Results 1 to 4 of 4

Thread: antivirus

Chief Petty Officer heartless's Avatar

Default antivirus

da ieri l'avg ha cominciato a segnalare dei possibili trojan denominati "patcher_c.YL".

da una rapida ricerca su internet sembra che non siano dei veri e propri virus, ma è un problema legato o a qualche patch di windows che l'AV vede come trojan o all'AV che è ha preso su una patch con qualche bug.

oggi tale errore non è più comparso a video, ma ogni tanto la tastiera perde l'uso di determinate lettere (tipo X,C,V..) e non dipende dalla tastiera in quanto ho fatto dei test su un'altro pc e funziona regolare, ed ho montato un'altra tastiera sul pc con il problema e da lo stesso errore. Tale errore è nato ieri in seguito al problema dell'AV, e oggi si ripropone a scatti.

detto questo, faccio 2 domande:

1) qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere? considerate che ho fatto scansione antivirus, spybot, adaware, hijack e tutto è a posto nel pc.
    2) un antivirus free decente in sostituzione dell'AVG (che fra l'altro nella versione 8 è diventato anche più pesante di prima cosi ad occhio) quale potrebbe essere?

thx 1000 in anticipo.
    Last edited by heartless; 21st August 2008 at 17:50.
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Antivir

Ero un pò scettico all'inizio (diciamo che ero uno quelli a cui gli antivirus stavano pesantemente sui c....) ma visto e considerato che per quanto puoi stare attento qualche trojan cmq ci finisce nel tuo pc, l'ho provato e l'ho installato anche sul portatile.

Leggero, update giornalieri, ottima euristica di ricerca, tra gli antivirus free è sicuramente tra i migliori.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Antivir - AVG - Avast

Chief Petty Officer heartless's Avatar

ehm il problema è proprio AVG che ha avuto qualche scazzo ultimamente. Su vari forum ho letto gente che bestemmia in ostrogoto per i problemi che ha avuto.

alla fine sto provando avast, problemi risolti e gg.
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"