Beh esistono siti "pirata" che offrono lo stesso servizio aggratis.. ci credo che non funziona.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
E poi si incazzano per la pirateria...
E ti credo che uno si affida alla roba illegale, per l'ingordigia del settore che altro vuoi fare...
che è pandora?? (si son nabbo)
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Da una delle tre righe dell'articolo linkato:
Di pirateria non se ne parla neanche, anzi l'esatto contrario.The problem that Westergren's Music Genome Project is facing is that 70 per cent of his company's revenue (estimated to be $25 million) will be paid out in royalty fees, a figure so high that it could spell the end for Pandora.
Last edited by Il Nando; 18th August 2008 at 11:50.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Last edited by Kinson; 18th August 2008 at 12:19.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Il problema è che la domanda stabilisce i prezzi , quindi se aumenti di 1 milioni di copie la vendita da utenti che vengono dalla pirateria , sicuramente l'industria penserà : prendo X se metto i cd a tot euro . Se me li comprano al prezzo X , chi me lo fa fare di abbassare il prezzo ?
Non ho mai visto nessun venditore tanto ottimista da pensare che aumentando i prezzi aumenti pure la quantità di persone che ti prende quel prodotto![]()
E' il classico problema della pirateria, un abbassamento dei prezzi non funziona ma porta al fallimento perchè anche se vendi a metà prezzo, magari a scapito della qualità del servizio, chi sceglieva di procurarsi il bene per via pirata continuerà a farlo. Il circolo vizioso non si spezza così facilmente.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
la pirateria la puoi ostacolare solo fornendo contenuti migliori rispetto a quella in versione sparrow . Manco cito il combattere la pirateria eliminandola , perchè è pure utopia .
Ma se riesci a buttarla in qualità fornendo servizi che la pirateria non può darti , allora forse ti salvi![]()
Che e' l'altra ragione per cui consiglio agli attuali stakeholder di cambiare sistema.
Anche imponendo DRM, uno non accendera' mai il computer per metterci dentro il gettoncino e pagare la tassa alla tot supercorporazione. E tanto meno io programmatore certifichero' MAI la mia roba con microsoft perche' se no "non e' sicuraaaaah" . Che instaburni.