Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 98

Thread: Grandi Opere Pubbliche

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Default Grandi Opere Pubbliche

Secondo le dichiarazione di Berlusconi, uno degli intenti prossimi del governo sarà quello di far ripartire le "grandi opere pubbliche", presumo quindi il ponte sullo stretto, la tav in val di susa etc.

Cosa ne pensate voi a riguardo ? Sono opere necessarie o si finirà per buttare i soldi degli italiani, magari per darli in mano alla mafia (ponte sullo stretto)?

Non vorrei che finisse come per il nuovo ponte di Venezia, che dopo N anni e 3m d euro di preventivo, ora dicono che ce ne vogliono 10 di milioni (ma perchè!?) ed i lavori non si sà quando finiranno.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io voglio il nucleare

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io voglio il nucleare

adesso lo chiami nucleare ?

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    adesso lo chiami nucleare ?
    sempre a forma di fugno è

Razj's Avatar

io voglio il nucleare
    utile

Ensign Guaire's Avatar

Puntare subito il dito sulle grandi opere sarebbe una perdita di tempo calcolando la mole di lavoro che c'è da fare per aumentare i posti di lavoro/salari/pensioni e le tutte le riforme che tocca fare.

Oltre al fatto che il ponte sullo stretto non si può fare.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

La TAV, anche sostenuta da DiPietro, serve per non farsi tagliare fuori dall'Europa che stanzia Milioni di Euro per la realizzazione, la non costruzione sarebbe come Downgradarci a 3° mondo della UE.

Costruzioni di centrali Nucleari Geotermiche o Marine e anche di Termovalorizzatori, che oltre allo smaltimento dei rifiuti consentono il Teleriscaldamento e di rendere autonomo il fabbisogno di energia locale.
    In questo modo da perdere la dipendenza dai Gasdotti/Metanodotti, soggetti a screzzi tra Ucraina e Russia

Il Ponte non so, ma sicuramente se qualcuno ricorda i servizi sullo stato dei traghetti, a Messina...bisogna trovare una soluzione.
    Cmq furono sperimentate sotto governo B. 2 grosse Boe/eliche che sfruttavano le correnti marine dello stretto e producevano energia per tutta Messina, ma chissà con Prodi sono sparite.

Altre non lo so quali sono in programma.

Il prblema che non finisce nel magnamagna italico, pensate che per al TAV ci sono finiti a banchettare FIAT, DellaValle, Montezemolo, quadruplicando i costi e inoltre per costruire la TAV DiPietro fu ricattato da un comune che per la concessione del suolo, si è fatto costruire il museo delle castagne.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sorvolando sul nucleare e sui termovalorizzatori che meritano un discorso tutto loro, vorrei vi concentraste solo sulle opere pubbliche di viabilità e servizi slegati all'energia.

Ad esempio, perchè il ponte sullo stretto non si potrebbe fare ?
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Razj View Post
    utile
    QQ e perchè non sarebbe utile?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

io voglio il nucleare
    E' inutile. L'uranio sta andando alle stelle. Controlla tu stesso.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sorvolando sul nucleare e sui termovalorizzatori che meritano un discorso tutto loro, vorrei vi concentraste solo sulle opere pubbliche di viabilità e servizi slegati all'energia.

Personalmente non reputo la "depressione" siciliana sia causata dalla mancanza di collegamenti via terra.
    Tecnicamente sarà fattibile, ma la vedo come una questione di facciata, quindi spero vivamente che non venga fatto.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post

La sicilia si muove a est di un cm all'anno... la calabria a ovest 1 cm all'anno .

A meno che tu ci metta un ponte di gomma estendibile, la vedo dura...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    quindi comprare energia all'estero derivante da centrali nucleari diventa più conveniente rispetto al prodursela autonomamente? Tralasciando l'investimento iniziale che non influisce nel caso sia economicamente vantaggioso, mi vuoi dire che tecnicamente costerebbe di più? In linea teorica non dovrebbe esserlo, perchè se io considero che la francia vende tale energia a noi la deve vendere per forza di cosa ad un prezzo almeno di poco superiore al costo di produzione. Probabilmente nn ho capito cosa vuoi dirmi scendi nel dettaglio se puoi

Warrant Officer Rob's Avatar

La sicilia si muove a est di un cm all'anno... la calabria a ovest 1 cm all'anno .
    A meno che tu ci metta un ponte di gomma estendibile, la vedo dura...
    Basta proseguire il ponte di qualche KM per lato, montandolo su scivoli
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Santa Ignoranza...noi Dipendiamo per 80% dall'energia prodotta dai paesi stranieri Francia con il Nucleare, Germania con i Nostri Rifiuti...e dall'Ucraina/Russia per il Metano, secondo te costa meno comprare Uranio....e fare energia, che spedire i rifiuti farseli smaltire e ricomprare energia.

Inoltre in Toscana abbiamo l'impianto Geotermico tra i + innovativi d'europa.
    La sardegna a Statuto Speciale...vive con Eolico
    Sotto il Governo B. nello stresso di Messina dove si hanno forti correnti, hanno piazzato 2 boe sperimentali producevano energia per il fabbisogno di Messina.

Trieste c'è la Bora sfruttarla?

Ma no visto che siamo in tema Energetico, ma nessuno parla del mettersi a percora del NS governo nei confronti della Francia e Spagna che hanno fatto nazionalismo sulle OPA di Eni e Enel, per acquisto delle Centrali Alpine Francesi e della Azienda energetica spagnole, con tanto di ingiunzioni UE....invece come arrivano da noi gli stranieri Prodi subito si è pecorizzato.
    Il Mio Vangelo

Page 1 of 7 12345 ... LastLast