Results 1 to 5 of 5

Thread: help wireless

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default help wireless

Premessa
    Non sono ferratissimo in materia ma almeno le basi le ho.

Problema
    Abbiamo un router wireless in casa e il mio notebook prende malissimo il segnale e quando lo prende lo perde a singhiozzi; la schedina wireless comprata ieri prende con 2/5 tacche, a volte 3/5. I portatili degli altri coinquilini (sono tutti portatili mac) prendono meglio in camera mia che nelle loro camere...

Domandone
    Qualcuno sa spiegarmi come posso migliorare la situazione? dato che i loro portatili prendono bene, mi vien da pensare che siano le mie schede ad aver problemi, però non so come risolvere... stavo pensando di prendere su ebay un'antenna da 10/15 db ed eventualmente un cavo per posizionare l'antenna vicino alla porta. Consigli in proposito? Altre idee? Configurazioni particolari?

Dati aggiuntivi
    so per certo che la rete è una 802.11g
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Mez's Avatar

driver della scheda wireless sono aggiornati? faceva lo stesso a mia sorella

sul notebook ho installato la release di maggio 2008 e cambia solo il fatto che la qualità del segnale varia da assente a eccellente, solamente stando a guardare il notebook senza far nulla...
    il ciappino attaccato al pc ha i driver del cd, magari posso provare ad aggiornare pure quelli...

ma possibile che sia una questione di driver?

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma possibile che sia una questione di driver?

certo, anchio avevo problemi col wifi prima di fare l'upgrade

Ho reinstallato dei driver (l'ultima release che ho trovato) che mi sembrano gli stessi di prima, e prende meglio.
    in realtà non è chiaro, ma verificherò stasera, se prende con la porta di camera aperta e si disconnette ogni 2 minuti con la prota chiusa...

quello che mi chiedo è: se la porta chiusa ostacola la ricezione, perchè per 2 minuti funziona e poi sembra disconnettersi? Se io premo su "ripristina rete" viene ricreata la connessione come se fosse la prima volta e ricomincia a funzionare subito per altri 2 minuti...

cosa cazzo può essere a far perdere il colelgamento?

-cit. Estrema, 2022