Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 57

Thread: La Destra / Fiamma Tricolore

Petty Officer 2nd Class Shocker's Avatar

Default La Destra / Fiamma Tricolore

Dopo voci, sussurri, smentite ecco l'annuncio ufficiale: la Fiamma e La Destra si presenteranno unite alle elezioni:

ROMA - Il simbolo ricorda quello di An, e le polemiche certo non mancheranno. Anche perché il partito di Fini "scompare" dentro il Pdl e non ha più la Fiamma sulla scheda. A destra del Popolo della Libertà, ecco il nuovo cartello formato da "La Destra" di Storace e la Fiamma Tricolore di Luca Romagnoli. Teodoro Bontempo ha fatto un appello agli elettori di An: "Con La Destra possono ritrovare quello che hanno sempre sognato. E noi andremo da soli alle politiche e alle amministrative".

Nel simbolo c'è naturalmente la Fiamma, che Alleanza Nazionale ha abbandonato. L'effetto grafico ricorda molto il simbolo del partito di Fini, diviso a metà tra bianco e azzurro.

Pittoresco il discorso del candidato premier Daniela Santanchè. "Stai attento Silvio, perchè ti stai mettendo con Veltroni che voleva fotterti la moglie, con Di Pietro che voleva rivoltarti come un pedalino e con Gianfranco Fini, il tuo peggior traditore, che ti ha definito un ectoplasma, ti voleva ricattare sulla Gentiloni e che vorrebbe prenderti il posto se fossi morto". La Santanché ha poi definito "un'alta sintesi politica" la definizione "palle di velluto" usata per i collonnelli di An, troppo morbidi con Fini.
    Fonte : Repubblica

Ecco il simbolo:

Cosa ne pensate? Che la Fiamma spenta a Fiuggi sia tornata ad ardere?
    Sicuramente una scelta coraggiosa, ma abbastanza scontata (inverosimile un ritorno di Storace nel PDL con Fini).
    Personamente considero questo partito una valida alterativa al PDL, sicuramente attirerà molti scontenti o persone che avevano intenzione di non votare.

Lieutenant Commander

bah secondo me non fa più del 1-2%.. e forse anche meno..
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io voterei loro se non fosse che non arrivano nemmeno al 2% e quindi sarebbe un voto "buttato".
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ensign Guaire's Avatar

Fiamma Tricolore è un partito formato da fascisti ridicoli.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io voterei loro se non fosse che non arrivano nemmeno al 2% e quindi sarebbe un voto "buttato".
    Discorso del cavolo.

Punto 1: Già solamente La Destra era quotata oltre il 2%
    Punto 2: Se tutte le persone facessero questo discorso tanto varrebbe non andare a votare. Migliaia di persone potrebbero fare questo discorso erroneamente, abbassando di molto i voti che potrebbe prendere un dato partito. Se il programma e le idee sono condivisibili la cosa migliore da fare è votarlo, e sperare altri facciano lo stesso.

I voti buttati è un discorso che tira fuori Silvio, volendo cavalcare l'onda del malcontento popolare, per arraffare più voti per il suo PDL.

@Guaire: Il Fascismo è morto nel '45. Portare avanti alcuni ideali è un altro paio di maniche. Ah, e per grazia, potrei sapere il perchè dell'aggettivazione "ridicoli"?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma i fascisti ancora parlano?
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ho questo dubbio anche io infatti...
    Il discorso di Shocker è giustissimo ma alla fine il rischio c'e' sempre quindi boh..

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ho questo dubbio anche io infatti...
    Il discorso di Shocker è giustissimo ma alla fine il rischio c'e' sempre quindi boh..
    Personalmente non riuscirei più a guardarmi allo specchio dopo aver votato Berlusconi. Preferisco supportare un partito non del 20%, piuttosto che votare degli schifosi.

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma i fascisti ancora parlano?
    Ma quanto sei ridicolo da 1 a 10? Hai mai provato a calcolare?

