Ecco il problema in questione:

Per problemi di ubicazione presa telefonica/pc,ho fatto un alicemerda adsl wifi,con la quale mi connetto in modo pietoso a internet,ma sorvoliamo su questo..
Ora,che mi ritrovo con tutto funzionante (una meraviglia direi),ho deciso di attaccarci anche l'xbox,ma non son molto intenzionato a spendere 60 euro per la pennetta wifi,quindi cosa faccio? collego l'xbox via lan al pc (con cavo crossed),e da li voglio utilizzar la wifi per entrare in rete

E li iniziano le gioie..

Non son un luminare in reti,ma sicuramente non sono inesperto,quindi inizio a provare mille e mille settaggi..ma nessuno va..quello con cui ottengo più risultati mi porta al massimo ad aver l'ip confermato su xbox ma si pianta sul controllo dns..

Quindi vi spiego:
Ora come ora,ho una scheda di rete impostata con ip fisso x.x.1.3,a cui si connette l'xbox che è impostata come x.x.1.4 tramite gateway della scheda stessa e tramite dns corretti di alice..ma i dns secondo lui non vanno

Ho cercato non poco in giro per forum e chiamato l'assistenza xbox e alice per avere la risoluzione del secolo,ma tralasciamo le risposte che mi han dato

Ergo..ho l'xbox ferma li senza connessione e nn so come impostarla

Qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema o che sa come risolverlo?
Se ho scritto in maniera sconnessa o poco capibile è dovuto alla furia omicida che mi è salita...