Results 1 to 3 of 3

Thread: Master Levels, Cetus, and sparse thoughts

Default Master Levels, Cetus, and sparse thoughts

Premessa 1:
    Perdonatemi se mi intrufolo nel forum "Privé" degli RD riservato agli officer ma il tipo di discorso non è di quelli da fare "alla luce del sole ed esposto al pubblico ludibrio "

Premessa2:
    Mi dispiace se ieri sera alla fine son stato solo una presenza in una chat e non una presenza attiva nell'affrontare i vari step della ML, ma purtroppo avevo preso l'impegno per fare l'encounter della Bruiser () che richiesto circa 1 ora e 45 minuti per essere portato a compimento.

Domanda: Quando intendete riprovare Cetus?

Io sono disponibile per aiutare giovedì (stasera ho la ML5 su Lancelot).

Considerazioni sparse su come fare Cetus:

Innanzitutto i rubini: Devono essere tre, non uno di meno, perché Cetus tenta il teletrasporto ALMENO 3 volte in media (qualche volta solo 2, ma quasi sempre 3). I rubini deve poterli usare UNA SOLA PERSONA, che sia sicura a meno di Murphy di non crashare, che possibilmente non lagghi, e che abbia la chat aperta quel tanto che basta per leggere con sicurezza la scritta che dice che "Cetus is preparing to teleport away to heal himself"

Discorso Specchi: 1 solo non basta. Ce ne vogliono almeno 2, perché se il main tank per qualche motivo muore, gli altri tank durano veramente NULLA contro cetus se questi casta.

Discorso Healer: Devono essere tutti posizionati all'interno della bolla sul pilastro centrale, attenti a non uscirne: Se cetus si gira e vi punta, vi spara un cast che Golenstadt è solo uno che ha mangiato troppo peperoncino al confronto.

Questa è la mia proposta, non so se sia applicabile agli RD ed è per questo che lo scrivo qui che voi lo sapete sicuramente meglio di me.

Cetus non ha senso andarci in 5 gruppi o peggio, in zerg di Ally.

Cetus si fa in 2 gruppi, lo si puo' fare in 3, ma non ha alcuna utilità se non quella di aumentare le potenziali vittime andare in piu' di 24.

La cosa migliore sarebbe che chi poi deve "guidare" la gilda nei vari Raid lo abbia terminato prima, da noi di solito organizziamo gli step "fattibili" fino a 2 gruppi con un paio di gruppi già rodati, proviamo, se riesce Leo (Elaine) si scrive tutto e la volta dopo ci si portano gli altri che si hanno già le idee chiare su come svolgere il raid. Trovo che sia un sistema che funziona piuttosto bene. E' applicabile negli RD?

L'ideale, se giovedì volete riprovarci, è che nel pomeriggio un gruppetto, o 2, vadano a fare rubini e specchi.

Sui rubini sappiamo tutti come funziona, è uno step difficile e rognoso in cui si può crepare.

Sugli specchi, lo step (1.7) in se è una stronzata, è solo di farlo più volte (almeno 2-3, ci vuole mezz'ora in tutto).

Come Fare Cetus Secondo Jarsilio

Appena entrati nello stanzone di Cetus , quando il main tank è pronto, parte diretto ad aggrare Cetuzzio, gli altri tank aspettano qualche secondo specie se non hanno specchi nello zaino. Gli healer e i casters appena il Main Tank aggra si buttano sul pilastro centrale .

Domanda con Suggerimento: qualche tank ha IP tra i tank scudati degli RD? Purtroppo come RP non ci arrivo respeccando le RA con Tradien.

Il trucco è che il main tank si fa bussare usando stili taunt nel frattempo, quindi usa IP - e fino a quel momento NESSUNO lo cura - , appena lancia IP aggra in modo che non glielo schiodiamo piu' di dosso manco a cannonate, e quindi gli healers possono curare in maniera piu' efficace e tranquilla.

Cetus va picchiato con calma, non è impossibile da segare, ma bisogna stare molto svegli per lo spam del teleport.

E' anche fondamentalissimo che ci sia un pally con regen end vicino al main tank, o che sia egli stesso il main tank. I tank picca possono menare da dietro con gli stili back che snarano e stunnano e che fan sempre comodo.

concludo qui per ora che devo scollegare il portatile dalla rete e non posso posticipare ancora.

Ah, a tradien per la ML1 mancano lo step 1.1, lo step 1.3 e ovviamente Cetus.

a tutti
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

1.1 e 1.3 se ci sei li facciamo nel pomeriggio, che sono a casa verso le 16.30/17

Per il resto... tutto giusto.

Mi ingrugna capire come CAZZO non e' partito il rubino ieri sera.

PERCHE', pd... PERCHE'?

Unica spiegazione logica che mi son dato, il discorso del recast timer.
    C'e' scritto, qua e la, che la persona che usa i rubini, per 15 mins non usa niente altro (RA, Artefatti, etc)... mi sa che funziona anche al contrario.

Io ho usato MCL (ovviamente) per continuare a castare sul pesce-ciccio... e Khornex... ecco... Khornex non ho idea di cosa possa aver usato.

Cmq... up per i 3 rubini e i 2 specchi. In serata presto non ci dovrei essere... ma se riuscite ad organizzarvi e rifare gli step per prendere 1 altro ruby e il Rassa's Mirror, giovedi sera andiamo a pigliare a calci nel culo il pescione.

Quote Originally Posted by Wayne
    Mi ingrugna capire come CAZZO non e' partito il rubino ieri sera.

PERCHE', pd... PERCHE'?

Unica spiegazione logica che mi son dato, il discorso del recast timer.
    C'e' scritto, qua e la, che la persona che usa i rubini, per 15 mins non usa niente altro (RA, Artefatti, etc)... mi sa che funziona anche al contrario.
    Quando abbiamo fatto noi il pescione su hibernia i rubini li teneva leo con L'eldritch, e non ha fatto NULLA se non usare i rubini per tutto il tempo dell'encounter. Né cast, né debuff, niente di niente.

Per questo scopo sarebbe utile trovare una classe che possa essere totalmente "passiva" nello scontro e che quindi, non avendo niente da castare o da tirare, possa usare esclusivamente i rubini quando necessario.

Oggi pomeriggio non ci sono che sono in ufficio, domani se non ci sono ostacoli sul percorso sono a casa tutto il giorno quindi il pomeriggio si può fare gli step che mancano, ci mettiamo poi d'accordo su icq.

Aggiunta al discorso cetus:

Battlegroup Ideale by Jarsillio

Quoto pari pari il messaggio di Leo in icq con la sua disposizione ideale per un battlegroup da 2 gruppi.

2 pala con guardia scambiata che si tengono l'aggro di cetus e twistano, 2 chierici, mene con mana song (oppure stregone fuori gruppo), teurgo terra con pbt da 6, resto altri 2-3 tank a seconda se ci hai messo il mene o hai un sorcio che ti pomma, volendo puoi metterci un altro curatore in gruppo al posto di un tank, poi intendo gente livello 50, chierici con MCL ecc..
    il secondo gruppo ci metti tutti i caster che non devono fare niente, qualche tank e qualche curatore in modo che non ti schiatti la gente che non ha cure e che non ti piglino l'aggro i curatori che non hanno nessuno che li protegge
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.