Results 1 to 15 of 15

Thread: Parere...

Default Parere...

Sono un po' stufo di questa ATI, che mi sono trovato tra capo e collo perché in un momento in cui necessitavo di sk. video c'era solo questo a disposizione qui... e dal primo istante m'ha fatto merda sta x1650pro...

Di conseguenza vorrei tornare sulle mie amate nVidia, naturalmente per far ciò ho già pensato a prendere una mb pci-express, ne ho a basso costo anche buone dal fornitore della mia azienda quindi non è un problema questo.

Dato che non voglio salassarmi per fare un pc dove fondamentamlente verrà fatto girare Wow e Oblivion, e poco altro (niente di piu' pesante di Oblivion direi a occhio), mi stavo orientando verso una scheda tipo la 8600Gt, dato che si trova sotto i 100€.
    E' una scheda "decente" per chi non ha la fotta di avere 250fps su oblivion o non regge un granché?

Mi rugherebbe un po' cagar 220€ per la 8800gt, anche se è ovvio che le Gddr3 rispetto alle gddr2 facciano la differenza così come il bus a 256 invece che a 128... tenete conto che il tutto girerebbe in 1680x1050 su un 22" widescreen, quindi in termini di risoluzione non siamo proprio bassini
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Prenditi la 8800 e ti durera anche per il futuro, potrai apprezzare eventuali futuri giochi in dx.

Inutile spendere x per avere qualcosa di semidecente che dura 1 anno quando puoi spendere x + y ed ottenere qualcosa che ti durera per molto di piu.

Al limite se vuoi risparmiare qualcosa buttati su una 9600.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Sono un po' stufo di questa ATI, che mi sono trovato tra capo e collo perché in un momento in cui necessitavo di sk. video c'era solo questo a disposizione qui... e dal primo istante m'ha fatto merda sta x1650pro...
    Di conseguenza vorrei tornare sulle mie amate nVidia, naturalmente per far ciò ho già pensato a prendere una mb pci-express, ne ho a basso costo anche buone dal fornitore della mia azienda quindi non è un problema questo.
    Dato che non voglio salassarmi per fare un pc dove fondamentamlente verrà fatto girare Wow e Oblivion, e poco altro (niente di piu' pesante di Oblivion direi a occhio), mi stavo orientando verso una scheda tipo la 8600Gt, dato che si trova sotto i 100€.
    E' una scheda "decente" per chi non ha la fotta di avere 250fps su oblivion o non regge un granché?
    Mi rugherebbe un po' cagar 220€ per la 8800gt, anche se è ovvio che le Gddr3 rispetto alle gddr2 facciano la differenza così come il bus a 256 invece che a 128... tenete conto che il tutto girerebbe in 1680x1050 su un 22" widescreen, quindi in termini di risoluzione non siamo proprio bassini

se non vado errato Oblivion e' un gioco DX9 quindi non ti serve una scheda video DX10.

hai pensato a prenderti una 7950GT che dovrebbe essere nettamente migliore della 8600GT in DX9 e costare meno della 8800GT?

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    se non vado errato Oblivion e' un gioco DX9 quindi non ti serve una scheda video DX10.
    hai pensato a prenderti una 7950GT che dovrebbe essere nettamente migliore della 8600GT in DX9 e costare meno della 8800GT?
    Beh si, è DX9, però è naturale che comprandola ora, preferisco qualcosa che sia già potenzialmente in standard con le nuove release dx...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Gate's Avatar

tieni conto che sono uscite le 9600, che dovrebbero sostituire le 8600. cmq il mio consiglio e' che se giochi in 1600 e' meglio la gt, o se vuoi fare la spesona la gts imoz

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Guarda che oblivion con tutti i dettagli al max tolto antialias a 1680x1050 non e' proprio leggero...
    Io ci gioco con la mia 8800GTX e va bene, ma non mi ha dato l'idea di essere proprio parco di risorse..
    Secondo me ora come ora la scheda da prendere è la 8800 GT, già la GTS aspetterei un altro po' e vedrei le nuove 9800..
    Sotto la 8800 GT io non starei
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Secondo me Jarso , 1680x1050 e 8600 gt , non vanno daccordo molto bene

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Gate's Avatar

secondo me anche la 9600 gt puo' essere un buon compromesso
    costa sui 140/150 euro .. e ha prestazioni non esageratamente inferiori alla 8800gt
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_4.html

magari essendo nuova pero' c'e' qualche problema di reperibilita'

edit. pure la 8800gs e' ottima, forse ancora meglio della 9600

Lieutenant Commander Verci's Avatar

imho potresti rivolgerti ad ebay magari un buon usato è quello che fa per te, ci sono un sacco di cinni spendaccioni che cambiano scheda video ogni tot
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    imho potresti rivolgerti ad ebay magari un buon usato è quello che fa per te, ci sono un sacco di cinni spendaccioni che cambiano scheda video ogni tot
    oppure sul forum di HWUPGRADE

Qualcuno mi mette in scala di potenza da piu' potente a meno le 8800? non ci si capisce un cazzo

Lieutenant Junior Grade

8800gs 8800gts 8800gt 8800gts(nuova) 8800gtx 8800ultra dovrebbe essere così
    Lux.
    Dwightz.

Ok quindi c'è da stare in campana con le GTS perché una vecchia è meno performante di una GT, mentre le nuove sono di piu'... ok thanks

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ok quindi c'è da stare in campana con le GTS perché una vecchia è meno performante di una GT, mentre le nuove sono di piu'... ok thanks

le distingui facilmente dalla memoria:

320 / 640 = GTS vecchia= ti vogliono dare la sola

512 = GTS nuova

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Hador's Avatar

La scelta più economica è con le maggior prestazioni è cercarti una 8800 gts usata da qualche parte.
    Nuova, a seconda di quella che costa meno prendi una 8800GS EN asus (che è versione occata, versioni inferiori vanno MOLTO meno) o una 9600 marca stocazzo, a prestazioni sono praticamente identiche dipende dai giochi.
    Se vuoi spendere ancora meno prenditi la 7900 che sta vendendo hawk nella sezione vendite, anche se protesta per il prezzo che 100 ero sono un prezzo completamente fuori misura