Quali alternative mi consigliate?
Rinnovo la licenza per la versione 2007 (a che prezzo?)
Provo Open Office (quanto costa e quali problemi di compatibilità può darmi con i vecchi documenti fatti con Office??)?
Parlo di computer in ufficio.
Quali alternative mi consigliate?
Rinnovo la licenza per la versione 2007 (a che prezzo?)
Provo Open Office (quanto costa e quali problemi di compatibilità può darmi con i vecchi documenti fatti con Office??)?
Parlo di computer in ufficio.
Last edited by Tunnel; 28th May 2008 at 11:25.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
passa a open office...io l'ho montato sia sul portatile sia sul fisso nonostante abbia una licenza originale di office xp
io mi ci trovo molto bene...il pacchetto peggiore è il programma di presentazione qualche cosa bisogna aggiustare se importi da power point
per il resto mi trovo da dio
il costo?
OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale
io non mi ci sono trovato con Open Office, per nulla
ci sono alcune cose, soprattutto in Math, che odio. Ergo -> licenza MsOffice
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
secondo me open office è un ottimo prodotto ma resta un prodotto open source, magari potenzialmente più potente di office ma meno intuitivo, meno comodo, più soggetto a rogne varie. All'ultimo format lo installai per sostituire office ma dopo poco lo tolsi.
Invece spezzo una lancia a favore di office 2007, la nuova interfaccia è molto più usabile, dopo un inizio scettico (comunque han spostato tutto non trovi più un cazzo la prima volta che lo usi) lo ho molto rivalutato.
hdr.
bnet profile
*
Nelle ultime releases stanno lavorando proprio su powerpoint/excel/word, per aumentare il fattore "competitività".
E' comunque un'ottima alternativa a MsOffice già da un pezzo. Ovvio che serva un pò di tempo per familiarizzare, dopo aver usato per anni MsO.
Idem. Non mi aspettavo che il 2k7 fosse così ben fatto. E' anche molto "veloce" a partire e sembra più leggero di quanto non sia. Però costa, OO.org no. :EInvece spezzo una lancia a favore di office 2007, la nuova interfaccia è molto più usabile, dopo un inizio scettico (comunque han spostato tutto non trovi più un cazzo la prima volta che lo usi) lo ho molto rivalutato.
Last edited by Katzenjammer; 28th May 2008 at 11:01.
Dipende quel che ti serve, se usi office così per scrivere 2 documenti e fare qualche tabella con excel, puoi usare tranquillamente openoffice e risparmi soldi.
Altrimenti se fai roba professionale e tabelle megauber msoffice è la soluzione.![]()
Last edited by Ercos; 28th May 2008 at 17:43.
Ho sostituito tutti gli office dell'ufficio con Open Office... all'inizio panico... spostare i pulsanti a volte ha conseguenze inimmaginabili sulla psiche umana
Ma dopo qualche mese non si accorgevano + della differenza...
L'ho dato da testare ad un Ing. che con Excel calcola anche con che piede scendere dal letto, commenti solo positivi.
Però Office 2007 è + bello da vedere![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
è il momento buono per passare ad open office!
ma la compatibilità con i vecchi documenti fatti con office è totale? Quando provo ad aprirli mi esce una finestra "scelta fitlro" e già non capisco più una mazza.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
io usavo open office, dovendo scrivere la tesi, e desiderando che il prof la legga son dovuto passare ad office2k7
edit: ovviamente in prova, finita la tesi torno da openofficiuzzo mio
ma con OO non puoi salvare/esportare in .doc comunque?
nogod
Wise Style video