So che ci sono già ben due 3d inerenti la 8800 ma non mi sembrava il caso di postare la dentro deviando lo scopo originario dei rispettivi 3d.
La questione è questa: devo cambiare scheda video, la mia 7950 gt con gli ultimi giochi (AoC in particolare) sembra soffrire parecchio. Quindi ho bisogno di rimpiazzarla con una buona scheda ma senza spendere un capitale. Il budget che avevo in mente si aggira sui 150/180 € grossomodo.
Chiaramente mi serve per giocare (in primis ad AoC ma cmq prevalentemente per giochi multiplayer).
Avevo pensato di orientarmi su una Nvidia; nel momento di andare a scegliere quale scheda prendere mi si pongono 2 dubbi:
1) Meglio una 8800 o una 9600 e perché una piuttosto che l'altra? Parlando con un collega di lavoro lui mi consigliava la 9600 perché pur montanto lo stesso chip della 8800 è un pelo più ottimizzato e consuma quindi meno corrente, a fronte però di un leggero calo prestazionale rispetto alla 8800.
2) Posto che nella mia testa avevo già scelto la 8800 (pur essendo disponibile a cambiare idea) quale degli nmila modelli in circolazione scegliere (GS; GT; GTX ... e soprattutto 512 mb o 1 Gb) e di che produttore (Asus, Gainward, Gigabyte, Powercolor, Sparkle, Twinteck, Zotac ... )?
Chiaramente nel caso mi consigliaste la 9600 la domanda 2 sarebbe riferita a quella.
Visto che con Asus mi son sempre trovato bene come VGA (sia con le ATI che con le Nvidia) avevo addocchiato questa:
http://www.pixmania.com/it/it/646623...gt-512-mb.html
Mi attirava anche il fatto che desse in bundle CoH + l'espansione (che son sempre 25 € di gioco, e che gioco). L'unico dubbio è la scheda, qualcuno ce l'ha come va?
A voi la palla ora.![]()