Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 115

Thread: Le lamentele di Di Pietro

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Le lamentele di Di Pietro

ecco l'articolo
    http://www.repubblica.it/2008/04/sez...-dipietro.html

Al di la dei discorsi da tre lire che possono essere giusti o meno sulla mancata convocazione e presenza nell incontro di oggi tra Veltroni e Casini, il fatto di non essere stato avvertito del "governo ombra" che vuole formare Veltroni, ed il fatto che con un gruppo autonomo, come lui stesso afferma "vuole parlare", avrebbe più "visibilita'".

La domanda che mi pongo e' relativa a questa affermazione di Di Pietro:

L'ex pm conferma l'alleanza ma "chiarire linea del Pd su giustizia, informazione
    e conflitto di interessi. Altrimenti gruppi parlamentari autonomi"

Ma l'alleanza non era nata proprio per identità di idee e programmi tra PD e IDV?
    Ed alla base dell'alleanza non c'era proprio il formare un gruppo parlamentare unico, visto l'identità di posizioni e programmi, come si era detto prima delle elezioni?
    Come mai, quindi, dopo le elezioni ed il risultato elettorale c'e' la necessita' di valutare le linee del Pd su giustizia, informazione e conflitto d'interessi come dice Tonino, se erano alla base dell alleanza al punto da formare un gruppo parlamentare unico?

edit: non e' una provocazione, o meglio lo e' un pochino non ho mai nascosto che non gradisco eccessivamente Tonino Di Pietro, ma vorrei capirne di piu' realmente.
    Last edited by McLove.; 17th April 2008 at 19:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

"Oggi, durante l'esecutivo, affronteremo la questione con serenità, partendo da quella che è, al momento, la nostra valutazione che sottoponiamo agli amici del Pd: stando all'opposizione, può essere più utile l'articolazione in due gruppi parlamentari, magari con un coordinamento stretto sull'attività parlamentare": è l'opinione di Massimo Donadi dell'Idv."

Cmq dopo ogni sconfitta cominciano sempre i processi.
    E fino a prova contrario IdV ha piu che raddoppiato il suo elettorato, mentre Margherita e DS sono rimasti stabili, da buona politico Di Pietro vorrà far valere il proprio peso e ritrattare sugli accordi pre elezioni.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E fino a prova contrario IdV ha piu che raddoppiato il suo elettorato, mentre Margherita e DS sono rimasti stabili, da buona politico Di Pietro vorrà far valere il proprio peso e ritrattare sugli accordi pre elezioni.
    si era quello che velatamente volevo lasciare intendere peccato che cozza giusto con la corretteza e la coerenza.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si era quello che velatamente volevo lasciare intendere peccato che cozza giusto con la corretteza e la coerenza.
    Si ma ti dirò , tra le tante contraddizioni di Antonino questa è quella che mi da meno al cazzo.
    Mi sembra giusto faccia valere il suo maggior peso in funzione del risultato elettorale che pre elezioni imho nn era prevedibile.
    Assomiglia in tutto e per tutto a qualsiasi altri leader di partito, e le sue parole valgono come sempre zero(come quelle degli altri).

McWoT. McLove.'s Avatar

Si ma ti dirò , tra le tante contraddizioni di Antonino questa è quella che mi da meno al cazzo.
    Mi sembra giusto faccia valere il suo maggior peso in funzione del risultato elettorale che pre elezioni imho nn era prevedibile.
    Assomiglia in tutto e per tutto a qualsiasi altri leader di partito, e le sue parole valgono come sempre zero(come quelle degli altri).
    si ma io non dico che non sia giusto far valere il maggior peso, lo si puo fare anche mantenendo pero' quanto era stato detto precedentemente.
    Per questo mi stona che addirittura si mettano in discusione le posizioni sui Temi, perche delle due cose una sola può essere vera:
    - ci sono incertezze sulle posizioni di giustizia, informazione e conflitto di interessi ed allora questa identita' politica tra idv e Pd non c'era ancor prima del voto nonostante sia stata pubblicizzata.
    - oppure le divergenze o posizioni non proprio collimanti su giustizia, informazione e conflitto d'interessi sono una mera scusa.
    Non ci sono altre alternative, credo.
    E' che queste divergenze sui temi spuntino solo ora e dopo le elezioni che non regge.
    Last edited by McLove.; 17th April 2008 at 20:08.

