Results 1 to 14 of 14

Thread: crossfire-sli

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default crossfire-sli

Che differenza c'è? Per farli, devo avere 2 schede identiche? Oppure 2 schede a cazzo? Ho qualche restrizione?=Conviene oppure nn più di tanto? Io ho una x1900xtx(o 1950, devo controllare), se nn devono essere uguali che scheda mi consigliate in collegamento?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander

innanzitutto:

crossfire è ATI, http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFire
    SLI è nvidia, http://it.wikipedia.org/wiki/Scalable_Link_Interface

secondo, devi avere una mobo che supporta una delle due tecnologie
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

kk thx
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Gate's Avatar

imo non conviene
    se una scheda costa X e rende Y, 2 schede costano X*2 ma non rendono Y*2 ;D

il guadagno con la seconda e' tipo del 40/50% finche' non sistemano bene driver e software

KK capito:P thx

Piccolo dubbio: posso mettere in crossfire JETWAY RADEON HD3870 X2 1024MB (DUAL-GPU) e la 1900xtx? MI sa che mi faccio 1 bell upgrade: 2X2gb di ram scheda video nova e dissipatore per cpu... altro piccolo dubbio, l'attacco pci-e è sempre uguale? Cioè se sulla MB c'è montata la 1900xtx posso metterci di sicuro l'altra scheda video o ho problemi di compatibilità? Qual'è il processore con socket 939 migliore in commercio?

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

No, DEVONO essere di modelli uguali.
    Se hai una 1900xtx devi mettere un'altra 1900xtx.

Ora come ora ti consiglierei di vendere la tua 1900xtx e di metterti una sola JETWAY RADEON HD3870 X2 1024MB (DUAL-GPU) se proprio vuoi restare su ati.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Commander

io mi ricordavo che con il crossfire si possono mettere due schede diverse.... mentre con SLI per forza uguali...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    No, DEVONO essere di modelli uguali.
    Se hai una 1900xtx devi mettere un'altra 1900xtx.

Ora come ora ti consiglierei di vendere la tua 1900xtx e di metterti una sola JETWAY RADEON HD3870 X2 1024MB (DUAL-GPU) se proprio vuoi restare su ati.

non penso , provato e installato 1 pc con crossfire , due schede totalmente diverse..

Nvidia SLI -> schede identiche, si richiede anche " ma non so quanto sia vero " 2 schede della stessa marca clock e cazzi vari

Ati ->Cross -> 2 schede random a cazzo Ati......

Da quanto dicono per ora rende piu lo Sli...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    non penso , provato e installato 1 pc con crossfire , due schede totalmente diverse..

Nvidia SLI -> schede identiche, si richiede anche " ma non so quanto sia vero " 2 schede della stessa marca clock e cazzi vari

Ati ->Cross -> 2 schede random a cazzo Ati......

Da quanto dicono per ora rende piu lo Sli...
    Sisi io lo farei solo perchè devo comrpare una SV nuova e così almeno nn butto la vecchia. Anche un miglioramento delle prestazioni del 20% sarebbe meglio di nulla. Cn una motherboard con socket 939 ho restrizioni per comprare ram opprue no? Devo vedere quali ram supporta=?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sisi io lo farei solo perchè devo comrpare una SV nuova e così almeno nn butto la vecchia. Anche un miglioramento delle prestazioni del 20% sarebbe meglio di nulla. Cn una motherboard con socket 939 ho restrizioni per comprare ram opprue no? Devo vedere quali ram supporta=?
    uhm skt 940 DDR2 , Skt 939 DDR massimo 400 me sa :/

Cmq me pareva da alcuni grafici di Hwupgrade ( se non erro ) che il cross avesse dei dati alquanto " particolari " , nel senso che in alcuni casi calava pure il framerate in cross rispetto a una singola -.- . ma magari adesso hanno migliorato il supporto driver..boh
    Last edited by BlackCOSO; 28th April 2008 at 20:14.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    imo non conviene
    se una scheda costa X e rende Y, 2 schede costano X*2 ma non rendono Y*2 ;D

il guadagno con la seconda e' tipo del 40/50% finche' non sistemano bene driver e software

beh dipende dai punti di vista, se io pijo la scheda più ninja del pianeta ma non mi basta e voglio avere performances migliori allora devo ricorrere alla seconda sk video
    che poi non renda come 2 sk video non ci piove, ma di sicuro rende più di una sola
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Gate's Avatar

si ma generalmente la scheda migliore al momento sul mercato e' 1 anno avanti rispetto al software (tranne magari i benchark vari, dove viene stressata a dovere)

Warrant Officer Burner's Avatar

la potenza non basta MAI
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.