Results 1 to 14 of 14

Thread: [help] schermo per presentazioni

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Default [help] schermo per presentazioni

devo preparare un video per una presentazione aziendale, evabbè, ma una volta fatto il video, come lo faccio vedere su questo schermo (che dovrebbe essere a muro ed lcd), devo comprarmi un videoregistratore, basta un hd portatile, una memoria usb? come se fa?

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

eh.... scusa... devi pensare a cosa attacchi al monitor/tv/proiettore/quelcazzocheè..
    sicuramente da solo non va...

Ci attacchi un PC/Mac?
    allora vai di streaming da file Avi/QT...

Ci attacchi un lettore DVD?
    allora devi muxare il file video in file DVD..
    il lettore legge Avi e DivX?
    allora metti su supporto digitale il file video e bon.

non ti sembra un po' assurdo porsi domande del genere?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

è che vorrei trovare la soluzione più economica per mettere video presentazione (in pratica foto e musica a rotazione)

la domanda era quella, solo che il sonno non mi viene in aiuto QQ

Guarda, se non ricordo male tu hai una tua attività.. quindi ipotizzando che stai cercando di allestire una postazione video al suo interno, mi ricordi che una volta ne feci una per una mia amica parrucchiera.

Beh alla fine la scelta piu' economica fu di prendere una tv lcd 20'' collegata ad un lettore dvd-divx nel retro.
    Cosi' aveva la possibilità sia di far visionare il materiale da noi creato su dvd.. sia di cambiarlo con qualsiasi altro a lei aggradava.

Alla fine non so quantificarti la spesa totale (commissione a parte per noi).. ma secondo me visti i prezzi di oggi entro 200€ ci stai bene..
    e risparmi sulla produzione del video da quanto capisco.

Poi ovviamente se fornisci qualche dettaglio in piu' ti so dire
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

devo prendere un lcd da 42 pollici, appeso ad una parete divisoria(quindi truciolare e facilmente perforabile). pensavo di mettere una mensolina dietro e sopra appoggiarci un lettore dvd, però non saprei, ci sono altre soluzioni tipo hd esterno? una volta sentii di modelli con uscite usb a cui collegarci memorie flash, però non so se so boiate o meno, di sicuro sarebbe la meno sbatti poichè non dovrei bucare niente

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

non ti basta un hd esterno, ti serve un HD multimediale, altrimenti non hai il/i player per i filmati/musica/quellochetepare.

Un lettore Dvd/divx è la scelta migliore dal punto di vista rapporto qualità/prezzo, hai il supporto a costi bassi e ci sbatti sopra quello che più ti aggrada .

Altrimenti a salire di costi, HD multimediale, htpc.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    non ti basta un hd esterno, ti serve un HD multimediale, altrimenti non hai il/i player per i filmati/musica/quellochetepare.
    Un lettore Dvd/divx è la scelta migliore dal punto di vista rapporto qualità/prezzo, hai il supporto a costi bassi e ci sbatti sopra quello che più ti aggrada .
    Altrimenti a salire di costi, HD multimediale, htpc.
    Esattamente,
    se hai gia' un notebook/mac e vuoi risparmiare ulteriormente puoi optare per quello.
    pero' ovviamente subentrano altre variabili.. come la cablatura, se lo devi anche usare per altre mansioni e quindi in un altro posto.

Insomma... se gia' spendi per un 42''... mettici in conto un lettore dvd scrauso da 30-40€ e sei a posto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

guardalo taro che m iscrocca le idee innovative

Taro dipende da che supporti usi per le presentazioni . Se usi i dvd prendi un lettore , se ti sta comodo un hd ci stanno gli hd multimedia , se invece usi le memorie flash hai i lettori con l'ingresso multischeda e gg .

che poi detto tra noi ti basta semplicemente una tv normale e un appoggio e ci attacchi su tutto il mondo

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Il mio tv comprato fine dicembre della philips prevede anche la penna usb, ci piazzi dentro musica e/o foto e te le presenta sulla tv.

Collegamenti multimediali USB
    Formati di riproduzione MP3, File Slideshow (.alb), Fermo immagine JPEG

Un 42" http://www.consumer.philips.com/cons...+42PFL9900D-10
    Last edited by Ladro di anime; 26th March 2008 at 18:17.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Il mio tv comprato fine dicembre della philips prevede anche la penna usb, ci piazzi dentro musica e/o foto e te le presenta sulla tv.

Collegamenti multimediali USB
    Formati di riproduzione MP3, File Slideshow (.alb), Fermo immagine JPEG

Un 42" http://www.consumer.philips.com/cons...+42PFL9900D-10
    Leggevo che quel Tv fa relativamente cagare e che l'effetto laterale da solo noia. Confermi ?
    C'ho la morosa che deve comprarsi il Tv... almeno so che dirle dato che aveva puntato a quello ( oppure un loewe individual )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Il 42"? e che ne so , te ne ho linkato uno a caso della philips che aveva la presa con la chiavetta usb.

In casa mia è già tanto se ci entra un 32", quello che ho io è un 32" della philips http://www.consumer.philips.com/cons...+32PFL7862D-10 (mi pare questo), è mi trovo molto molto bene.

Tunnel's Avatar

Il 42"? e che ne so , te ne ho linkato uno a caso della philips che aveva la presa con la chiavetta usb.

In casa mia è già tanto se ci entra un 32", quello che ho io è un 32" della philips http://www.consumer.philips.com/cons...+32PFL7862D-10 (mi pare questo), è mi trovo molto molto bene.
    Sorry pensavo tu avessi quello che hai linkato
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sorry pensavo tu avessi quello che hai linkato
    Lo metto a dormire al posto mio e io vado a dormire nella doccia

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Lo metto a dormire al posto mio e io vado a dormire nella doccia
    abita in un sarcofago per chi non lo sapesse

ladronkamen !!

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO