Buongiorno miei cari lettori, ci eravamo lasciati con l'episodio dove incontravamo la schermata blu di vista e il riconoscimento random della scheda di rete allo startup, proseguendo poi con il led del HD acceso FISSO.
Molto era stato risolto con un format di una partizione e una nuova installazione di Vista, fatto salvo per il led che continua ad essere acceso fisso( anche quando gli hd non lavorano).
Naturalmente non poteva finire lì, e nuovi mirabolanti imprevisti già si delineavano all'orizzonte!
riepilogo la mia configurazione per chia vesse perso gli episodi precedenti:
amd x2 4200
scheda madre asus A8N- SLI premium
2X1gb RAM
primo HD:
partizione 1: Vista ( nuova installazione)
Partizione 2: dati
secondo HD:
partizione 1: Vista ( vecchia installazione)
Partizione 2: dati
Sembrava andare tutto bene ma...
Accendendo il pc dava problemi sulla scheda di rete ( integrata, marvell yukon ) e sul controller host 1394 . Gestione attività, rileva modifiche hardware e magia! tutto a posto.
Poi, un lunedi come un altro, accendoo il pc e vedo che aveva riconosciuto senza problemi sia il controller che la scheda, sembrava tutto a posto, i widget con i feed ( goal.com) feedavano, i widget per le previsioni metereologiche previsionavano, ma qualcosa dentro di me mi diceva che qualcosa non andava...
apro Firefox, operazione completata, pagina BIANCA.
provo diverse URL, sempre lo stesso risultato, pagina BIANCA.
Apro Explorer, il browser non è riuscito a comuniccare bla bla bla, lo chiudo, EXPLORER ha smesso di funzionare, MS sta cercando una soluzione etc etc, ovviamente niente da segnalare.
Emule non riesce a connettersi, NOD non riesce ad aggiornarsi, l'errore comune a tutte queste applicazioni è un quantomai sinistro ERRORE NELL'APERTURA SOCKET.
disattivo il firewall, nulla.
penso " c'è un problema di router " ma l'altro PC e la PS3 navigano perfettamente.
penso " c'è un problema di rete " ma la PS3 riesce perfettamente a connettersi al PC per i contenuti multimediali.
Ho provato everest, le temperature sono in linea sia quelle del chipset che quelle della CPU
penso " ora ripristino il PC dal DVD di vista", metto il DVD poi mi dimentico perchè vado a cucinare, torno di là e SOPRESA! è partita la vecchia installazione di Vista e non quella nuova ( premetto che senza DVD non dà nemmeno la scelta, quella vecchia non la vede perchè ho installato la nuova senza il secondo HD quindi sul boot non esiste )
Naturalmente, la seconda installazione funziona senza problemi per un paio di GG ( startup con il dvd di vista nel cdrom, ma boot da hd ) dopodichè si rifiuta di nuovo di vedere la scheda di rete e quindi neinte internet, niente widget niente emule e PS3.
Tolgo il DVD, startup, riparte la NUOVA installazione di Vista, tutto ok ma niente internet come già descritto in alto.
Reinstallo FIREFOX, nulla.
Disinstallo la scheda di rete, reinstallo, nulla.
Escluso Lourdes e acqua santa, qualcuno sà dirmi cos'altro posso fare?