your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Che girano troppi soldi dentro il calcio e troppo pochi negli altri sport.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
concordo al 100% con i 2 post sopra.
Quando ti senti dire "Eh ma dai, almeno avete ottenuto il cucchiaio di legno" da un SudAfricano, ti viene voglia di rispondergli "sai dove te lo puoi' ficcare?"
E' successo proprio oggi
P.s. Si, adoro il rugby in particolare se si parla di Nazionali![]()
è vero, pensa te che gli altri sport prendono proventi pure dal calcio senza il calcio almeno in italia gli altri sport non esisterebbero.
giusto? no assolutamente, ma purtroppo in italia è cosi, anzi per quanti pochi soldi girano negli altri sport siamo in proporzione una grande potenza sportiva.
Non credo proprio che sia vera la tua ipotesi Estrema. Il calcio e' solo la manifestazione di una cultura sportiva. Se non esistesse il calcio, per davvero,
a) ci sarebbe un altro sport totalitario che ne fa le veci in sede di cultura sportiva
oppure
b) avrei una marea di bambini in piu', e ognuno degli sport minori sarebbe piu' sano, piu' vivo, ed economicamente piu' stabile.
E' come se in un prato di sono 90 mucche, che mangiano tutta l'erba lasciato 10 pecore senza, e con il loro latte che vendi compri cibo per le pecore. Se non ci fossero le mucche non e' che le pecore morirebbero. Anzi, starebbero parecchio meglio.
your daily mod
bha alla fine è normale
ogni nazione ha uno sport nazionale che spesso è rappresentativo dei gusti dei cittadini anche se sicuramente a volte scontenta qualcuno
your daily mod
ihc chi è che crea la normalità?
la rai per un periodo dava le partite di basket in diretta
sabato l'anticipo e domenica sera è durato 2 anni perchè la gente non lo guardava
stessa cosa per il volley
ma se uno sport non ha seguito non puoi obbligare le tv di stato a spendere soldi per uno sport che non gli da ritorno
l'alternativa qual'è ?il satellite
io sono da quando avevo 6 anni un appassionato di biliardo e tranne qualche campionato di boccette col cazzo che la rai mi fa vedere qualcosa ..per fortuna che sono almeno 5 anni che eurosport segue almeno il mondiale di snooker e qualche volta il pool ma non è che mi incazzo so di essere uno dei pochi che guarderebbe una partita di goriziana in tv e me ne faccio una ragione
a) ma parli di normalità dentro uno stato o nel mondo? se e' la seconda, beh, non so chi crei la normalità, ma di sicuro so che non ne facciamo parte.
b) qui non si sta parlando di esposizione mediatica. Qui si sta parlando di una ragazza che e' la piu' forte di sempre in Italia e non puo' praticare il proprio sport, per carenza di strutture
Dal punto di vista degli investimenti nella propria cultura sportiva che uno stato fa, pensi che quello di investire "tutto o nulla" sul calcio sia utile? pensi che sia fruttuoso nel lungo termine?
your daily mod
io credo che le cose sia strettamente collegate
la normalità la creiamo noi quando ti metti a vedere il golden gala al posto di vedere csi 34 stagione
o quanta gente va allo stadio o comprano gadget
i gusti creano l'esposizione mediatica che a sua volta significa soldi soldi significano strutture strutture campioni
probabilmente starnuzio pappagatti ( cugino di tunnel) potrebbe diventare campione del mondo di curling ma non lo potremo mai sapere perchè agli italiani non frega una ceppa del curling
lo sapevi che il cesena di cricket ha vinto la coppa dei campioni nel 1992 ?
imho
a p.s non sto dicendo che sia giusto ma credo che sia normale o cmq tra i normali facciamo cagare![]()
Last edited by saltaproc; 3rd October 2008 at 20:52.
mah io non ci trovo nulla di strano... se intorno ad uno sport non c'è professionismo lo pratichi per passione, perche ti piace. questa visione dello sport ad alti livelli che diventa (anche se per pochi anni) un ritorno ecomomico è solo legata all'audience che genera
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
non scrive da nessuna parte che gli sportivi devono avere un ritorno economico eh...
Prima è nato lo sport poooooooooi alcuni sport hanno generato soldi e quindi chi pratica quello sport ad alto livello prende soldi.
Ma prende soldi, non perchè qualcuno è generoso, ma perchè li VALE, perchè ne fa guadagnare tanti di più ad altri..