Jerez de la frontera , terra della più grande umiliazione di michael schumacher![]()
Schumacher che si è classificato terzo con una honda fireblade in una gara di sbk in ungheria partendo ultimo.Il che fa pensare che ora sappia guidare una moto e chissà se il sogno di vederlo su una gp8 al mugello è meno sogno di quel che si crede.
Finita la parentesi sul buon michael veniamo a cosa ci aspetta in questo secondo appuntamento del mondiale motogp.Indubbiamente è un secondo inizio di mondiale , 3 settimane di stop sono tantissime , la gara in notturna da molti è stata considerata una gara spettacolo , ma non credeteci troppo , i valori sono già quelli e chi è andato forte all'inizio andrà forte tutto l'anno.
Abbiamo un Rossi in cerca di riscatto dopo un inizio abbastanza plausibile , ma il tifoso italiano ovviamente accetta solo dal podio in su dal dottore.
Dovizioso vera rivelazione con una moto con una velocità di punta ridicola ha fatto un exploit in una delle piste più top-speed dipendenti insieme alla cina.
Lorenzo è quello che ci si aspettava , in spagna avrà la motivazione in più di giocare in casa.
Pedrosa sarà ristabilito ancora di più dalla mano , da tenere d'occhio.
Stoner deve affrontare la gara che per luiè stata la peggiore l'anno scorso , una brutta partenza , una gara così così , che fece dire a tutti , ecco dove è finito il baby fenomeno senza rettilinei.(Come sappiamo cosi non è stato ma vabbè) Cmq sia c'erano delle cose da sistemare , è nei test il passo di lorenzo e rossi era leggermente migliore del suo.
Toseland ed Edwards sono in attesa del motore a valvole pneumatiche che arriverà all'Estoril , ma in questa pista non è del tutto fondamentale un motore che pompa.
Domattina prime prove libere dalle 10.00 alle 11.00
Voglio fare il generoso vi metto anche una immagine del circuito
![]()