Comunque kith è vero che c'è il rischio di non superare il 2%, però magari è la volta buona, consideriamo poi che l'alternativa è berlusconi (la sinistra ormai non è più un'alternativa.)

Quote Originally Posted by Shocker View Post
    Discorso del cavolo.

Punto 1: Già solamente La Destra era quotata oltre il 2%
    Punto 2: Se tutte le persone facessero questo discorso tanto varrebbe non andare a votare. Migliaia di persone potrebbero fare questo discorso erroneamente, abbassando di molto i voti che potrebbe prendere un dato partito. Se il programma e le idee sono condivisibili la cosa migliore da fare è votarlo, e sperare altri facciano lo stesso.

I voti buttati è un discorso che tira fuori Silvio, volendo cavalcare l'onda del malcontento popolare, per arraffare più voti per il suo PDL.

@Guaire: Il Fascismo è morto nel '45. Portare avanti alcuni ideali è un altro paio di maniche. Ah, e per grazia, potrei sapere il perchè dell'aggettivazione "ridicoli"?

A me il tuo sembra un discorso "del cavolo" un pò astratto,ci vuole invece meno idealismo e più concretezza.

Votare un partito che non fa il 4% da solo secondo la legge elettorale attuale, vuol dire buttare via voti.

Per non parlare del fatto che se corrono da soli è una causa persa pure se fanno il 10%.

Forse non è chiaro ma ora con 2 grossi partiti (cdl e pd), la situazione è cambiata notevolmente.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Tralasciando dove andrà il mio voto, però il discorso "non prende nemmeno il 2%" non ha senso di esistere, allora tanto vale proporre realmente il bipartitismo e basta.

Se un partito vince col 50% o vince col 35% perchè 15% viene rosicchiato da altri 2-3 partiti che faranno 5% a testa, non è una cosa da poco.
    searching for free time...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ho grande rispetto di chi è coerente , anche se la pensa a 180 gradi rispetto a me.

And many more lol

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Tralasciando dove andrà il mio voto, però il discorso "non prende nemmeno il 2%" non ha senso di esistere, allora tanto vale proporre realmente il bipartitismo e basta.
    Se un partito vince col 50% o vince col 35% perchè 15% viene rosicchiato da altri 2-3 partiti che faranno 5% a testa, non è una cosa da poco.

i partiti con il 2% di voti prendono seggi in parlamento SOLO se la loro coalizione arriva al 10% di voti.
    Per il senato cambiano i numeri ma il concetto è lo stesso.

La destra e fiamma non riusciranno mai a tirare su una coalizione che prenda il 10% de voti (al contrario di quello che succederà con rifondazione verdi pci etc.), quindi SONO VOTI BUTTATI.

ps mellen il bipartitismo si sta creando
    Last edited by Kith; 15th February 2008 at 19:21.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

i partiti con il 2% di voti prendono seggi in parlamento SOLO se la loro coalizione arriva al 10% di voti.
    Per il senato cambiano i numeri ma il concetto è lo stesso.

La destra e fiamma non riusciranno mai a tirare su una coalizione che prenda il 10% de voti (al contrario di quello che succederà con rifondazione verdi pci etc.), quindi SONO VOTI BUTTATI.

Credo che dopo questo discorso diventero' dell'inter , visto che tanto quest'anno la juve non puo vincere
    Continuate a pensare che si debba votare per vincere e non per una propria idea , il che mi intristisce.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Credo che dopo questo discorso diventero' dell'inter , visto che tanto quest'anno la juve non puo vincere
    Continuate a pensare che si debba votare per vincere e non per una propria idea , il che mi intristisce.

questa enorme cagata da pseudo idealista potevi evitarla.

Sempre votato AN, voterò AN (sottoforma di pdl) anche a questo giro.

Il giorno che fiamma o un partito della destra prenderà il 4% lo voterò

Page 1 of 4 1234 LastLast