Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Soft Air

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Soft Air

Mi sto avvicinando a sto mondo, e avevo deciso di fare il cecchino... sperando che qualcuno di wayne ci giochi, voi che fucile mi consigliate? Io ero indeciso tra Psg1 della marui e MARUI FUCILE VSR-10 G-SPEC... il punto è che vorrei maxxare la potenza, fottendomene delle restrizioni sui joule(lo userei tra amici, indi posso fare 1 po' quello che voglio:P... e anche per sparare a bersagli così a casso)... nel caso che modifiche ci dovrei fare? Un fucile a molla mi sembra più nel ruolo da cecchino, 1 colpo ogni tot secondi con 1 tempo più lungo di ricarica... poi anche cm prezzo: il primo costa 390 (con ottica inclusa, cosa che è 1 bene ma fino a 1 certo punto) l'altro 220(+1 ottica da 80-100€T&T OTTICA ILLUMINATA ZOOM FOCUS 3-9X50€ 84,00 ad esempio..): ora c'è tutta sta differenza di prestazione? Avete altri consigli? Poi da abbinare, pensavo a 1 bella desert eagle sempre della marui, quella silver strasborona, voi che dite?
    Last edited by Brcondor; 27th March 2007 at 21:08. Reason: aggiunta 1 cosa
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Intanto hai sbagliato sezione....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Tuttologo Estrema's Avatar

e poi cosa vuoi fare il cecchino con un fucile soft air che ha un tiro utile di 50 metri

La sezione non è propriamente quella adatta, comunque il ruolo del cecchino a meno che tu non abbia un gruppo fisso te lo sconsiglio, hai poche occasioni per farlo.

Meglio prendere un automatico multiuso + una pistola...

Io come pistola ho una Beretta 92FS (peso uguale all'originale, se le cerchi si trovano) della KJ Works, mentre come fucile/mitra ho un MP5-SD, la versione SEAL, quella col calciolo retrallile in modo da poterlo usare sia come fucile d'assalto col calcio esteso sia come mitraglietta brandeggiabile a una mano col calcio retratto.

La beretta è a gas, il mitra è elettrico, di piu' non so dirti

Ci vorrebbe il gigione nazionale ora, sparerebbe quelle 3000 righe di spiegazione su come affrontare seriamente il SoftAir
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Se non sbaglio c'era già un thread sul softair , prova a cercarlo .....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Perchè jarsil dici la storia del gruppo fisso? Lol io cecchino mi sbatto le balle degli altri e killo 1 a 1 tutti e gg:P... cmq gruppo serio per ora nn lo ho, ho provatp1 volta e mi è piaciuto... mo giocherò per 1 po' di volta in ambientazione similurbano, quidnoi col fucile da cecchino sarebbe na garn figata: mi apposto al 2° piano di 1 qualche edificio e pwno tutti:P(cercando col mirino la pelle scoperta per fare 1 male cane:P)... sui 50 m con 1 joule è vero, dA QUEL che ho capito se ci cambi la molla e altre stronzate aumenti la potenza di 1 tot e rivi a fare tiri ben più lunghi... 1 mio amico mi diceva che arrivare a 3-4j nn era così difficile, e se l'arma è a molla mi ha detto che le limitazioni nn valevano... almeno credo. Per la sezione, ci ho pensato 1 po' prima, alla fine ho postato in game, dove avrei dovuto postare?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Te lo dico perché il cecchino è un uso MOLTO limitato nel softair... certo che puoi appostarti e ownare, ma il fucile da cecchino, come nella realtà, è un'arma che puoi usare solo nelle condizioni giuste, quindi, limiti le tue possibilità di divertimento nel softair... Io personalmente consiglio l'arma da cecchino come terza se proprio uno la vuole, dopo una buona pistola e un necessarissimo fucile automatico possibilmente corto (sempre per lo stesso motivo, un'arma corta è piu' facilmente usabile in contesti dove lo scontro è ravvicinato, un M4A1, per capirci, quello dei marines, non va bene in uno spazio chiuso, vedono la canna del tuo fucile molto prima di quanto tu possa vedere gli altri, col risultato che ti freddano istant se non sei PARTICOLARMENTE bravo).

Nell'ordine:
    Fucile automatico corto o con calcio regolabile;
    Pistola scarrellante (a gas va benissimo, ti fa 2-3 caricatori prima di scaricarsi il gas, piu' che sufficienti);
    Fucile lungo o da cecchino.

Con questa combinazione copri tutte le possibilità.

