediamo se trovo un crt 22" su ebay ...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma perchè tu trovi in giro crt nuovi sopra i 17"? samsung non ne produce più, idem lg e philips.

su ebay si trovano usati...ma io non mi fiderei troppo -.-

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Confermo. Un mio amico ha preso un 24" eizo a settembre e ha speso 1500 €.
    E' un monitor eccezionale, ma le differenze che puoi notare semplicemente giocando, non valgono la spesa.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Kali's Avatar

ma soprattutto LCD>CRT se valuti le prestazioni generali/spazio occupato/consumi

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma perchè tu trovi in giro crt nuovi sopra i 17"? samsung non ne produce più, idem lg e philips.

su ebay si trovano usati...ma io non mi fiderei troppo -.-
    no infatti sondero il terreno anche da fornitori che conosco , che a loro volta magari hanno amicizie con residui di magazzino come i Crt....., devo trovare il Sony 22" crt che vidi tempo fa' ....

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

dio kali che cazzata questa. Va bene spazio e consumi, ma prestazioni generali fammi il piacere. Vengo da un crt e non c'è paragone.

Quote Originally Posted by Kali View Post
    ma soprattutto LCD>CRT se valuti le prestazioni generali/spazio occupato/consumi
    spazio /consumi / calore , ti posso dare ragione , ma fino ad ora non ho visto nessun Lcd anche solo avvicinabile alla resa grafica/visiva di un Crt , io avevo un sony trinitron blabla 19" flat blabla , pagato un botto , a confronto di un qualunque lcd , visivamente era eoni sopra.

NelloDominat's Avatar

CRT meglio.. molto meglio, l'unico problema e' lo spazio per questo i CRT hanno preso 90% del mercato.

Warrant Officer Piola's Avatar

4 anni fa ho comprato un Eizo 17" ed e' ancora uno spettacolo...
    Però caro il mio monitor di controllo, costano un botto e' vero
    Felice e soddisfatto di aver scelto un Eizo.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

E voi non so se avete visto in funzione il (non ricordo la sigla del modello) della Eizo da ben €5000, era uno spettacolo nella qualità dell'immagine, sembrava QUASI un CRT, le differenze erano davvero minime.

Peccato che il tempo di risposta fosse scandalosamente alto, 16ms.

Cmq lol@lcd meglio di crt. La realtà che i CRT sono stati abbandonati per un motivo: costano di più alle ditte produttrici e il margine di guadagnano alla fine è inferiore. In sostanza, ce l'hanno buttato nel culo con allegria.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Me tengo il mio 19 pollici CRT fino a quando non esplode
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Me tengo il mio 19 pollici CRT fino a quando non esplode
    BUM!

se solo la scrivania fosse grande abbastanza per un crt sarei gia in negozio ( ci sono i crt 16:10 per pc ? o son solo le mega tv ? ) ma ora come ora nn ce sta
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    BUM!

se solo la scrivania fosse grande abbastanza per un crt sarei gia in negozio ( ci sono i crt 16:10 per pc ? o son solo le mega tv ? ) ma ora come ora nn ce sta
    Scordati ormai di poter trovare UN crt nuovo da qualsiasi parte. I produttori, complici gli utenti medi ignoranti come capre in materia, hanno eliminato questo prodotto a favore degli lcd.

Page 1 of 4 1234 LastLast