Results 1 to 7 of 7

Thread: Configurazione nuovo pc

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Default Configurazione nuovo pc

Ciao raga, ho bisogno di un consiglio, cosa ne pensate di questa configurazione?:
    Processore:Intel Core2 quad 2.5ghz fsb 1333 cache 219 euro
    Scheda Madre: p5k-e/wi-fi 119.90
    Ram:kingston 2gb 800mhz/pcz-6400 ddr2 dimm x2 34.90
    scheda rete:wi-fi Dlink 26 euro
    Scheda video:8800gts 512 gddr hdcp 265.00
    Hd: maxtor hd 500gb ide 7200rpm cache 16mb 82.00
    masterizzatore:da definirsi
    scheda audio:creative sb x-fi xtreme gamer 94
    sistema operativo: xp
    case+ali da 700w
    Grazie
    Ciao

Speriamo continui così......

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

scusa, ma a cosa ti serve?
    cioè se è per giocare è un conto, mentre per il resto è un altro..
    Cmq considera che ora come ora meglio 4GB, Vista 64 Home Premium rispetto a XP non c'e' paragone, Quad Core per giocare non serve a una cippa molto meglio con quei soldi prenderti l'E8400 che è dual ma va a 3GHz.
    Se invece non è per giocare boh, la scheda video è sovradimensionata ti basta la 9600 o la 8800 GT
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Gate's Avatar

ho scoperto che probabilmente si riesce a fare riconoscere fino a 8gb di ram anche ai sistemi 32bit, cambiando un parametro nel boot.ini

non ho ancora capito pero' se e' solo per i sistemi server o meno indaghero'

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ho scoperto che probabilmente si riesce a fare riconoscere fino a 8gb di ram anche ai sistemi 32bit, cambiando un parametro nel boot.ini

non ho ancora capito pero' se e' solo per i sistemi server o meno indaghero'
    Se con "sistemi a 32bit" includi anche il processore non capisco come sia possibile... magari ti esce scritto nelle proprietà del sistema la scrittina 8gb... ma di certo il processore non riuscirebbe a indirizzarli tutti.
    Last edited by Katzenjammer; 27th May 2008 at 20:04.

Warrant Officer dariuz's Avatar

puoi farglieli vedere .... ma continuerà a non usarli , è semplicemente matematica
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Gate's Avatar

/AWE, da boot.ini

"AWE è un set di estensioni delle funzioni di gestione della memoria di Windows che consentono alle applicazioni di indirizzare una quantità di memoria maggiore dei 2 o 3 GB disponibili grazie all'indirizzamento standard a 32 bit. AWE consente alle applicazioni di acquisire memoria fisica e quindi di mappare in modo dinamico blocchi di memoria non paginata allo spazio degli indirizzi a 32 bit. Anche se lo spazio degli indirizzi a 32 bit è limitato a 4 GB, la memoria non paginata può avere dimensioni molto maggiori. In questo modo, le applicazioni che utilizzano elevate quantità di memoria, come i grandi sistemi database, possono indirizzare una quantità di memoria maggiore di quella supportata da uno spazio degli indirizzi a 32 bit."

rimane il dubbio se sia solo su sistemi server
    me l'ha detto oggi uno di m$ e' mi ha trovato abbastanza spiazzato

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    /AWE, da boot.ini

"AWE è un set di estensioni delle funzioni di gestione della memoria di Windows che consentono alle applicazioni di indirizzare una quantità di memoria maggiore dei 2 o 3 GB disponibili grazie all'indirizzamento standard a 32 bit. AWE consente alle applicazioni di acquisire memoria fisica e quindi di mappare in modo dinamico blocchi di memoria non paginata allo spazio degli indirizzi a 32 bit. Anche se lo spazio degli indirizzi a 32 bit è limitato a 4 GB, la memoria non paginata può avere dimensioni molto maggiori. In questo modo, le applicazioni che utilizzano elevate quantità di memoria, come i grandi sistemi database, possono indirizzare una quantità di memoria maggiore di quella supportata da uno spazio degli indirizzi a 32 bit."

rimane il dubbio se sia solo su sistemi server
    me l'ha detto oggi uno di m$ e' mi ha trovato abbastanza spiazzato
    Continuo a non capire come funzioni.