Ah, se non sei esperto, non ti consiglio di spendere un puttanaio di soldi in un fucile, fatto un giro su ebay, si trova buona roba giusta per chi non è ancora esperto o non è sicuro di fare sto sport a lungo... 350 euro non son pochi, e un buon fucile sta a quella cifra anche a San Marino, mentre su ebay con 60-70 euro ti fai una buona arma con pop-up buona per iniziare...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Io pensavo alla combo fucile a pompa short+fucile da cecchino + desert eagle:P le 3 armi che in generale mi piacciono di più:P lungo cecchino corto fucile a pompa medio deseret eagle(che ai suoi 25 mt ci spara).... cmq mo vedo... sul comprarlo usato boh, oggi pome vo con elro in 1 negozio e intanto li vedo e li provo e poi decido

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io pensavo alla combo fucile a pompa short+fucile da cecchino + desert eagle:P le 3 armi che in generale mi piacciono di più:P lungo cecchino corto fucile a pompa medio deseret eagle(che ai suoi 25 mt ci spara).... cmq mo vedo... sul comprarlo usato boh, oggi pome vo con elro in 1 negozio e intanto li vedo e li provo e poi decido
    imho sei carne da macello così

Petty Officer 3rd Class Xenoz's Avatar

per iniziare ti sconsiglio vivamente di prendere uno dei fucili da te elencati(ovvero dei bolt-action) come prima arma meglio prendersi un bel mp5 cqb spetsnaz(ovviamenti elettrici) in modo da essere il + libero possibile nei movimenti
    In caso tu voglia assolutamente cimentarti nel ruolo del cecchino ti indirizzerei sempre su un fucile elettrico ma abbastanza lunghetto(g36k sl9 ecc ma anche un buon m4 puo' tranquillamente fare il suo lavoro)nel softair il tiro utile e' nei 40 45 per rientrare nel joule quindi capirai che un fucile a colpo singolo non ha nessun vantaggio tranne quello di fare un rumore quasi impercettibile stando nello spazio aperto, ma quando ti ritrovi tra alberi cespugli rami fogliame e tutto quello che ne deriva , la cosa + importante sta nel volume di "fuoco" che riesci a sviluppare
    Last edited by Xenoz; 28th March 2007 at 11:36.

Warrant Officer dariuz's Avatar

a differenza dei videogames dove la desert eagle viene presentata come l'arma definitiva , è in realtà evitata da tutti come la peste , a causa delle sue dimensioni e tendenza ad incepparsi (usata per lo piu per cacciare grossi animali) poi vabbe ci sono altre cose come il rumore assordante che ti fa sgamare da N loc e il fatto che nella maggior parte dei poligoni nn la puoi usare perchè appunto richiede cuffie ad alta protezione per il rumore e non è detto che tutte le pareti siano adatte per assorbire la potenza del colpo di una DE....ma questo nn vale per il soft air dove rimane un arma dal design sburro
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Petty Officer 3rd Class Xenoz's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Mi sto avvicinando a sto mondo, e avevo deciso di fare il cecchino... sperando che qualcuno di wayne ci giochi, voi che fucile mi consigliate? Io ero indeciso tra Psg1 della marui e MARUI FUCILE VSR-10 G-SPEC... il punto è che vorrei maxxare la potenza, fottendomene delle restrizioni sui joule(lo userei tra amici, indi posso fare 1 po' quello che voglio:P... e anche per sparare a bersagli così a casso)... nel caso che modifiche ci dovrei fare? Un fucile a molla mi sembra più nel ruolo da cecchino, 1 colpo ogni tot secondi con 1 tempo più lungo di ricarica... poi anche cm prezzo: il primo costa 390 (con ottica inclusa, cosa che è 1 bene ma fino a 1 certo punto) l'altro 220(+1 ottica da 80-100€T&T OTTICA ILLUMINATA ZOOM FOCUS 3-9X50€ 84,00 ad esempio..): ora c'è tutta sta differenza di prestazione? Avete altri consigli? Poi da abbinare, pensavo a 1 bella desert eagle sempre della marui, quella silver strasborona, voi che dite?
    andando + nello specifico il psg marui e' una sola riguardola precisione mentre il vsr e' un ottimo fucile ma l'unica pecca e' che necessita varie modifiche di aumento potenza
    se vuoi un fucile bolt che spari da dio senza stare a spendere tempo in modifiche varie ti consiglio l'm24 CA che gia di suo spara ad un 1j ed ha una precisione invidiabile
    altrimenti ci sarebbero i tanaka , ma essendo tutti a gas soffrono dei classici problemi legati alla temperatura, pero' in quanto a potenza regnano incontrastati con la loro bella valvolina che regola fino a 3,5j

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    a differenza dei videogames dove la desert eagle viene presentata come l'arma definitiva , è in realtà evitata da tutti come la peste , a causa delle sue dimensioni e tendenza ad incepparsi (usata per lo piu per cacciare grossi animali) poi vabbe ci sono altre cose come il rumore assordante che ti fa sgamare da N loc e il fatto che nella maggior parte dei poligoni nn la puoi usare perchè appunto richiede cuffie ad alta protezione per il rumore e non è detto che tutte le pareti siano adatte per assorbire la potenza del colpo di una DE....ma questo nn vale per il soft air dove rimane un arma dal design sburro
    ma la De c'è pure in versione .357 non per forza 44 , e di certo è sicuramente meno brutale.

Warrant Officer dariuz's Avatar

o usi i .50 AE o i .454 Casull se no nn cè piu gusto
    quando spara devi diventare sordo/perdere il braccio nel rinculo/aprire un buco nXn nel bersaglio

con gisuto 2 gadget
    Last edited by dariuz; 28th March 2007 at 14:01.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Pure io una domenica di queste devo andare a provare che mi hanno invitato.. ma i pallini fanno male quando ti pigliano?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 2 12 LastLast