Results 1 to 14 of 14

Thread: Medicina

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Default Medicina

Ho utilizzato il search ma non ho trovato nulla riguardo la domanda che sto per porvi.Il problema è questo: giorno 3 settembre c'è l'esame di ammissione alla facoltà di medicina di Catania e come penso quasi tutti (tranne i raccomandati) ho paura di non riuscire a superarlo.Siccome voglio essere sicuro di aver fatto tutto il possibile per entrare in facoltà sto studiando da un anno ormai e continuerò per tutta l' "estate" ma volevo anche provare in una privata o in una pubblica dove la proporzione di ammessi/bocciati non sia di 1 a 10 cme qui a Catania...Quali sono le migliori facoltà in Italia (pubbliche e non) secondo la vostra esperienza (spero diretta per alcuni) ?
    spero che qualcuno se ne intenda un pelino più di me torno a studiare che giorno 2 ho l'orale later ^^
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Ospedale Supremo del Santissimo sacro San Raffaele di Milano del Pontentissimo Monte TABOOOOOR, dell'onnipresente fautore di opere di ampissimo valore, illustrissimo prorettore magnifico Sommo Pontefice in pectore Don Luigi Oreste Verzè.

è privata.
    ma se parti cosi ti pigliano, abbi fede

Non voglio passare per il solito bauscia milanès, ma se hai problemi (raccomandati vari + selezione feroce) a Catania, francamente andando a cercare più a nord non avresti certo meno difficoltà di quelle che hai stando li, penso che la situazione non potrebbe che gravare di più.
    Last edited by Necker; 24th June 2008 at 09:08.
    Daoc
    Spoiler

la facoltà di catania ha uno dei rapporti più bassi di iscritti/ammessi di tutto italia comunque eh...e i voti di ammissione non sono per niente bassi diciamo che sono in media con il resto di Italia.Aggiungo anche che io vorrei proprio fuggire da qui perchè una volta laureato non ho voglia di andarmi a sottomere al grande ed onnipotente Cuffaro...vabè che anche al nord penso che il problema raccomandazioni by politici random siano un problema...
    I WAS

FAMIGGHIA SCARFACE

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

anche la cattolica a roma so che è 1 buona università.

Sì è privata

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

ma a catania non è dove ci fu lo scandalo per le ammissioni l'anno scorso?
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ma chi te lo fa fare

salvati! vai a fare l'idraulico.

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    la facoltà di catania ha uno dei rapporti più bassi di iscritti/ammessi di tutto italia comunque eh...e i voti di ammissione non sono per niente bassi diciamo che sono in media con il resto di Italia.Aggiungo anche che io vorrei proprio fuggire da qui perchè una volta laureato non ho voglia di andarmi a sottomere al grande ed onnipotente Cuffaro...vabè che anche al nord penso che il problema raccomandazioni by politici random siano un problema...
    mah guarda sul discorso sanità al nord devi metterti a 90 perchè ci sono gli sfigati di CL che la fan da padrona. Sanità religione e mafia, un mix letale.
    Solo che sti stronzi non solo decidono chi entra e chi no in facoltà, ma con la loro influenza e le loro idee del cazzo, hanno poteri pure che superano i giuramenti e i codici professionali, vedi la questione degli aborti, dell'eutanasia... si dichiarano obiettori e se c'hai un parente in stato cronico vegetativo te lo tengono in vita, se hai una gravidanza indesiderata ti danno picche per l'aborto.. pura merda insomma.
    Almeno un mafioso se lo paghi, se gli fai il favore... lui ti ricambia e se ne fotte di ste cazzate, il ciellino col cazzo invece! Fanculo.

Non so quanto e quali siano peggiori, se i mafiosi o i ciellini demmerda.
    Last edited by Necker; 24th June 2008 at 11:20.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    anche la cattolica a roma so che è 1 buona università.
    Sì è privata
    Sulla Cattolica girano voci non proprio belle sul suo conto, basta che entri, paghi, e passi...

Mi hanno parlato anche del Campus Bio-Medico e ho sentito che è parecchio buono, sempre privato mi sembra, ma parecchio buono.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Bah se ti interessa trieste è una bella città, gli affitti costano poco, hai il mare, la vicina slovenia, è piccolina e ti muovi bene in bus ed è la città con il più alto rapporto ricercatori abitanti d'italia (se non sbaglio ).

La facoltà non sta in alto nel ranking però sono sicuro che è ti rende molto più competente di tante altre.

Di esami a crocette c'è n'è 1 solo. Tutto il resto sono scritti cazzuti con successivi orali. Chimica tutta in blocco. Anatomai tutta in blocco. Fisiologia tutta in blocco. Senza provettine su provettine...

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

Io per entrare ho studiato le tre settimane prima del test , alla fine per preparati ti conviene studiare sul libro del'alpha test , integrando magari con quelli del liceo , che basta e avanza . L'unico problema è chimica organica che al liceo non si fa , ma è facile , e comnque l'anno scorso non c'era nemmeno una domanda a rguardo.

Per quanto riguarda invece la facoltà , io sono alla statale di Milano (tra le statali , era risultata la prima in Italia) più o meno la metà del mio corso è siciliano/calabrese , solo che vengono letteralmente massacrati con gli affitti.

A milano c'è ache il San Raffaele in cui avevo provato , ma non sono stato preso
    --90 posti su 3000+ richieste contro i 300 su 2200 ichieste della statale
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Axelfolie's Avatar

se ce l'ha fatta Vorfira ce la possono fare tutti

vorfira è passato tramite Cepu

troppo facile giocare in easy mode
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)

Quote Originally Posted by Necker View Post
    vorfira è passato tramite Cepu
    troppo facile giocare in easy mode
    Vorfira mente

Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

io non sono un fervente credente anzi...al campus biomedico ci sono delle materie di teologia.Sono facoltative ma ho come il presentimento che se non le faccio mi inculano.Per quanto riguarda il discorso Milano...gli affitti costano uno sproposito...ma la facolta' di li mi interesserebbe parecchio.A Trieste non avevo mai pensato sinceramente.hud se tu vai li aggiungimi ad msn beren948@hotmail.com.elro aggiungimi anche te va :P
    I WAS

FAMIGGHIA SCARFACE