Dunque, come si sarà ben accorto chi c'era sabato scorso alla pokerata, devo cambiare portatile, il mio si sta disintegrando
viste le ultime esperienze sarei tentato di prendere un macbook (il 12" con core due 2.4ghz e 2 gb di ram), dato che il 50% dell'utilizzo del notebook è navigare\ascoltare musica\vedere film e foto, di windows potrei benissimo farne a meno
il problema è che l'altro 50% dell'utilizzo è giocare a poker online, e purtroppo il 99% delle pokerroom non ha la versione per mac del loro software; inoltre per giocare online utilizzo alcuni software che servono per tenere le statistiche mie e dei miei avversari, e neanche di questi software credo esistano le versioni mac (applicazioni che si appoggiano come database a postgresql)
il mio attuale portatile è un amd sempron 3000+ con 1g di ram non ddr, e i vari software che utilizzo li manda avanti, anche se non proprio agilmente
mi pare di aver capito che con i mac si possa alternativamente usare i software windows in emulazione su sistema operativo mac, o installare delle partizioni in cui installare il sistema operativo windows per intero
nel secondo caso suppongo che installare windows su un core due da 2.4ghz sia molto più performante della mia attuale configurazione.... ma nel primo caso, e cioè emulando i software windows, sarei cmq in grado di far girare i programmi che ora mi girano sul sempron 3000? prendendo un mac non avrei troppa voglia di mettermi a installare anche windows e tenere solo il sistema operativo apple![]()