Results 1 to 10 of 10

Thread: swf / photoshop 2 problemi

Warrant Officer nexo's Avatar

Default swf / photoshop 2 problemi

Sottopongo due problemucci o meglio cerco consigli in merito;
    1) google non indicizza i contenuti dei video swf, è possibile risolvere inserendo una pre-pagina di auto reindirizzamento con timer 2 secondi dove inserire i meta da indicizzare? altrimenti in qual modo potrei far indicizzare sto menga di enorme swf? (suppa leggimi )

2)ho un'immagine photoshop su cui ho scritto una banalissima parola; la salvo in più formati ma il risultato è il medesimo, quando visualizzo l'swf la parola risulta sgranata e poco chiara come se mancasse di definizione; come si può risolvere?

gracias

Lieutenant Commander Mez's Avatar

prova a salvarla in bitmap, cmq ti conviene farla con illustrator, e importarla in flash cosi non si sgrana

Quote Originally Posted by Mez View Post
    prova a salvarla in bitmap, cmq ti conviene farla con illustrator, e importarla in flash cosi non si sgrana
    ora provo vediamo se riesco cmq ad importarla in flex

il .AI di illustrator quando lo importi in flash mantiene la qualità, tral'altro essendo vettoriale puoi moddarlo come vuoi

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    Sottopongo due problemucci o meglio cerco consigli in merito;
    1) google non indicizza i contenuti dei video swf, è possibile risolvere inserendo una pre-pagina di auto reindirizzamento con timer 2 secondi dove inserire i meta da indicizzare? altrimenti in qual modo potrei far indicizzare sto menga di enorme swf? (suppa leggimi )
    2)ho un'immagine photoshop su cui ho scritto una banalissima parola; la salvo in più formati ma il risultato è il medesimo, quando visualizzo l'swf la parola risulta sgranata e poco chiara come se mancasse di definizione; come si può risolvere?
    gracias
    Non è vero :P
    Google oggigiorno indicizza bene sia i contenuti degli swf sia i parametri degli FLV.
    ci sono vari modi di ottimizzare il SEO con flash.. e in rete si trova di tutto ^^

per le immagini ipotizzo che banalmente non hai attivato l'"allow smoothing" dalla libreria di flash, quindi:

Apri la libreria.. seleziona il file che hai importato, doppio click.. e spunta la casella Allow Smoothing (in italiano non lo so ).
    Dovrebbe bastare... se cosi' non è.. il problema sta alla fonte del files..
    ma puoi provare a impostare sempre dalla libreria su Loseless (senza perdita) o pompare la compressione Jpg dalle opzioni di pubblicazione.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Non è vero :P
    Google oggigiorno indicizza bene sia i contenuti degli swf sia i parametri degli FLV.
    ci sono vari modi di ottimizzare il SEO con flash.. e in rete si trova di tutto ^^
    per le immagini ipotizzo che banalmente non hai attivato l'"allow smoothing" dalla libreria di flash, quindi:
    Apri la libreria.. seleziona il file che hai importato, doppio click.. e spunta la casella Allow Smoothing (in italiano non lo so ).
    Dovrebbe bastare... se cosi' non è.. il problema sta alla fonte del files..
    ma puoi provare a impostare sempre dalla libreria su Loseless (senza perdita) o pompare la compressione Jpg dalle opzioni di pubblicazione.

sigh non me lo legge i contenuti dell'swf pz.. mi piglia solo il sito indicizzato per nome o abbreviato ma non il contenuto del testo pz

sto provando il sistema di mez, dato che flex non ha le stesse opzioni di importazione e di libreria di flash.. flex è mero mxml (e non lo so ancora usare molto bene)..

P.S. per il seo ho trovato alcune opzioni di bomabrdamento pubblicitario, ma non intendo quello, proprio l'indicizzare una frase, alcune parole, non me le prende proprio nemmeno una

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    sigh non me lo legge i contenuti dell'swf pz.. mi piglia solo il sito indicizzato per nome o abbreviato ma non il contenuto del testo pz
    sto provando il sistema di mez, dato che flex non ha le stesse opzioni di importazione e di libreria di flash.. flex è mero mxml (e non lo so ancora usare molto bene)..
    P.S. per il seo ho trovato alcune opzioni di bomabrdamento pubblicitario, ma non intendo quello, proprio l'indicizzare una frase, alcune parole, non me le prende proprio nemmeno una

ahhh mmmhh vero che è flex... mmmhhh
    ma che stai realizzando lol?

dovrei essere pagato per googlare altro che compilare..
    guarda qui

http://www.flashfuck.it/2007/07/18/s...-e-opensource/

http://www.actionscript.it/forum/forumdisplay.php?f=29
    qua usare il search.. se n'e' parlato in passato ricordo.

qui per lo smooth
    http://www.craftymind.com/2008/03/10...thing-in-flex/
    http://weblogs.macromedia.com/mc/arc...e_smoothin.cfm

mi attizza flex.. un giorno mi ci metto su
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    ahhh mmmhh vero che è flex... mmmhhh
    ma che stai realizzando lol?
    dovrei essere pagato per googlare altro che compilare..
    guarda qui
    http://www.flashfuck.it/2007/07/18/s...-e-opensource/

http://www.actionscript.it/forum/forumdisplay.php?f=29
    qua usare il search.. se n'e' parlato in passato ricordo.
    qui per lo smooth
    http://www.craftymind.com/2008/03/10...thing-in-flex/
    http://weblogs.macromedia.com/mc/arc...e_smoothin.cfm
    mi attizza flex.. un giorno mi ci metto su
    un sito :P

lol adesso do sfogo a un centinaio di errori di righe di codice, bello se funziona o meglio se riesco a farlo funzionare

che errori ti da scusa?

Quote Originally Posted by Mez View Post
    che errori ti da scusa?
    ho provato lo smooth su flex, come suggerito su uno dei link ma devo aver sbagliato qualcosa sulla riga di codice sul panel principale dove dovrebbe andare in caricamento l'immagine in smooth