Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: DSL senza fonia ?

Petty Officer 3rd Class Cuj0's Avatar

Default DSL senza fonia ?

Non sono più aggiornato sulle offerte ADSL.. da quando ho messo FW anni fa, non mi son nemmeno preoccupato di aggiornarmi

Avrei bisogno di sapere più o meno tutte le offerte ADSL "NO FONIA" che si possono attivare, quindi solo linea dati, dovendo coprire un appartamento che appunto non ha l'allacciamento al telefono.

Quelle più concorrenziali, anche solo per poter navigare a prezzo fisso mensile, non occorre che siano XXMbps, basta poter spendere poco e conoscere i prezzi di attivazione etc..

Grassie!!
    ..hax..

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

aruba è il mio paradiso:

- linea naked, senza fonia
    - possibilità di abbonamento annuale o rinnovabile di mese in mese o anche trimestrale
    - prezzo basso, sono tutti allineati cmq da quando sono uscite le wholesale da 7mb, che consiglio per rapporto prezzo/prestazioni... la 1,2mb se si vuole risparmiare
    - settaggio fast, rete la stessa di alice business, routing estero ottimo e qualita eccellente nei weekend e fuori dagli orari di lavoro (l'opposto di alice classica, che va bene durante il giorno e fa schifo nei week end e nelle ore serali)

Ngi ce l'ho anche quella e sto aspettando che scada per non rinnovarla, routing nettamente peggiore, piu costosa, assistenza che mi ha preso in giro per mesi durante una fase di guasti (anche per questo motivo ora rinnovo trimentralmente con aruba, se ho problemi almeno quitto subito il contratto, e non dopo un anno con raccomandata anticipata)

tiscali gaming, invece, nel caso tu sia raggiunto dalla loro rete ull, è una 10mb, ha routing migliore di tutti -> ping bassissimi dovunque, banda sempre piena
    il prezzo non è bassissimo, 34€/mese, ma è sicuramente il top per giocare

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

si ma tiscali gaming nn conviene imho, io con tiscali 6mb (che ho scoperto essere in realtà 12 ma non riesce ad andare a + di 6 ç_ç) ho gli stessi ping di tiscali gaming e pago meno.

Petty Officer 3rd Class Cuj0's Avatar

bakunin: di aruba 1,2M solo dati quanto si verrebbe a pagare mensilmente ? lo sai ?
    e come costo di attivazione ?
    ..hax..

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    si ma tiscali gaming nn conviene imho, io con tiscali 6mb (che ho scoperto essere in realtà 12 ma non riesce ad andare a + di 6 ç_ç) ho gli stessi ping di tiscali gaming e pago meno.
    questo perchè non sei vicino alla centrale e si aggancia ad una velocità inferiore, essendo rate adaptive.. certo in questo caso non conviene ne l'una ne l'altra devi prendere la 7. la gaming ha routing migliore all'estero, te ne accorgi ovviamente solo se fai voip o giochi fps (coi mmorpg o altro cambia poco)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

http://adsl.aruba.it/

qui c'è tutto.

ps: io ho la 2,4... ma leggo che non la vendono piu, tocca fare la 7mb minimo, attivazione 120mb se non hai linea telefonica, 18€/mese

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 2nd Class KlickKlick's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ho tiscali 8 mega, sinceramente non ho mai fatto caso ai ping ma non ho mai laggato di connessione(se laggo è per il pc mondezza) in nessun gioco crasho una volta ogni 2 mesi se va male. scarico a 900kb/s puliti da siti decenti e da torrent
    Hoenaym rr7 Zerk Ywain
    Naruxy rr2 Valkyrie Ywain

Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

baku, questione mulo?
    Sto Aruba con contratti così corti mi attizza un filo.

PS: FW + adunanza mi fermano a far tutto...ma magari chissà

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Petty Officer 2nd Class KlickKlick's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    baku, questione mulo?
    Sto Aruba con contratti così corti mi attizza un filo.

PS: FW + adunanza mi fermano a far tutto...ma magari chissà
    ps: mi ero dimenticato io uso il mulo molto raramente per cose veramente introvabili nei fiumi torrentuosi..(cosa molto rara) e scarico quasiasi cosa lasciando il pc acceso in una notte massimo 2 se è roba molto grande
    Hoenaym rr7 Zerk Ywain
    Naruxy rr2 Valkyrie Ywain

Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by KlickKlick View Post
    ho tiscali 8 mega, sinceramente non ho mai fatto caso ai ping ma non ho mai laggato di connessione(se laggo è per il pc mondezza) in nessun gioco crasho una volta ogni 2 mesi se va male. scarico a 900kb/s puliti da siti decenti e da torrent
    già anche io, quando giocavo a qualche fps online se i server erano decenti pingavo dai 10 ai 50ms, quindi non mi lamento

Quote Originally Posted by KlickKlick View Post
    ps: mi ero dimenticato io uso il mulo molto raramente per cose veramente introvabili nei fiumi torrentuosi..(cosa molto rara) e scarico quasiasi cosa lasciando il pc acceso in una notte massimo 2 se è roba molto grande
    non so se hai mai provato l'esperienza Adunanza... a me quella veramente mi limita a fare qualsiasi cosa.
    Ok che la mia FW ora va meno di quanto dovrebbe andare, ma non credo che cambiando risolverei il problema.
    Certo che pagare 40€ per una 6mega che non è una 6mega, a sto punto ne pago 20 per una 7mega che non sarà mai una 7mega ma almeno costa 20€ in meno.

Quando la linea andava come doveva, fisso a 6-700kb su adunanza e pigliavo tutto nel giro di un 2-3 ore... non voglio perdere questo privilegio.
    Ora le ore son 4-5 ma perchè la linea va poco sopra la metà di quanto dovrebbe.

***Millo LittleMonkey***

con aruba mulo è ok, con tiscali è sufficente cambiare le porte di default che sono bloccate...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    con aruba mulo è ok, con tiscali è sufficente cambiare le porte di default che sono bloccate...
    download rate?

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io so stato qlc anno cliente FW e quindi ho provato la pUtenza di Adunanza... da 1 anno so passato ad Alice e devo dire dopo qlc settimana di sbattimento, ora va piu che bene e solo "leggermente" piu lento ma alla fine qlc ora/gg in piu d'attesa nn è un problema x la spesa di 19€ al mese
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Come faccio a sapere se tiscali mi raggiunge con la sua linea o si appoggia su telemerd?

Mmm considerando che la 7mb me la da disponibile e la 10 gaming in fast no...direi che non son coperto. Non ne vale la pena. Però devo fare un paio di minacce a telecom..ancora sto a 2 mega...

Page 1 of 2 12 LastLast