Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Consiglio router

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Default Consiglio router

Ciao raga, devo acquistare un router adsl wi-fi per poter collegare 2 pc ed un portatile; avete qualche ottimo modello da consigliarmi oppure uno vale l'altro? In genere che caratteristiche si devono guardare nella scelta di un buon router ?

Grazie a tutti

Tunnel's Avatar

Netgear DG834GT (o GTIT, è uguale) se non vuoi spendere molto e non vuoi sbatterti troppo per configurarlo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Netgear DG834GT (o GTIT, è uguale) se non vuoi spendere molto e non vuoi sbatterti troppo per configurarlo

*

Io ce l'ho, e rispetto allo zyxel 660hw di prima è una spanna sopra.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

netgear ma non aggiornare il firmwaew, non serve

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quoto , se lo aggiorni peggiori solo le cose

Il Netgear è una favola perchè lo attacchi e funziona tutto, poi scegli come gestirti gli accessi molto semplicemente.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

è pure molto configurabile e veloce rispetto altri router

Lieutenant Commander

io sono promoter Netgear alla mediaworld, ma ho a casa un D-link dir 635.. consiglio entrambe le marche che hanno ottimi modelli per tutti gli standard..

anche la linksys e la zyxel cmq sono ottimi prodotti addirittura semi-professionali...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Io ho Cisco 876 e credo sia un bel po sopra come modello, certo non e` proprio di fascia consumer.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Io ho Cisco 876 e credo sia un bel po sopra come modello, certo non e` proprio di fascia consumer.
    Sono indeciso se deletare o meno questo reply...

Mnf, un utente che chiede "uno vale l'altro" evidentemente non ha la competenza per configurare un Cisco. Nè dal crws nè dal cli visto che il crws funziona di merda e il cli è tutto tranne che intuitivo, specialmente per un neofita.
    In più il modello che segnali non è nemmeno wi-fi
    sinceramente poi sulla bontà dei Cisco c'è da discutere ampiamente, più ancora sulle politiche aziendali Cisco (vedi upgrade dei Firmware a pagamento... )

Con questo considero chiusa la parentesi OT sui Cisco, mi son sbilanciato solo per evitare un errato acquisto da parte di un utente. continuate a parlare di router "home" ( dico home intendendo soho ma per cisco la serie 8 è soho )
    Last edited by Tunnel; 30th December 2007 at 11:00.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Io fedelissimo allo zyxel dai tempi dell'isdn ho trovato un prodotto che costa na cazzata e monta componenti terzi di zyxel si chiama tplink la marca so ottimi router considerando che costano molto poco certo come i netgear non hanno la flessibilità degli zyxel a livello di configurazioni però mi sento di consigliarli come prodotto entry level ad un prezzo veramente basso

ps di certo i netgear sono economici ma questi mediamente lo sono di più
    Last edited by Estrema; 30th December 2007 at 12:24.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

i netgear non hanno la flessibilità degli zyxel?

guarda paragone tra 660hw zyxel e DG834GT , lo zyxel non è migliore in niente.

-Li ho pagati uguali (zyxel 114, netgear 109), però nel netgear c'era una bella chiavetta wireless che separatamente non trovi a meno di 40 €
    - Sarò stato sfigato io ma lo zyxel mi si resettava da solo, sostituito l'altro faceva lo stesso, poi un fulmine me l'ha distrutto
    - Come gestione dei pacchetti con lo zyxel avevo grossi problemi a scaricare dai torrent (e davo la colpa a libero), con il netgear vado 4 volte più veloce
    - A personalizzazione il netgear ha tutte le opzioni che ha lo zyxel più qualcuna in più (il blocca siti per parole chiave)

Io mi sto trovando meglio col netgear...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

kith io preferisco zyxel molto più facili da configurare netgear sono ottimi ma con alcune adsl so rognosi poi magari so io che so pigro e non ho voglia di cambiare eh

ps c'è pure da dire che io odio i wifi perciò magari i 2 che ho provato eran modelli del cazzo.

Master Chief Petty Officer

Approfitto del thread.

Ho bisogno di collegare la ps3 a internet, ma non voglio stare lì a spostarla ogni volta. Siccome ho trovato un dg834gt in offerta, vorrei sapere se basta quello per sfruttare il wifi o serve qualche altro accessorio. Thx

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

il 3com come router va bene?

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sono indeciso se deletare o meno questo reply...

Mnf, un utente che chiede "uno vale l'altro" evidentemente non ha la competenza per configurare un Cisco. Nè dal crws nè dal cli visto che il crws funziona di merda e il cli è tutto tranne che intuitivo, specialmente per un neofita.
    In più il modello che segnali non è nemmeno wi-fi
    sinceramente poi sulla bontà dei Cisco c'è da discutere ampiamente, più ancora sulle politiche aziendali Cisco (vedi upgrade dei Firmware a pagamento... )

Con questo considero chiusa la parentesi OT sui Cisco, mi son sbilanciato solo per evitare un errato acquisto da parte di un utente. continuate a parlare di router "home" ( dico home intendendo soho ma per cisco la serie 8 è soho )

E` WiFi
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Page 1 of 2 12 LastLast