Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: guerre del mondo emerso

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Default guerre del mondo emerso

Mi han regalato il primo libro , guardando il post di Shagaz , ho visto che vengono prima le Cronache ... son due saghe distinte o son collegate ?

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Sono connesse come personaggi la seconda è ambiaentata circa 50 anni dopo la prima.

Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Sono connesse come personaggi la seconda è ambiaentata circa 50 anni dopo la prima.
    No , cazzo >.< mi tocca quindi prendere il libro d'inizio saga ....

tnx

Chief Petty Officer Darath's Avatar

tranquillo trovi tutta la saga in versione economica con tutti e tre i libri insieme... fra l'altro son talmente corti e scritti larghi che hanno molto piu senso in un volume unico che spezzettati in tre.

p.s. niente di speciale, personaggi un po banali, storia pure
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Quote Originally Posted by Darath View Post
    tranquillo trovi tutta la saga in versione economica con tutti e tre i libri insieme... fra l'altro son talmente corti e scritti larghi che hanno molto piu senso in un volume unico che spezzettati in tre.

bello >.< , mi viene gia voglia di leggerlo ...

cc consigliami na saga degna di qualcosa.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Quoto, però devo dire che alla fine mi è piaciuto parecchio!
    Un altro bel libro è Otori, ambienatato nel giappone feudale, è piu spessino del libro della troisi
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    bello >.< , mi viene gia voglia di leggerlo ...
    cc consigliami na saga degna di qualcosa.
    erikson lo avevi gia preso? (la caduta di malazan... che dio maledica il traduttore)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

No mai letto nulla , volevo leggere la saga dei Drenai di Gemmel ma ogni volta devo ordinare il libro ed aspettare ... quindi vorrei optare su qualcosa di piu reperibile .

allora se hai letto i Rigante di Gemmel e vuoi prendere i drenai con calma ok ma leggi assolutamente i RIGANTE, sono 4 libri uno piu bello dell'altro (io ho predilezione per gli ultimi 2)

se li hai gia letti prenditi Erikson.. ne parlavamo qui http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=29672
    Cicci
    Darath

allora se hai letto i Rigante di Gemmel e vuoi prendere i drenai con calma ok ma leggi assolutamente i RIGANTE, sono 4 libri uno piu bello dell'altro (io ho predilezione per gli ultimi 2)

se li hai gia letti prenditi Erikson.. ne parlavamo qui http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=29672
    i Rigante li ho finiti e son stati un capolavoro dopo l'altro , i due di mezzo tra l'altro ( Falco di Mezzanotte e Cuore di Corvo ) li ho letti in due settimane ... veramente dei bei libri .

Mi fido di te ancora una volta per questo autore anche se lo stile mi sembra un po limitante nei confronti del libro , spero di contraddirmi dopo la lettura

grazie ancora dei consigli ^^

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

sei troppo disfattista :P , si fa leggere cmq....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

A me non e' dispiaciuta la saga della troisi.
    Ora come ora ho appena iniziato a leggere Orchi che è molto crudino come fantasy, ma caruccio (sono a meta' del secondo libro su 3, ma sono corti).
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Ensign Anywyn's Avatar

Io ho letto le Cronache del Mondo emerso l'anno scorso in 4 giorni mentre ero in ospedale. Mi è piaciuta molto come trilogia.

Delle Guerre del Mondo Emerso ho letto solamente i primi due libri, e anche questi mi erano decisamente piaciuti.

Consigliati a chi ama il genre, non dei capolavori ma si lasciano klegggere molto bene.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Ora come ora ho appena iniziato a leggere Orchi che è molto crudino come fantasy, ma caruccio (sono a meta' del secondo libro su 3, ma sono corti).
    Orchi l'avevo finito poco tempo fa'.....non mi e piaciuto molto , e il pezzo finale non l'ho capito :/

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Premetto che l ho lasciato in sospeso per dami alla lettura del ciclo di Malazan , ma da quel che avevo un po leggiucchiato , mi era parso una delle storie scritte da una scrittrice alla prima esperienza con fantasy , boh magari dico na cazzata ma mi sembrava come d'assistere ad una sessione di D&D coi pg di primo livello ( scusate la similitudine ma mi sembra quella che calza meglio ).

Page 1 of 2 12 LastLast