dopo averlo provato avrei intenzione di comprare vista...ho provato la versione ultimate x64, ma mi hanno detto che la home premium va + che bene, confermate? inoltre mi sapreste dire i prezzi e/o se ci sono promozioni x studendi/universitari?
dopo averlo provato avrei intenzione di comprare vista...ho provato la versione ultimate x64, ma mi hanno detto che la home premium va + che bene, confermate? inoltre mi sapreste dire i prezzi e/o se ci sono promozioni x studendi/universitari?
a grandi linee ..
http://www.downloadblog.it/post/3057/3057
sulle offerte non saprei![]()
Ti confermo cmq che la Home Premium va più che bene (la ultimate da quel che ho capito ha qualche cagatina in più tipo quella di mettere giochini sulla side bar che io ho disabilitato dopo 2 minuti..).
Per i prezzi secondo me ti conviene passare a vista quando cambi MB e Processore cmq così prendi una OEM e risparmi quasi 200 Euro (praticamente ti esce la MB nuova)
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
la retail ha un prezzo ovviamente proibitivo (da sempre, xp professional retail costa 400 euro), la upgrade costa più o meno quanto la oem e viene 120 euro, ma devi avere una key, non so se anche il cd, di xp originale (quella del portatile?).
Io ho preso la oem da sola senza HW da un nostro amico...
hdr.
bnet profile
quindi...qual'è il minimo che posso spendere x prenderlo?
ps: in giro ho visto una sorta di versione educational ma nn sono riuscito a trovare niente di dettagliato a riguardo, ne sapete niente?
ps2: la versione "aggiornamento" richiede di avere xp (originale) gia installato e funzionante?
Last edited by Jarkheld; 5th May 2008 at 13:46.
Ti do un po' di info sul perchè secondo me ti conviene aspettare il cambio della MB e del processore per mettere su Vista.
1- Se compri la OEM in una qualsiasi versione in un negozio troverai il solo DVD della versione a 32bit. Per quella a 64 bit DEVI richiederla a microsoft che ti fa pagare le sole spese di spedizioni (la tua licenza OEM va bene sia per la versione a 32bit che quella a 64 bit)
Se invece compri MB e processore e Vista puoi richiedere direttamente la versione a 64bit e quindi hai gia' il tuo bel DVD della versione a 64bit.
2- Una info che magari ti resta utile a proposito delle versione UPGRADE.
"Una nota importante in merito alle licenze upgrade: se avete una versione a 32bit di windows XP non vi è consentito acquistare una versione upgrade a 64bit, dovrete accontentarvi di una versione di Vista a 32-bit oppure acquistare la licenza a prezzo pieno. La differenza è enorme, per fare un esempio: Vista Home Premium costa 359,00 euro, Vista Home Premium Upgrade costa 239 Euro."
Da quel che ho letto (cercando con google) per installare le versioni upgrade sul tuo PC DEVE esserci già installato XP funzionante e ATTIVATO e installando VISTA ti viene formattato (si spera a richiesta, ma non c'era scritto) il PC quindi suggeriscono un bel backup prima dei tuoi dati.
3- Windows Vista Home Premium a 99 euro (ecco questa potrebbe essere una opzione valida per non spendere miliardi per la OEM).
Occhio che sicuramente sarà la versione a 32bit.
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=19981
Ok basta torno a lavorare..
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
DIABLO 3
GRIM DAWN
nel link che hai postato dice che c'è un modo, anche abbastanza semplice, di installare le versioni upgrade senza dover avere xp installato ed attivato
le versioni education dove si trovano? esistono x64?
Tranne se prendi le OEM, le versioni retail nei negozi le trovi solo a 32bit, per la 64bit devi attivare tutta la procedura microsoft e farti mandare il DVD della versione a 64bit oppure ti trovi un amico con il DVD della versione a 64bit e te lo masterizzi da lui (la tua licenza va benissimo lo stesso).
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
DIABLO 3
GRIM DAWN
hdr.
bnet profile
infatti ho scritto TRANNE se prendi la OEM (lo so che deep ti da la OEM a 64bit), ma se guardi le retail upgrade e tutte quelle robe lì in listino hanno solo la 32bit.
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
DIABLO 3
GRIM DAWN
Si il codice della versione a 32bit va bene anche per quella a 64, tantè che la versione a 64bit te la spedisce proprio microsoft se hai la versione a 32bit pagando solo le spese di spedizione (9.90$)
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
DIABLO 3
GRIM DAWN
http://www.unitelm.it/UniPadova/index.asp
per le università od enti elencati al link, per altre città dovete controllare sul vostro sito di facoltà
e cmq controllateci lo stesso perchè per esempio a padova gli alunni iscritti ad una facolta di ingegneria dell'informazione hanno diritto ad una copia gratuita di windows![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
io faccio lingue (facoltà di lettere e filosofia), nn penso di avere bonus del genere
la cosa che vorrei sapere è: se compro un vista home premium educational x32 (l'aggiornamento...che dal link postato da darkwave pare si possa installare anche senza xp), e rimedio il cd di un vista home premium x64, posso usare la stessa key o sono due cose diverse?