http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7733.phtml
I commenti alla notizia fanno ovviamente ribrezzo ai porci, se volete vedere la media del nostro paese, dateci un occhio.
Capirete perchè mi girano i coglioni una volta si e una volta si.
http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7733.phtml
I commenti alla notizia fanno ovviamente ribrezzo ai porci, se volete vedere la media del nostro paese, dateci un occhio.
Capirete perchè mi girano i coglioni una volta si e una volta si.
Azz qui andiamo su un argomento parecchio delicato eh..
Io mi esprimerei a favore, ma posso rispettare chi la pensa diversamente, pero gente come atomoreturn non merita di vivere![]()
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
il problema alla base è che alla corte europea non si sono convinti che non ci sia alcuna differenza nella crescita di un bimbo se questo viene cresciuto da mamma e papà o solo uno dei due o due papà o due mamme.
Che ce vuoi fa ? Più che sperare che la gente cambi modo di pensare , non si può.
A memoria poi mi pare che avevi postato in antichità dei dati che attestavano la " sicurezza " di un adozione da parte di genitori gay , no ?
Io mi sono fatto un'idea quando non mi ricordo dove, un tizio lesse una letterina di Natale di una bambina:"Caro Babbo Natale, sono una bambina davvero fortunata, perchè prima non avevo i genitori, e adesso ha due mamme! ecc.. ecc.."
Comunque in generale dovrebbero essere snellite le pratiche delle adozioni..
...
Now Working..
Vedi, come dice Dawkins nei suoi vari libri (libri che come avrete capito mi hanno colpito assai dato che cito di continuo), c'è opinione e opinione.
Alcune opinioni sono fondate su argomentazioni profonde. Altre opinioni su dogmi creati ad arte.
Ora, io non sono omofobo e non lo sono mai stato. Tuttavia mi sono ciucciato la cultura italiana e 24 anni, il tempo che sono stato in Italia, di bombardamento mediatico dove si dice che "i gay sono il maleee !!!" .
Il risultato finale è che se vedo due gay, mi fa male lo stomaco. Un po' come il condizionamento di Arance meccaniche se mi passi l'analogia.
Se a me fa questo effetto, con la consapevolezza di non essere omofobo, non voglio immaginare a tutti gli altri.
Concludo: ogni opinione si può e si deve mettere in discussione, non ci si può più permettere nel 2008 di avere gente che parla a priori di "rispetto dell'altrui opinione". Una opinione è rispettabile solo se non si può smontare con i fatti.
Io lo so perchè lo so !!! è un argomento talebano.
Mi fa molto piacere che, almeno nel resto d'Europa, si continui la lotta alla discriminazione di ogni genere.
Le adozioni sono sicuramente un argomento abbastanza delicato, ma, come già evidenziato da Sintak, credo che sia meglio per qualsiasi bambino venire adottato piuttosto che rimanere senza genitori, e questo a prescindere dall'orientamento sessuale.
Ovviamente la bella notizia viene rovinata dai commenti della gente in fondo all'articolo![]()
arancia meccanica cmq eh , al plurale non se può sentì
Cmq alka , tornando alla questione : io a 25 non ho notato tutti sti media che dicono che i gay sono il malee , quello che ho notato ( non meno pericoloso ) è la totale assenza dell argomento se non nei toni da carnevale di rio.
In italia c'è una sottocultura alimentata da costumi popolari - pregiudizi - ignoranza , dove trovare già 2 persone ad un tavolo che riescono a parlare di omosessualità con un po di serietà (tra una battuta sui culi e un altra) , è una cosa parecchio rara.
Le persone che conosco non le ritengo stupide , ma ignoranti si , e dove la gente non conosce le cose si attacca a pregiudizi che andrebbero sradicati con l'informazione che troppo spesso non c'è.
