Results 1 to 3 of 3

Thread: Scheda PCI WIFI ho un dilemma

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Default Scheda PCI WIFI ho un dilemma

Ciao premetto che ho il router al piano di sotto e con la scheda integrata del mio CentrinoDuo ho segnale ottimo, ma devo prendere una scheda WIFI per il PC di casa e sono indeciso, se puntare a una maggiore banda e meno range o viceversa.

Mi spiego meglio, ho visto 2 schede:

Prima scheda:
    108Mbps ma solo G come classe

Seconda Scheda
    54Mbps G+

Avete consigli.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Warrant Officer dariuz's Avatar

ihmo la scheda a 100mbps ti serve solo se passi grosse quantita di file attraverso la wlan nn credo riuscirai mai a saturare 54mbps di traffico internet ( ma qui potrei dire na cazzata aspetta qualcuno piu esperto)
    poi nn conosco la efettiva differenza fra i protocolli g e g+

l'unica cosa che posso dirti è che io su un pc avevo la wlan a 54mbps e sull'altro lan a 100mbp e mi accorgevo della differenza solo quando trasferivo file da un pc all'altro
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ihmo la scheda a 100mbps ti serve solo se passi grosse quantita di file attraverso la wlan nn credo riuscirai mai a saturare 54mbps di traffico internet ( ma qui potrei dire na cazzata aspetta qualcuno piu esperto)
    poi nn conosco la efettiva differenza fra i protocolli g e g+
    l'unica cosa che posso dirti è che io su un pc avevo la wlan a 54mbps e sull'altro lan a 100mbp e mi accorgevo della differenza solo quando trasferivo file da un pc all'altro
    Si quello si, solo che vorrei capire bene se tra G - G+ e M c'è differenza
    Il Mio Vangelo