Results 1 to 4 of 4

Thread: Libri Fantapolitici

NelloDominat's Avatar

Default Libri Fantapolitici

La svastica sul sole
    oppure
    Fatherland
    Volevo leggermi uno di questi due libri. Essendo molto simili vorrei sapere le sostanziali differenze e quale dei due suggerite.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

tutti e due.

sono ambedue storie alternative ben scritte ma molto diverse tra loro. Dick è Dick molto più spessore molte trovate che non spoilero, e come al solito oltre alla trama c'è molto di più.

Harris ha scritto fondamentalmente un thriller, calato in un'ambientazione alternativa credibile e allucinante. Si fa leggere bene
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Ho letto solo il primo, carino non di più, ma si fa leggere, devo però ammettere di non essere un grandissimo fan di Dick e delle sue visioni, quindi forse il mio giudizio è viziato dai miei gusti.

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Guarda, non credo di spoilerarti consigliandoti Fatherland, se non altro per il fatto che almeno quello è autoconclusivo.

Di fantapolitica di casa nostra invece di carino c'è la trilogia Occidente di Farneti, i cui libri sono ambientati in un'Italia fascista post seconda guerra modniale.

Al momento sto leggendo "l'intattesa piega degli eventi" di Enirco Brizzi che ha avuto buone recensioni da un po' tutta la critica... Anch'esso è ambientato in un 1960 dove l'Italia è ancora fascista, ma il libro in realtà è un romanzo che poco ha a che fare con la politica.
    Boxaro senza scrupoli