Quoto da it.arti.cartoni
Oggi, 4 aprile 2008 si festeggiano i 30 anni della messa in onda del primo anime giapponese apparso in Italia. Ci sono diverse curiosità su questo magifico robot che i 35enni d'oggi ricordano con tanto affetto.
Apparso per la prima volta su Rai Due alle 19.15, Goldrake sarebbe servito solo come tappabuchi. Il suo successo fu talmente eclatante da travolgere bambini, adolescenti e anche adulti.
Tuttavia, essendo un qualcosa di nuovo e inconsueto, i politici non capirono. Le scene di guerra per loro erano diseducative, così cercarono di rimuoverne la messa in onda senza avere successo.
Goldrake fu scelto dalla Rai perchè lo videro su un canale francese (il suo nome era Goldorak). Purtroppo la Rai non seguì il vero filone che era composto inizialmente da Mazinga Z, poi dal Grande Mazinga e infine da Goldrake. Anzi, venne fatto il contrario. Senza un motivo valido Mazinga Z fu pure snobbato, poichè fu trasmesso fino all'episodio 52.
L'uscita di Goldrake servì comunque come apripista per tutti gli anime "robot" e "shonen" che seguirono successivamente.
http://www.tvblog.it/post/8046/30-an...ia-un-concorso
Avevo quasi 5 anni, le città che generalmente si svuotavano alle 7:15 perche` alle 7:30 c'era Happy Days, d'improvviso cominciarono a svuotarsi alle 6:45.
Grazie Ufo Robot, che da 30 anni mi rendi un eterno cinno![]()
![]()
VAAAAAAAAAAAAAAAA DISTRUGGI IL MALE EEEE VAAAAAAAAAA!!
![]()
![]()
![]()
![]()