Warrant Officer

si ma io non dico che non sia giusto far valere il maggior peso, lo si puo fare anche mantenendo pero' quanto era stato detto precedentemente.
    Per questo mi stona che addirittura si mettano in discusione le posizioni sui Temi, perche delle due cose una sola può essere vera:
    - ci sono incertezze sulle posizioni di giustizia, informazione e conflitto di interessi ed allora questa identita' politica tra idv e Pd non c'era ancor prima del voto nonostante sia stata pubblicizzata.
    - oppure le divergenze o posizioni non proprio collimanti su giustizia, informazione e conflitto d'interessi sono una mera scusa.
    Non ci sono altre alternative, credo.
    E' che queste divergenze sui temi spuntino solo ora e dopo le elezioni che non regge.
    Guarda che "Chiarire le posizioni riguardo X,Y e Z" non vuol dire necessariamente che sia lui ad aver cambiato idea eh, potrebbe benissimo essere che lui ribadisce ciò che ha detto in precedenza e chi ora non è d'accordo si toglie dalle palle. E in un comportamento come questo non c è nulla di scorretto o incoerente, casomai ad essere incoerenti sono gli altri.
    Poi può anche essere che sia tutta colpa di Di Pietro, valli a capire sti politici...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Guarda che "Chiarire le posizioni riguardo X,Y e Z" non vuol dire necessariamente che sia lui ad aver cambiato idea eh, potrebbe benissimo essere che lui ribadisce ciò che ha detto in precedenza e chi ora non è d'accordo si toglie dalle palle. E in un comportamento come questo non c è nulla di scorretto o incoerente, casomai ad essere incoerenti sono gli altri.
    Poi può anche essere che sia tutta colpa di Di Pietro, valli a capire sti politici...
    certamente ma non mettermi in bocca parole che non ho detto o meglio scritto, per piacere.

io parlo di divergenze dei programmi e della circostanza di come mai siano spuntate solo ora.
    Non sto dicendo che le divergenze sui programmi ,se venute dopo l'elezione siano colpa di tonino, e' sottinteso che possono aver cambiato rotta anche quelli del Pd anche se, a dirla tutta, queste modifiche su punti del programma postume a me sembrano veramente poco presumibili, ma stiamo parlando di politica ci può stare tutto.
    Invece ho detto che se tali divergenze sui temi sono una mera scusa solo per far valere il dato elettorale conseguito beh allora si si che si va a fare fottere coerenza e correttezza.
    un po diverso da quanto dici che io abbia affermato, no?
    Last edited by McLove.; 17th April 2008 at 20:27.

Warrant Officer

certamente ma non mettermi in bocca parole che non ho detto o meglio scritto.
    Di Pietro vorrà far valere il proprio peso e ritrattare sugli accordi pre elezioni.
    Ho detto esattamente le stesse cose che hai detto tu, solo con altre parole.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma siete fissati con di pietro, ogni minima affermazione aprite un 3d ? (cit.)
    Last edited by Emma; 17th April 2008 at 20:32.

McWoT. McLove.'s Avatar

non proprio visto che se i programmi sono cambiati (da uno a dall altra parte non importa) non mi sembra ci sia nulla da discutere.
    mentre tu mettevi in luce come se io volessi demonizzare Di Pietro e non considerare che anche il Pd poteva aver modificato rotta.

le cose sono ben diverse

Warrant Officer Beleriand's Avatar

A sto punto dobbiamo solo ringraziare che sono all'opposizione altrimenti sto governo durava 2 settimane.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

intanto e su rai2,e l'architetto ha detto che gli italiani soon tutti ignoranti

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Perchè se andava da solo non arrivava a 8% e ciao ciao senatori.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma siete fissati con di pietro, ogni minima affermazione aprite un 3d ? (cit.)
    apro pochi thread in genere e su Tonino mai aperto uno, anzi no forse un altro una volta ma non ricordo bene se hai tempo di controllare mi fai anche un favore

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

a Annozero c'è la sagra del rosiko

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 1 of 8 12345 ... LastLast