Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: consiglio tastiera

Lieutenant Commander

Default consiglio tastiera

Vorrei comprare una tastiera buona, che sia retroilluminata ma non troppo costosta o spaziosa (tipo g15)...

cosa consigliate? la G11 è abbastanza più compatta?

Esistono altri modelli retroilluminati con layout italiano, oltre alle due logitech e alla Reclusa della MS?

[edit] che abbia anche il poggiapolsi che è stracomodo!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

la g11 è come la g15 a dimensioni e secondo me NON vale la pena.
    parliamone, la tastiera retroilluminata è figa ma non serve a nulla, le macro non servono a un cazzo e occupa uno sproposito...
    Le alternative sono lycosa (90 euro e US o GER layout) o Reclusa (che a me fa merda ad estetica ma de gustibus, prezzo cmq in linea). Poi ci sono quelle sottomarche che io non prenderei ma se te la vuoi rischiare...
    Last edited by Hador; 17th March 2008 at 16:36.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la g11 è come la g15 a dimensioni e secondo me NON vale la pena.
    parliamone, la tastiera retroilluminata è figa ma non serve a nulla, le macro non servono a un cazzo e occupa uno sproposito...
    L'unica più compatta mi pare sia quella della razer che costa uno sproposito...
    io sto cercando una tastiera buona, silenziosa, con poggiapolsi e possibilmente retroilluminata per poter usare anche alla sera...

dei tasti macro me ne strasbatto... non giocando + a DAoC o cose simili...non mi interessano...

Al massimo potrebbero interessarmi qualche tasto multimediale programmabile tipo per la musica o per lanciare applicazioni.. ma non sono fondamentali...

[edit] ma il layout ger rispetto all'ita cosa cambia? ha i tasti messi diversi? Io sono troppo abituato al layout ita e non vorrei cambiare..
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Rad's Avatar

non capisco a che serva retroilluminata, io anche di notte ci vedo visto che la luminosità dello schermo la "illumina".. e cmq i tasti so dove sono

Hador's Avatar

la retroilluminazione non serve a una sega è solo scena (io ho la g11), anche perchè dopo anni che usate il pc spero sappiate dove sono i tastini sulla tastiera -_-
    A scrivere senza guardare la tastiera penso siate capacit tutti, se uno si sbaglia si sbaglia di una posizione di certo non ti metti a cercare la G a vista perchè non ti ricordi dov'è...

Io dovessi prenderla ora per motivi non estetici (per estetici prenderei la lycosa) prenderei una media board normalissima, l'unica cosa veramente comoda della g11 per me è la rotellona per il volume, per questo prenderei questa: http://www.logitech.com/index.cfm/ke.../2996&cl=it,it
    Altrimenti una vale l'altra, per il pc nella scatola mo sto usando una tastiera oem dell (da 12 euro) che come corsa dei tasti imo è anche più comoda della logitech

Per i layout cambiano i tasti con accenti eccetera, ma la tastiera la setti via software, in quella usa hai ad esempio [] al posto di è + e ; ' \ al posto di ò à ù, ma se hai tastiera USA e impostata tastiera ita schiacci [ e ti fa la è.
    Io quella usa istintivamente la so a memoria che su tfc al secolo la console accettava i comandi con input tastiera usa

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

la retroilluminazione non serve a una sega è solo scena (io ho la g11), anche perchè dopo anni che usate il pc spero sappiate dove sono i tastini sulla tastiera -_-
    Io che ho la tastiera che esce da un cassettino sotto al tavolo e la trovo stracomoda la retroilluminazione anche se scrivo senza guardare la tastiera certi simboli non mi entrano proprio in mente quindi devo sempre guarli (tipo è à è ù sono troppo abituato ad usare l'accento e quindi non le becco mai -.-) ... in piu' avendo 2 pc e quindi muovendo le mani da una tastiera ad un'altra la retroilluminazione aiuta molto a riposizionare le mani bene

Poi certo se uno non ha molto spazio G15 e G11 sono scomode pero' al contrario se uno ha spazio le consiglio tutta la vita

Lieutenant Commander

A scrivere senza guardare la tastiera penso siate capacit tutti, se uno si sbaglia si sbaglia di una posizione di certo non ti metti a cercare la G a vista perchè non ti ricordi dov'è...
    Io dovessi prenderla ora per motivi non estetici (per estetici prenderei la lycosa) prenderei una media board normalissima, l'unica cosa veramente comoda della g11 per me è la rotellona per il volume, per questo prenderei questa: http://www.logitech.com/index.cfm/ke.../2996&cl=it,it
    Altrimenti una vale l'altra, per il pc nella scatola mo sto usando una tastiera oem dell (da 12 euro) che come corsa dei tasti imo è anche più comoda della logitech
    Per i layout cambiano i tasti con accenti eccetera, ma la tastiera la setti via software, in quella usa hai ad esempio [] al posto di è + e ; ' \ al posto di ò à ù, ma se hai tastiera USA e impostata tastiera ita schiacci [ e ti fa la è.
    Io quella usa istintivamente la so a memoria che su tfc al secolo la console accettava i comandi con input tastiera usa

bella mi piace questa media keyboard 600... che tu sappia ha il poggiapolsi? dalle immagini non pare...

inoltre sarebbe ottima xkè ce la hanno anche su deepoverclock
    Once upon a time@DAoC

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io che ho la tastiera che esce da un cassettino sotto al tavolo e la trovo stracomoda la retroilluminazione anche se scrivo senza guardare la tastiera certi simboli non mi entrano proprio in mente quindi devo sempre guarli (tipo è à è ù sono troppo abituato ad usare l'accento e quindi non le becco mai -.-) ... in piu' avendo 2 pc e quindi muovendo le mani da una tastiera ad un'altra la retroilluminazione aiuta molto a riposizionare le mani bene
    Poi certo se uno non ha molto spazio G15 e G11 sono scomode pero' al contrario se uno ha spazio le consiglio tutta la vita
    sono mastodontiche e hanno i tasti piuttosto piccoli/vicini, e nella maggior parte dei casi uno ha abbastanza luce per vedere la tastiera (voi usate pc a luci totalmente spente? ciao occhi tipo ).
    Io la ho comprata per cittare con le macro su daoc (usate 1 volte poi cmq lasciato perdere perchè scomodi da raggiungere) e perchè era stilosa (cmq dovevo cambiare tastiera), tornassi indietro non la ricomprerei anche se, ripeto, la retroilluminzione è molto cool.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

io ho la g15 ed e enorme , la utilizzo per qualche macro con daoc..., ma dovessi tornare indietro opterei per una simile a quella della apple

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

sono mastodontiche e hanno i tasti piuttosto piccoli/vicini, e nella maggior parte dei casi uno ha abbastanza luce per vedere la tastiera (voi usate pc a luci totalmente spente? ciao occhi tipo ).
    QQ non mi crederanno mai quando dirò che la colpa è del pc che usavo a luce spenta

Lieutenant Commander Mez's Avatar

in effetti le tastiera piu fighe sono quelle apple, se trovassi una roba simile per pc la prenderei al volo

Quote Originally Posted by Mez View Post
    in effetti le tastiera piu fighe sono quelle apple, se trovassi una roba simile per pc la prenderei al volo
    Guarda che funzionano anche su pc eh

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Guarda che funzionano anche su pc eh
    si lo so che funzionano su pc, ma io intendevo un lyout simile non prprio uguale, e con il tastino winzoz

Petty Officer 3rd Class

Io ho da molto tempo ormai la reclusa della Microsoft+Razer. Tastiera retroilluminata, tasti morbidi e silenziosi, tasti di acesso rapido a email, homepage e musica e altri tasti che puoi programmare. In + controllo volume, copia e incolla sulla sinistra, 2 porte usb e un poggia polsi. Davvero un bell'acquisto!
    http://www.razerzone.com/index.php?m...products_id=52

Hador's Avatar

bhe dai in quanto stilosità http://www.razerzone.com/index.php?m...products_id=76 vince

Page 1 of 2 12 LastLast