Uppo il discorso sull'ignoranza che dilaga in Italia (ma fosse solo su questo argomento...), anche se io personalmente considero che la stupidità vada di pari passo con l'ignoranza, ma queste sono sottigliezze
Sui media...mah...io noto moltissimo che il papa ogni santa domenica mi propina una tiritera infinita sul fatto che gli omosessuali siano contronatura e pertanto non hanno alcun diritto (se non quello alla vita, per ora). E va beh...il papa può anche dire quello che vuole, il problema è che raramente mi capita di sentire qualcuno che invece metta in chiave positiva (o almeno neutra) l'omosessualità
a parte il problema omofobia in Italia... io credo che, prima di pensare di affidare i bambini alle coppie gay dovrebbero cambiare radicalmente la procedura delle adozioni. Ho una coppia di amici che ha dovuto prendere il MUTUO e ha dovuto vendere il camper per affrontare le SPESE PER L'ADOZIONE..
non ha senso che una normalissima coppia eterosessuale di brave persone per adottare un bambino/a debba:
1) Spendere una caterva di soldi per frequenti viaggi nel paese del bambino da adottare, per le varie pratiche di adozione e per "oliare" gli ingranaggi burocratici italiani e non.
2) Passare un tempo infinito tra la richiesta di adozione e l'adozione vera e propria, che guardacaso si accorcia moltissimo per le persone ricche o "intramate". Molto spesso i controlli sui genitori sono molto sbrigativi e superficiali.
....
Boh secondo me si dovrebbe fare una riforma a livello europeo o addirittura mondiale per garantire il massimo livello di sicurezza ai bambini che spesso sono in mano a speculatori e gente che si fanno pochi scrupoli, sopratuttto nei paesi del terzo mondo da dove vengono.
A mio parere l'apertura delle adozioni ai gay serve solo ad aumentare la richiesta, e come tutti sanno quando aumenta la richiesta, il prezzo sale...
Io non so dove hai vissuto tu per 24 anni, ma a casa mia sto condizionamento nn l'ho mai visto.
Non sono omofobo e non mi viene il mal di stomaco se vedo due omosessuali, tantomeno se sono uomini che si baciano(se sono lesbiche invece mi viene barzotto, ma non sono sicuro se la colpa sia del condizionamento o degli ormoni).
Non trovo francamente nulla di male in questo, nemmeno nelle adozioni gay. Ed e' anche inutile vietarle, perche' un modo per poter avere figli lo hanno comunque, basta che si mettano d'accordo una coppia di gay e una di lesbiche, per dirne una.
Quindi ben vengano le adozioni, sono cazzate che ad un bambino serve una figura maschile e una femminile, allora cosa facciamo, togliamo i bambini a tutte le ragazze-madri?Tu a quel bambino dagli amore e insegnali come si vive e potrai dire di aver fatto il tuo ruolo di genitore.
Spoiler
Spoiler
Ho vissuto in romagna pd, dove tutti sono comunisti anche. Da bon, la mia insegnante delle elementari BIGOTTA dava contro ai gay apertamente, una delle mie insegnanti delle medie uguale, al liceo invece ho capito che era meglio dimenticarsi di religione.
E per 24 anni ad ogni notizia del tg i gay, immigrati e quant'altro erano additati come i malvagi.
Risultato: mi hanno instaurato pensieri automatici ->
vedo il nero con la borsa: mi vuol vendere qualcosa (qua in uk ci stanno neri che sono ultramiliardari....)
vedo due gay, maschi: blah, sbratto.
l'immigrante qua sono io quindi il pensiero automatico non mi viene.
Poi, pensiero automatico per pensiero automatico, uno utile almeno: vedi un drogato fatto, stanne alla larga.
La società italiana è chiusa su modelli vecchi e imposti. E' un limite.
Beh anche io son cresciuto nella stessa identica situazione, eppure non mi da ne piu ne meno che vedere una coppia etero baciarsi.
Alka, vecchia storia, un bambino adottato da due gay non avrà una vita normale, e dunque è una cosa sbagliata per n motivi.
Ora, il discorso è diverso: bisogna fare in modo che adottare un bambino sia una cosa facile, veloce e non una pratica decennale.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler