Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: 8800 GT in SLI

Default 8800 GT in SLI

Sto leggendo qua e la, cercando di farmi un'idea.

Premesso che non ho interessi da pro-gamer, e che non mi interessa far girare Crysis (prendono tutti 'sto gioco ad esempio, quando vogliono parlare di qualcosa che ciuccia risorse ) a palla...

...ma lo SLI merita?

Tenendo conto che ho come monitor un 24'' Dell e la risoluzione che vorrei tenere e' 1900x1200, mi pare di aver letto che lo SLI diventa "utile" sopra il 1600x1200.

Vero? Bufala?
    E' ancora roba da nerd che si spippettano sui benchmark del proprio PC, o qualcosa di utile c'e'?

Tnx

Porto a corredo una immagine di benchmark che ho trovato...

...a risoluzioni alte, la differenza aumenta: al diminuire della risoluzione, diminuisce la differenza.

Curioso

Hador's Avatar

non è curioso, a basse risoluzioni sei cpu limited, ad alte risoluzioni sei gpu limited.
    lo SLI serve solo a quelle risoluzioni, fino alla 1600x1200 non hai abbastanza benefici rispetto al costo (sempre che uno non caghi soldi, allora ovvio che lo SLI funzia meglio) e consumi (sempre che uno non sia figlio del signor enel... ok vabbè).
    l'equazione è 2 9800 GTX > 2 8800 GTS > 9800 GX2 >= 2 8800 GT > 2 9600GT > 9800 GTX

certo che se giochi solo a wow puoi farne a meno

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Minchia 2 8800gt se non ci metti i dissi decenti ti sviluppano quei 140 gradi

Hador's Avatar

basta usare riva tuner, io col dissi stock prima versione non andavo sopra i 70 gradi.
    certo abbinati a dissi non stock ci si guadagna in silenzio e temperature, oppure prendere una versione già con dissi non stock ce ne sono mille in giro

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io uso riva tuner e con aoc supero i 70 agilmente.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

io ho dovuto usare ntune per sbloccare la ventola dal 60% di default, portandola all'80% perchè con grid la mia 8800 gts superava gli 80 gradi e mi si freezava tutto.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io uso riva tuner e con aoc supero i 70 agilmente.
    io ho un case pro

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho un case pro
    intanto mi potresti dire un case con sportello trasparente decente

saltaproc's Avatar

per un secondo leggendo il link mi sono detto pd la dremel si è messa a fare case QQ

Una risposta utile su 9 post.
    Non so se essere contento o che...

Hador's Avatar

bhe la domanda è comunque posta male, senza sapere che ci devi fare e quanti soldi puoi vuoi spendere c'è poco da dire. Che 2 schede funzionino meglio di una sola è piuttosto ovvio

Parametrizzo meglio la domanda, allora

Giocando "mediamente", senza dover per forza vedere $gioco_fps_del_momento_spaccamacchine a 1900x1200 con tutti i dettagli a palla, ma comunque volendo avere un sistema performante... uno SLI di due schede "economiche" come la 8800GT (ne vedo in giro a 150€) e' consigliabile, rispetto ad andare a spendere 450€ per una 9800?

Il principale problema, ora che ho qualche ora di lettura in piu' in merito, pare essere il calore... quali sono le schede che montano buoni dissipatori attivi gia' sopra?
    E che magari non sembrino il decollo di un 747?

Lieutenant Brcondor's Avatar

Io ti posso dire che con una 9800(quella da 300€) e 2 gb di ram 6400 riesco a giocare ad aoc 1900X1200 con tutto al massimo senza laggare mai(ho un e8200 come procio), riesco a giocare a giochi 1 po' più vecchi come stalker e cod4 cn emule aaperto a palla sotto e tutto al massimo... spero di esserti stato utile
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 1 of 2 12 LastLast